La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo materasso consigli

#16
mikej ha scritto:Mi spiace che le mie domande stiano creando un pò di problemi.
scusami mikej se ho approfittato del tuo post, per discutere con professione riposo.
quello che io cerco di far capire nei miei interventi (che a quanto pare danno molto fastidio a chi ha la coda di paglia) è che non si può dire "questa" azienda è meglio di "quella".
nel tuo caso specifico professione riposo ha argomentato solo dopo essere stato richiamato in causa.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Re: Nuovo materasso consigli

#17
Ciao Mikej.
Io credo che il prodotto ennerev non sia da evitare,
Semplicemente valuta il prezzo finale che paghi e cosa acquisti, perchè ennerev ha listini di base poco realistici per poi dimostrare sconti che magari non fanno altro che portare il prezzo ad un livello di mercato.
Il mio consiglio è sempre e solo quello di confrontare cosa si compra e i prezzi finali.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso consigli

#18
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao Mikej.
Io credo che il prodotto ennerev non sia da evitare,
Semplicemente valuta il prezzo finale che paghi e cosa acquisti, perchè ennerev ha listini di base poco realistici per poi dimostrare sconti che magari non fanno altro che portare il prezzo ad un livello di mercato.
Il mio consiglio è sempre e solo quello di confrontare cosa si compra e i prezzi finali.
Che % di sconto credi che possa portare Ennerev Absolute 7 rivestimento in memory ad un prezzo accettabile? Di Simmons qualcuno si sente di consigliarmi qualche modello che possa fare al caso mio? oggi credo di tornare dal rivenditore così d fare un pò di prezzi, vorrei ordinare appena riaprono le ditte.

Re: Nuovo materasso consigli

#19
Una domanda mikej, ma vorresti comprare il materasso giusto per te o un materasso a caso basta che ti facciano "lo sconto" ?
mikej ha scritto: Detto questo vorrei capire se Ennerev, che preferirei come ditta perchè potrei sfruttare un buono che mi è stato regalato presso il negoziante per l'acquisto, è cmq una buona soluzione o da non prendere in considerazione perchè nettamente da scartare.
Ennerev non è da scartare a priori, non ho mai detto questo, ho solo risposto alla domanda se è meglio o peggio di dorelan.

imho ha scritto: E, tra l'altro... chi ti dice che i miei interventi per qualcuno non possano essere utili?
Sono utili solo a persone come te, quindi inutili visto che sei qui solo per criticare.

Ora mi spieghi però perchè non dovrei preferire a livello tecnico dorelan a ennerev visto che tutto è nato da li ?
Non perchè credo tu voglia difendere ennerev sia chiaro, ma visto che metti in dubbio la mia correttezza senza avere prove certe, mi piacerebbe avere anche una tua opinione sull'argomento in questione, grazie.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Nuovo materasso consigli

#20
professione riposo ha scritto:Una domanda mikej, ma vorresti comprare il materasso giusto per te o un materasso a caso basta che ti facciano "lo sconto" ?
mikej ha scritto: Detto questo vorrei capire se Ennerev, che preferirei come ditta perchè potrei sfruttare un buono che mi è stato regalato presso il negoziante per l'acquisto, è cmq una buona soluzione o da non prendere in considerazione perchè nettamente da scartare.
Ennerev non è da scartare a priori, non ho mai detto questo, ho solo risposto alla domanda se è meglio o peggio di dorelan.

imho ha scritto: E, tra l'altro... chi ti dice che i miei interventi per qualcuno non possano essere utili?
Sono utili solo a persone come te, quindi inutili visto che sei qui solo per criticare.

