La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente scelta materasso - consiglio

#1
per favore datemi un consiglio
domani devo acquistare al volo un materasso 80x190 per sostituire uno di lattice che ho da una decina di anni ma con cui mi sono sempre trovata malissimo perche' rigido come una tavola di cemento. Non ho problemi di mal di schiena ma soffro di insonnia e il materasso scomodo e' molto fastidioso (viaggio spesso per lavoro e c'e' una differenza enorme tra i materassi che trovo negli hotel e il mio, addirittura e' piu' comodo il divano
Oggi ne ho provati vari e semplicemente sdraiandomi (non avendo nessuna conoscenza delle descrizioni tecniche) quelli che mi sembravano buoni erano questi:

http://www.conforama.it/Products/8278-m ... 0x190.aspx a 180 euro
http://www.conforama.it/Products/6558-m ... 0x190.aspx

http://www.conforama.it/Products/7642-m ... 0x190.aspx a 195 euro
http://www.conforama.it/Products/6982-m ... 0x190.aspx a 350 euro

la prima impressione e' che il quarto e' quello leggermente migliore, ma costa anche tanto e sono a corto di soldi. Inoltre un conto e' sdraiarcici un attimo un conto dormirci per anni.
quale converrebbe prendere? quello piu' caro vale la differenza di prezzo?
Tenete conto che soffro il caldo (per cui avevo un po' escluso materassi con il memory ma vedo che praticamente tutti ce l'hanno)
grazie per qualunque consiglio/spiegazione/etc...

Re: urgente scelta materasso - consiglio

#4
Ciao.
Se posso darti un consiglio non orientarti su prodotti che sembrano di tecnologia superiore a prezzi stracciati perchè non ne hai né le prestazioni né la durata.
I materassi a molle indipendenti di prezzo basso hanno di norma molleggi "bloccati", tanto che nella foto del secondo hanno messo ben visibile un bel feltro...., che blocca le molle e le rende perfomanti come un molleggio tradizionale, solo meno solido....
Allo stesso modo gli espansi quei prezzi sono di norma le cose più scarse sul pianeta terra e quindi io se fossi te andrei su un materasso a molle tradizionali, che di certo non ha nella scheda tecnica la tecnologia super figa ma almeno sai che è ben fatto e ti fa dormire il meglio possibile per il tuo budget.
Un top dorelan ti costa pochi euro in più dei primi tre ma è ben fatto e per quella cifra è un prodotto onesto.
Non aspettarti però di non avere pressioni sulla spalla o che ti faccia dormire meravigliosamente, perchè la qualità del riposo, quella vera, ha altri costi.
Se inceve vai sui 350-450 € puoi arrivare a livelli di qualità del riposo diversa dai questi elencati, anando da un rivenditore serio che sappia ben consigliarti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: urgente scelta materasso - consiglio

#5
grazie mille delle risposte. Non cercavo tecnologie particolari (al limite pensavo a un materasso a molle vista la brutta esperienza con il lattice e il fatto che sento dire che il memory sia troppo caldo-anche se devo dire che per varie ragioni dormo sopra una trapunta e un piumone stesi sopra il materasso, non so se questo neutralizzi l'effetto-, e io soffro molto il caldo) perche' non me ne intendo e non ho neanche letto le schede tecniche, ho solo provato tutti i materassi in esposizione (avevo la possibilita' di comprarne uno al volo domenica sfruttando un passaggio in macchina, ma poi ho rinunciato e ci pensero' piu' in la') e quei 4 sono quelli che ho trovato comodi nei 30 secondi in cui ho provato a sdraiarmi e a mettermi su un lato (ma sono conscia che non sia una prova esauriente, per questo chiedevo), con l'ultimo un po' piu' comodo degli altri (mi ricordava un po' certi materassi con cui mi trovo benissimo in certi alberghi, specie in germania/olanda), ma non ho pregiudizi sulla tipologia. Se ben capisco quindi il quarto non vale la spesa di 150 euro in piu', che e' una buona notizia perche' era veramente un po' fuori budget e posso smettere di pensarci.
Avete per caso da suggerirmi qualche negozio da visitare che abbia anche materassi economici in zona milano?

Re: urgente scelta materasso - consiglio

#6
Mi unisco ai miei colleghi... Poche molle, poco memory... Poca qualità e garanzia di durata del materasso.

Hai bisogno di un materasso singolo, misura standard che noi negozianti teniamo in esposizione.. Ti do un consiglio, prova a trovare da qualche rivenditore un ex esposizione... Puoi trovare prodotti ottimi a metà prezzo. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: urgente scelta materasso - consiglio

#7
riprendo il discorso perche' ho appena realizzato che ho una grossa restrizione che mi era completamente passata di mente, meno male che non ho comprato il materasso da conforama :(
Durante il giorno il mio letto deve essere fatto scivolare sotto allo scaffale di una libreria (altrimenti non ho spazio per muovermi) per cui il materasso non puo' essere piu' alto di 15-16 cm (16 e' proprio il massimo)
Alla luce di questo avete qualche consiglio particolare?
Al momento sono in trasferta per lavoro ma a dicembre vorrei riprendere la ricerca

Re: urgente scelta materasso - consiglio

#8
Abbandona completamente l'idea delle molle, non riuscirebbero a lavora bene con un'altezza del genere. Se riesci a stare sui 18 cm pensa ad uno yo-yo di bultex... Al di sotto, non saprei che consigliarti (con l'original 15 di tempur avresti un prodotto favoloso con quell'altezza, ma siamo su un prodotto costosa)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;