La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio altezza materasso

#1
Salve a tutti! Avrei bisogno di una vostra opinione. Ho acquistato un letto la cui testata è a due altezze: l'altezza nel punto più alto ( da terra) misura 110 mentre nel punto più basso (sempre da terra) misura 95 cm. Ora sto valutando l'acquisto del materasso e in ballo ce ne soo 2:
il primo in memory 4 stagioni sfoderabile alto 23 cm
l'altro molle indipendenti più memory alto però 28 cm
Avendo il contenitore preferirei più il secondo modello ma ho para per l'ltezza.. in base alla testata nn è troppo alto? Siccome è una testata particolare e abbiamo scelto il leto per quella non vorrei coprirla troppo con il materasso!!
Attendo consigliii!!!

Re: Consiglio altezza materasso

#2
l'altezza che conta è quella dal piano letto, cioè dalla rete al punto più alto della testata.
Aggiungi allo spessore del materasso 13 cm circa di cuscini e vedi cosa rimane fuori.

il primo in memory 4 stagioni sfoderabile
e cosa sarebbe?
Scusa ma non puoi chiedere un consiglio parlando di un materasso senza dire niente di questo.
Non siamo indovini :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio altezza materasso

#5
Scusate mi sono spiegata male .. quello che mi interessa non è la qualità del materasso ma decidere se 28 cm sono troppo alti per la testata del mio letto .. cmq il memory eè 3 strati clima reverse, waterly viscoelastico , hq foam rivestito cn in eden .. non ha una marca particolare lo abbiamo trovato in promozione ...

Re: Consiglio altezza materasso

#8
71 cm - 28 del materasso e 13 del cuscino ti rimangono 30 cm.
Forse pochini in proporzione.
Guarda se non puoi abbassare un po' la rete dentro il letto.
on ha una marca particolare lo abbiamo trovato in promozione ...
A sì? in promozione da che prezzo hanno fatto lo sconto?
perchè se non ha una marca tu non hai nemmeno potuto verificare il prezzo REALE del materasso.
Quindi suppongo che tu lo ritenga in promozione solo perchè ti hanno detto che costa 1000 ma te lo danno a 500€.
E se il suo prezzo reale è 400€?
tu cosa ne sai?
Sei in grado di valutare il valore reale di un materasso?
Non è che magari il rivenditore ha un prodotto non confrontabile, gli ha datto di partenza un prezzo alto, tanto ce l'ha solo lui quel materasso e tu non lo puoi verificare (anche se poi sono a volte gli stessi produttori a fare questo giochino vedi materassi perdormire, materassi e materassi, ecc.) e da li ha fatto lo sconto?
Un po' come se io mi mettessi a fare un vestito e dicessi che è di alta sartoria e costa 2000€ ma poi perchè sono buono e voglio salvare il mio karma lo vendo a 200€.
Ci crederesti?

Scusami sai, ma quando sento questo cose mi sembra di vivere sulla luna.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio altezza materasso

#9
cavoli... non volevo alzare un polverone... semplicemente volevo sapere se 28 cm di materasso in proporzione alla testata che ho erano troppi ... cmq certo che la marca ce l ha sto materasso solo che è in fabbrica, una fabbrica non conosciuta come può essere dorelan o marche in franchising come materassi e materassi, per dormire e altri e quindi mi sembra inutile anche citarla ...tutto qui... non è che sono una stupida che siccome è in promozione e per finta me lo regalano allora va bene e lo compro subito .. tant'è che sono sul forum per informarmi eh ....

Re: Consiglio altezza materasso

#10
Scusami, non volevo sembrare scortese, però ti faccio notare
solo che è in fabbrica
quindi è lui che decide il prezzo del prodotto e quindi nessuno può contestargli anche un prezzo di partenza assurdo....che casualmente poi sconta (e allora perchè non mettere il prezzo definitivo subito?)

sullo spessore del materasso devi valutare tu.
non so com'è fatta la testata, non so com'è fatta la base letto e poi parliamo di estetica e quindi per definizione qualcosa di soggettivo.
Noi possiamo consigliarti, disponendo dei dati, sulla qualità del riposo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it