La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dorelan Nube SF Naturlife Firm + Rete Regular

#16
professione riposo ha scritto:Quindi tu trovi normale che un'azienda abbia come modus operandi raccontare ai propri potenziali clienti "vendiamo i prodotti ad un terzo del loro vero prezzo perchè siamo buoni" quando non è vero?
E secondo te perchè raccontano questa storia?
Perchè vendono qualità?
Certo perchè di norma chi vende prodotti di qualità usa come strategia di marketing lo sconto 70%......
E sempre secondo te: se io vado in un negozio e gli chiedo di vendermi il prodotto da espo lo fanno così come se niente fosse? Oppure il prodotto da espo lo vendono quando è stato ammortizzato o quando cambia la collezione?
E se invece me lo vendono dietro richiesta non è che lo fanno perchè tanto quel prodotto che dicono valga 2000€ ma che vendono a 1000€ ma che se vuoi ti danno a 770€ in effetti vale €500?
Ho "battagliato" in un altro Topic con Professione ma qui CONCORDO con lui al 100%. Oltre alle sue motivazioni sopracitate che condivido in toto come detto, aggiungo che questa politica può fare presa sulle menti più deboli (come anziani). Non sarà illegale ma per me è immorale. A Ravenna dove io abito c'è un rivenditore Facondini (che gli addetti ai lavori conosceranno sicuramente) che opta per questo approccio del super sconto. Mi proponevano un materasso a 900 che ne costava, a dire loro, 1800. Ora io non metto in discussione la validità dei prodotti Facondini, che spesso "sono presi" in parte da Falomo a quanto ho capito, e non voglio polemizzare con questo Marchio ma questa tipo di proposta a me ha fatto desistere dopo 10 minuti.

Il rivenditore Dorelan mi ha fatto un impressione decisamente migliore , anche se erano due ragazzini figli d'arte mi sono sembrati più competenti ed onesti intellettualmente. Dico che sono addirittura arrivati a confessarmi che in fin dei conti cosa ci sia esattamente dentro il memory non lo sanno neppure loro...avrei comprato lì solo per questo.

Quello che voglio comunicare, visto che comprare un materasso è una roba da esaurimento nervoso, è di girare il più possibile e di ascoltare i venditori a fondo. Spesso, forse anche per la natura del prodotto che vendono, sono molto pazienti e calmi. Ovviamente dopo studiate anche sui forum e da soli.

Concordo anche con l'altro venditore, per quel poco che capisco di questa tipologia il modello Eden mi aveva dato sensazioni molto ma molto più convincenti rispetto al Nube. Purtroppo se non ricordo male costava anche di più...ma il riposo è sacro.