La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema di rete o materasso?

#16
Si infatti il rivenditore ci aveva già parlato dell'inutilità della fodera in memory (dal punto di vista termico) nel relaxody. peccato non trovare gli stessi prodotti nello stesso negozio qui a Roma. Mi ritrovo a provare un modello da un venditore, uno dall'altro e a confondermi solo le idee (E vi assicuro che ne ho girati tanti). A questo punto credo che aspetterò la prossima settimana e approfitterò della fiera :)

Re: Problema di rete o materasso?

#18
Dal 21 parte casa idea a Fiumicino (Fiera di Roma). So per certo che parteciperà Manifattura Falomo ma sicuramente ci saranno anche altri espositori con marchi diversi. Penso che la fiera sia un ottimo appuntamento per le prove perché ti permette di avere più modelli a disposizione :)

Re: Problema di rete o materasso?

#20
Visto che siete stati così gentili vi chiedo un altro favore. i miei hanno acquistato un balance de luxe h3 ma hanno pensato di sostituire anche la rete perché ormai troppo vecchia. Su questo tipo di materasso su cosa potrebbero orientarsi? Grazie ancora

Re: Problema di rete o materasso?

#21
Luthien_85 ciao! anch'io sono molto indecisa nell'acquisto tra Falomo soya memory con fodera medicott e altri materassi uno della dorelan e un'altro della dorsal, dovrò abbinare anche la rete, quindi sono molto curiosa!! la falomo sapevo già essere un'azienda che produce ottimi materassi, allora, se ti va, posta pure le tue impressioni post-fiera, non potrò esserci, ma è sicuramente un valido punto di riferimento!!grazie mille, ciao! :)

Re: Problema di rete o materasso?

#22
Ciao Silvia in settimana conto di andare perché spero sia meno affollata. Il soia memory è finora il mio preferito ma trovo la fodera medicott poco accogliente per i miei gusti, penso che comunque valuterei quella in memory. Al mio ritorno vi farò sapere

Re: Problema di rete o materasso?

#23
Grazie!! :D anche io trovo che il soya memory sia meno accogliente rispetto ad altri materassi che ho provato, sarebbe da capire la densità del memory, quindi c'è la possibilità della fodera in memory? sarebbe da provare!
aspetto tue notizie allora, a presto!

Re: Problema di rete o materasso?

#24
Attenta: la densità non centra niente
Per prima cosa tu puoi avere due memory della stessa densità con due sensazioni di rigidità completamente diverse, poi il materasso è un prodotto che devi valutare nella sua interezza. Il singolo materiale messo su due strutture differenti ha funzionamenti diversi.
Ti consiglio di non concentrarti sulle singole componenti ma sul materasso nel suo insieme :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Problema di rete o materasso?

#25
Sono stata in fiera e abbiamo potuto provare diversi materassi tutti nello stesso momento. Questo ci ha chiarito molto le idee e soprattutto ci ha portato alla scelta del materasso che (si spera) sia quello perfetto per noi. Eravamo indecisi tra il Soia Memory e il Relaxody, che provandolo oggi ci è sembrato meno sostenuto della prova fatta in negozio tempo fa :roll: ma poi alla fine abbiamo optato per il Soia. La fodera memory è stata introvabile anche in fiera ma abbiamo "rischiato" ordinandolo in questa versione perché un po' di comfort in più non guasta, almeno per me. Non vedo l'ora che arrivi :D Vi faremo sapere :mrgreen: :mrgreen:

Re: Problema di rete o materasso?

#27
So che prima della scelta del guanciale bisogna attendere un po' ma gradirei comunque un consiglio. Io dormo quasi sempre supina (rare volte sul fianco) mentre il mio compagno prevalentemente di fianco. Pensavamo di orientarci su un guanciale a saponetta ma quali altezze sarebbero più indicate?

Re: Problema di rete o materasso?

#30
Ciao! :D grazie per gli aggiornamenti post-fiera, ti confermo che anch'io ho acquistato il soya memory, che ho di nuovo provato, ma non con la fodera in memory, ma con la medicot e per i guanciali ho preso, per noi due che dormiamo sul fianco, due memo classic altezza 12
ora aspettiamo di riceverlo, insieme alla rete!!