Ora mi spieghi però perchè non dovrei preferire a livello tecnico dorelan a ennerev visto che tutto è nato da li ?
Non perchè credo tu voglia difendere ennerev sia chiaro, ma visto che metti in dubbio la mia correttezza senza avere prove certe, mi piacerebbe avere anche una tua opinione sull'argomento in questione, grazie.
Ovviamente voglio prendere qualcosa che sia adatta a me ed alla mia situazione. Infatti ho scritto che vorrei capire se c'è qualcosa che faccia al caso mio tra quello che posso scegliere dal rivenditore dal quale ho il buono, quindi Ennerev, Fluo, Simmons, Pirenei oppure no. Sullo sconto chiedevo per avere un termine di paragone tra gli eventuali rivenditori, soprattutto se sarà Ennerev, visto che ho letto da voi che i listini sono un po' fuori mercato e che quindi si può ottenere una scontistica maggiore rispetto ad altre ditte. Ho chiesto per questo quale sarebbe una scontistica accettabile per non farmi fregare. Di Simmons hai qualche modello da consigliare che secondo te possa andar bene al mio caso?

Re: Nuovo materasso consigli

#21
quelle che tu definisci "informazioni tecniche" sono solo 2 affermazioni generiche, e quindi non sono affatto sufficienti a definire le qualità di un materasso. sono solo opinioni personali.
professione riposo ha scritto:A livello tecnico il molleggio di ennerev è una soluzione a mio parere troppo sostenuta
Appunto, a tuo parere.
professione riposo ha scritto: inoltre il maggior spessore della fodera dorelan sul lato estivo garantisce uno strato di maggior circolazione d'aria
Se la fodera non è di qualità la puoi fare alta anche 15 cm, ma stai tranquillo che l'aria non circola.
Mi sembra una semplificazione, da imbonitore, come quelli che dicono questo materasso "è meglio" di quello perchè ha uno strato di memory maggiore, o perchè ha 1600 molle anzichè 800.
Ovviamente non dico che la fodera del materasso in questione non possa essere una ottima fodera, ma di certo le sue qualità non sono definite solo dallo spessore.
professione riposo ha scritto:Ovviamente questo dipende anche dal gusto e dalla corporatura degli utenti.
Appunto.
Insomma, in sostanza pensavo avessi potuto fare di meglio:
Millanti chissà quali conoscenze tecniche, ma riduci il tutto a poche generiche affermazioni. Dai, lo so che puoi fare di più...
Almeno io ho il buon senso di non mettermi su un piedistallo...
imho ha scritto:
E, tra l'altro... chi ti dice che i miei interventi per qualcuno non possano essere utili?

professione riposo ha scritto:
Sono utili solo a persone come te, quindi inutili visto che sei qui solo per criticare.
Le critiche non piacciono mai, lo so. Specie a chi le riceve. Ma non per questo è detto che siano inutili.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Re: Nuovo materasso consigli

#22
A volte Imho mi chiedo se ci sei o ci fai :shock:
imho ha scritto:
imho ha scritto:quelle che tu definisci "informazioni tecniche" sono solo 2 affermazioni generiche, e quindi non sono affatto sufficienti a definire le qualità di un materasso. sono solo opinioni personali.
professione riposo ha scritto:A livello tecnico il molleggio di ennerev è una soluzione a mio parere troppo sostenuta
Appunto, a tuo parere.
professione riposo ha scritto: inoltre il maggior spessore della fodera dorelan sul lato estivo garantisce uno strato di maggior circolazione d'aria
Se la fodera non è di qualità la puoi fare alta anche 15 cm, ma stai tranquillo che l'aria non circola.
Mi sembra una semplificazione, da imbonitore, come quelli che dicono questo materasso "è meglio" di quello perchè ha uno strato di memory maggiore, o perchè ha 1600 molle anzichè 800.
Ovviamente non dico che la fodera del materasso in questione non possa essere una ottima fodera, ma di certo le sue qualità non sono definite solo dallo spessore.
Appunto, ti sembra...
Come al solito travisi quello che viene detto ed estrapoli frasi da discorsi più articolati, su questo forum ho scritto 1000 volte, e non solo io, che non è certo il numero delle molle a fare la differenza in un materasso.
imho ha scritto:
professione riposo ha scritto:Ovviamente questo dipende anche dal gusto e dalla corporatura degli utenti.
Appunto.
Insomma, in sostanza pensavo avessi potuto fare di meglio:
Millanti chissà quali conoscenze tecniche, ma riduci il tutto a poche generiche affermazioni. Dai, lo so che puoi fare di più...
Almeno io ho il buon senso di non mettermi su un piedistallo...
Io non mi sono mai messo su un piedistallo, come ho scritto prima se qualcuno vuole seguire i miei consigli bene, altrimenti amen, forse sei tu che mi metti sul piedistallo, non credevo di essere cosi presente nei tuoi pensieri :oops:

imho ha scritto:
E, tra l'altro... chi ti dice che i miei interventi per qualcuno non possano essere utili?

