La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#1
Buonasera a tutti,
Mi sono appena iscritta e trovo particolarmente esaustive le risposte di questo forum e per questo devo fare i complimenti a tutti i partecipanti sempre disponibili e puntuali.
Vorrei un consiglio sull'acquisto del materasso. Ho un budget estremamente ridotto, soprattutto perché devo acquistare sia rete che materasso singoli. E complessivamente non vorrei superare i 500 euro. Mi piacerebbe l'acquisto di un memory in schiuma interamente vegetale. Ma temo che dovendomi mantenere in un budget così limitato mi debba rivolgere ad un prodotto estremamente scadente. Meglio una tecnologia più economica? Meglio concentrarsi sull'acquisto del materasso e tenere la rete a doghe vecchia (che qualche doga l'ha persa!)? O fare il contrario e tenere il vecchio e sottile materasso acquistando la rete nuova?
C'è da dire che mi ripromette nei prossimi anni di fare un investimento vero e proprio per un buon "sistema letto", magari un tempur, dunque se devo rinunciare alla durata e avere un prodotto che durerà in buone condizioni 4 o 5 anni va bene. L'importante e trovare un sistema che permetta un riposo ottimale sino ad allora.
Che tipo di scelta dovrei fare?
Grazie anticipatamente!!
Giselda

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#2
Per prima cosa per darti un consiglio dovremmo conoscere la tua corporatura.
Il tuo budget per rete e materasso non ti permette di avere un buon prodotto in memory e nel caso io rimarrei sulle molle.
Di certo la tua rete la devi cambiare.

Ma stai soprattutto attenta ad una cosa
Mi piacerebbe l'acquisto di un memory in schiuma interamente vegetale
Chi ti dice che una schiuma è interamente vegetale dice una cretinata.
Se pensi che una schiuma per essere di qualità, compatibile con il corpo umano o altro debba essere a base vegetale pensi malissimo.
Di vegetale le schiume hanno percentuali irrisorie.
Quello che conta veramente sono le certificazioni che questi prodotti possono avere e molti non hanno come la oekotex classe 1.
Tutto il resto è marketing. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#3
Grazie!! Sei sempre preciso e attento!
Passiamo alla descrizione della corporatura: 164 cm di altezza e peso 73 kg. Ho 25 anni (questo non so se conta). Studio tutto il giorno e la sera spesso ho mal di schiena da postura e sono un soggetto allergico.


P.S. Per quanto riguarda la schiuma vegetale, grazie! Mi ero già lasciata abbindolare. Pensavo che essendo più naturali non inquinassero l'aria o ché so, anche perché leggevo cose come 100 per cento vegetale, soia non ogm ecc... Grazie!

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#4
concordo con ferrara per quanto riguarda la questione "vegetale"... come un po' la fodera in argento di wenatex... sono argomentazioni che utilizzano le aziende che hanno poche argomentazioni reali da proporre.

la cosa migliore che potresti fare è cercare un materasso ex exposizione... di misura da 80x190 ne trovi parecchi nei negozi scontati fino al 50%

per la tua corporatura comunque, un buon molle indipendenti con memory farebbe al caso tuo... o tutt'alpiù un memory ma di qualità che ti farebbe alzare il budget :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#5
nche perché leggevo cose come 100 per cento vegetale, soia non ogm ecc... Grazie!
diciamo che ci sono aziende che fanno pessimi materassi ma sono molto bravi ad usare trucchetti semantici.

Ti faccio un esempio: se io dico che un prodotto è a base di acqua e arancia, giusto per non fare riferimento a nessuna azienda
Parlo di un prodotto la cui la maggior parte, quindi il 51% è fatta di qualcosa che potrebbe essere 99% acqua e 1% soia, 99% soia e 1% acqua.
Se l'arancia fosse il 1% del 50% sarebbe lo 0,5% del totale......se il resto è uranio impoverito, sai quanto è salutare....... :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#6
Materassi FERRARA ha scritto:Se l'arancia fosse il 1% del 50% sarebbe lo 0,5% del totale......se il resto è uranio impoverito, sai quanto è salutare....... :wink:
Ahahahahaha! Giusto! così per curiosità metto il link del sito sul quale lo avevo visto (http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1700 - che in teoria dice di avere quella certificazione OEKO)

Grazie ad entrambi per le risposte!
Ma, dunque, che dovrei fare? Verso che marca mi oriento? Verso che tipologia? Dicevate molle e Memory? Molle tradizionali?

Per quanto riguarda i negozi che fanno offerte sulle rimanenze d'esposizione, dove vivo ce ne sono pochi ma uno mi aveva proposto un magniflex bellagio a 445 euro dicendo che di listino era sui 600. E mi proponeva di abbinare a 125 una rete nota come nettuno.

Per me sarebbe una spesa quindi vorrei scegliere il meglio che mi possa offrire questa cifra.
Grazie ancora

P.S. ma se la qualità del memory non è buona è dannoso? Perde i suoi benefici? Non ha una durata accettabile? è meglio comprare qualcosa di davvero scarso come ad esempio la televendita Eminflex a 88 euro e preparare un budget più imponente?

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#7
Ciao, riferendomi al materasso di cui hai postato il link farei questo ragionamento:
Se il materasso vale veramente più di 2000 euro e lo vendono a 800 sono veramente dei polli! :D Ergo quel materasso non vale affatto la cifra indicata ma comprandolo a 800 (400 il singolo) non fai altro che pagare il suo reale valore.
Nella descrizione del materasso, oltre a tutta una valanga di scemenze, si legge anche che il memory gode della certificazione oeko tex... Se invece scendi e vai alla scheda tecnica scopri che la certificazione oeko tex è solo nella fodera e che le schiume sono certificate da un altro ente.
Inoltre c'è il grande handycap di non poter provare l'oggetto.
Se proprio non puoi alzare leggermente il tuo budget, seguirei invece il consiglio di Terji, cioè di cercare un materasso di esposizione (se ne trovano anche di pari al nuovo) dove sfrutterai uno sconto REALE e ti potresti portare a casa un prodotto superiore alle tue aspettative.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#9
Per me i materassi non li puoi scegliere on line ne puoi valutare una scheda tecnica.
Il rivenditore che tratta magniflex, con tutto il rispetto, a mio parere non è molto specializzato.
Magari cercane un altro che tratti un po' di marche primarie.
Su questo forum trovi tante discussioni con suggerimenti vari (attenta però a non andare indietro di 10 anni perchè le gamme e i prodotti cambiano) :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#11
E' vero che Magniflex è un'azienda storica ma ha sempre basato la sua produzione su prodotti di livello basso e medio basso, destinati a mobilieri o alla grande distrbuzione.
Difficilmente, di colpo, ci si inventa produttori di prodotti di qualità.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#12
Grazie!

Vedrò d andare a Catania nei prossimi giorni, perché qui da me ci sono solo piccoli negozietti e nessuno show room vero e proprio che ne fa provare diversi. E anche io sono contraria all'acquisto on line soprattutto di un materasso!! Ma da me non c'è proprio niente.

Intanto, pensate che sia meglio tenere una vecchia rete a doghe di quelle che se ti lanci sul letto saltano e spendere l'intero budget per il materasso?

Re: Singolo e rete 500 euro. Possibile?

#14
Il raginamento è corretto, prendi una rete a doppia campata possibilemte con i regolatori di rigidità nella zona centrale, se ha pure il doppio telaio centrale senza quinto piede ancora meglio.

Dorsal, Falomo, Dorelan, Bultex/Epeda sono tutte aziende con ottime reti a doghe.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…