Pagina 1 di 1

consigli rete per materasso dorelan

Inviato: 02/02/15 16:03
da Maurocec
ciao, ho da poco preso 2 materassi singoli dorelan performa, ora mi servirebbero le reti con motore per alzare piedi e testa, ho visto quelle della dorelan ma non mi piacciono e sembrano che si rompano da un momento all'altro. non le vorrei troppo morbide visto che ho fatto già cambiare materasso perchè troppo molle (eden) mi potete consigliare qualche marca e modello? grazie

Re: consigli rete per materasso dorelan

Inviato: 02/02/15 17:29
da Materassi FERRARA
Tutto si può dire sulle reti dorelan tranne che siano sottodimensionate.
Se guardi gli snodi sono costriuti in modo da essere molto più solidi di quello che normalmente si vede su una rete di pari tipologia.
Questi infatti sono fatti creando un giunto di unione direttamente con il legno del tratto di rete che si unisce a quello dell'altro tratto unito con un giunto, dove le reti della concorrenza o hanno degli snodi in ferro avvitati sul legno o adirittura tutto il sostegno viene scaricato sulla meccanica.
Se guardi il dimensionamento e gli spessori della meccanica delle reti dorelan e le confronti con la miglior concorrenza ti rendi conto che sono anche surdimensionate.
Il telaio è 70x30 mm contro i 65x25 o i 60x30 che vedi di solito.

Che poi tutto questo sia necessario per avere una buona rete ti dico anche io di no.
Ci sono ottimi prodotti di aziende come dorsal, che come produttore specializzato in reti sa quello che fa, che possono fare tranquillamente al caso tuo, e che magari nei modelli più "normali" non sono surdimensionate come dorelan ma sono giuste per quello che devono fare.
Quindi, se giustamente vuoi guardarti in giro credo che dorsal sia un'ottima alternativa, ma la tua valutazione è all'opposto della realtà. :wink:

Re: consigli rete per materasso dorelan

Inviato: 03/02/15 20:28
da imho
Per le reti puoi guardare dorsal o ergogreen o essedue.

Re: consigli rete per materasso dorelan

Inviato: 03/02/15 22:20
da professione riposo
Paragonare dorsal a essedue o ergogreen è come paragonare la ferrari alla fiat :mrgreen:

Re: consigli rete per materasso dorelan

Inviato: 04/02/15 9:43
da imho
La Ferrari non è meglio o peggio della Fiat. Dipende dalle necessità. Paragone banale.

Re: consigli rete per materasso dorelan

Inviato: 04/02/15 10:29
da professione riposo
Se la necessità è di avere una rete di qualità, la qualità della dorsal è nettamente superiore alle altre due.

E poi imho, perchè cerchi di dare consigli se di materassi e rete non sai nulla, copiare quello che dice materassi ferrara non è sinonimo di professionalità e conoscenza, ma sono un maldestro tentativo di apparire quello che non sei.