professione riposo ha scritto:
Sono utili solo a persone come te, quindi inutili visto che sei qui solo per criticare.
Le critiche non piacciono mai, lo so. Specie a chi le riceve. Ma non per questo è detto che siano inutili.
Non ho detto che le critiche sono inutili, ho detto che chi sa fare solo a criticare e non aggiunge mai nulla alle discussioni è inutile :roll:


@mikej: si simmons consiglio solo la linea constellation, ma il budget non è dei più bassi
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Nuovo materasso consigli

#25
professione riposo ha scritto:Perche è l'unica linea che ha un buon rapporto qualità/prezzo/prestazione, con quelle inferiori a mio avviso paghi molto il marchio.
Ma la qualità delle altre linee, tipo dorso pedicure come ti sembrano?

Re: Nuovo materasso consigli

#28
10/15 anni fa poteva essere un buon materasso :mrgreen:

A parte gli scherzi se propio vuoi sfruttare il tuo buono d'acquisto torna al negozio, prova tutti i materassi che possono rientrare nel budget e prenditi quello che ti darà la senzazione migliore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Nuovo materasso consigli

#29
Ciao.
a Parte che il
dorso pedicure
mi ha fatto ridere 1/2 ora, perchè sarebbe un'idea per attirare il pubblico femminile.
Alla sera vai a letto e alla mattina ti svegli con la pedicure fatta, sai il risparmio di tempo....

se vuoi andare su simmons vai sulle molle indipendenti perchè la linea dorsopedic, che di fatto corrisponde a materassi tipo bonnel, anche con il "buono", ti rimane veramente alta come prezzo, a mio parere.
Se il buono ha un valore rilevante vai su un prodotto a molle indipendenti dove per quanto paghi il prezzo hai un prodotto di buona qualità e magari il buono te lo porta al prezzo di un prodotto della concorrenza.
Fai una valutazione per non ritrovarti a comprare una cosa che magari non è quella perfetta per usare il buono e non trovarti a spendere come per il prodotto giusto senza buono.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Nuovo materasso consigli

#30
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
a Parte che il
dorso pedicure
mi ha fatto ridere 1/2 ora, perchè sarebbe un'idea per attirare il pubblico femminile.
Alla sera vai a letto e alla mattina ti svegli con la pedicure fatta, sai il risparmio di tempo....

se vuoi andare su simmons vai sulle molle indipendenti perchè la linea dorsopedic, che di fatto corrisponde a materassi tipo bonnel, anche con il "buono", ti rimane veramente alta come prezzo, a mio parere.
Se il buono ha un valore rilevante vai su un prodotto a molle indipendenti dove per quanto paghi il prezzo hai un prodotto di buona qualità e magari il buono te lo porta al prezzo di un prodotto della concorrenza.
Fai una valutazione per non ritrovarti a comprare una cosa che magari non è quella perfetta per usare il buono e non trovarti a spendere come per il prodotto giusto senza buono.
.
Ahahahaha! Piace l'idea del dorso pedicure, eh!!Se la sfruttate voglio i diritti :wink:! Cmq scherzi a parte, il punto è che si, mi sarebbe ovviamente comodo sfruttare il buono, circa € 850,00 il residuo a disposizione per il materasso, ma vorrei ovviamente trovare una soluzione che possa essere funzionale alle mie esigenze. Quindi ricapitolando i Pfoam di Pirelli sono da scartare perché la tipologia non va,giusto? di Simmons che modello potrei valutare? È su Ennerev Absolute 7 fodera in memory, che sconto dovrebbero farmi per poterlo ritenere un buon compromesso (se volete potete risp. anche in privato)?