La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consulenza materasso

#16
Ieri sono stata in un Dorelanbed con mio marito.
Abbiamo provato questi materassi:

Fisiology 301 a 800 molle con top 2 cm in memory
Fisiology 1.301 a 1500 molle twinsystem con top 3,5 in memory
Fisiology 101 in memory con 2 cm di top in memory

Tra questi quello che abbiamo preferito è il 1.301, con lato invernale in memory e lato estivo. Abbiamo scartato il tutto memory e quindi sembra che almeno abbiamo cominciato a prendere una direzione...

Secondo voi, avrei potuto provare altro oppure rischio di confondermi le idee? Per la rete mi hanno detto che va bene sia la regular che la dogapiù.

Voglio continuare il giro andando in un punto Falomo. Cosa mi consigliate di provare, fermo restando che mi farò guidare dal venditore?

Grazie per l'aiuto!

Re: Consulenza materasso

#17
Dipende dalla vosta corporatura.
Se siete normali/leggeri vi siete fatti traviare dalla paura del materasso morbido perchè il fisiology 1.301 è un materasso molto sostenuto adatto a persone piuttosto pesanti e da quello che avete scritto mi avete dato l'idea, magari sbagliata, che non avete ben presente cosa debba fare un materasso.
Se avete corporature robuste allora il prodotto è ok, ammesso che di memory non abbiate provato solo il 101 e per questo lo avete escluso.
Magari se ci ci dici le sensazioni che ti hanno portato verso l'uno e ad escludere l'altro possiamo darti due indicazioni in più. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consulenza materasso

#18
Simonetta72 ha scritto: 1.65 m X 72 kg io
1.80 m X 80 kg mio marito
Io soffro terribilmente il caldo, dormo a pancia in giù e mi muovo molto perché probabilmente dormo male.
Mio marito dorme esclusivamente sui fianchi e al risveglio avverte diversi dolorini.
Siamo aperti a tutto, molle insacchettate, espansi, memory... senza preconcetti
budget 1500
Al punto di Dorelan abbiamo fatto delle prove di solo 30 min perché era a ridosso dell'orario di chiusura :roll:
Abbiamo provato solo quei materassi che ho segnalato e l'unico in memory è stato il 101. Il raffronto tra quello e gli altri con molle insacchettate ci è sembrato fatto propendere di più verso quest'ultima soluzione, ma mi viene il dubbio che forse avremmo dovuto provare anche qualcosa d'altro.
Le sensazioni sul 1.301 erano comunque buone ma, ripeto, forse siamo andati troppo di fretta per poter capire qualcosa di più.
La prossima volta vedo di concentrarmi maggiormente sulle sensazioni che offre il materasso e soprattutto cercherò di dedicare più tempo alle prove!
Vorrei fare una visita al punto vendita di Falomo. Viste le nostre corporature, avete qualche materasso da indicarmi in particolare?
Grazie!

Re: Consulenza materasso

#19
Per me tu stai provando cercando tu di capire dove stai meglio senza avere chiaro cosa deve fare un materasso e così diventi "vittima" di chi ti dice "prova e compra quello che ti piace di più".
Magari tu hai, come tanti, delle convinzioni su come dev'essere il materasso che magari sono all'opposto della realtà e non fai la scelta giusta.
Vedi, oggi in certi negozi ci si affida solo a vendere il nome ma di competenza ce n'è pochina, come purtroppo spesso vediamo su questo forum.
Cerca un rivenditore veramente competente che ti aiuti ad interpretare correttamente le tue sensazioni e soprattutto ti faccia provare prodotti realmente differenti e adatti.
Tu hai provato la linea fisiology che corrisponde a tutta la linea firm, cioè i modelli più rigidi di dorelan, adatti forse a te un po' meno al tuo compagno, e comunque tutti con un lato in memory che, nel caso in cui tu soffra il caldo potrebbe non essere il massimo.
Io ti consiglio di visitare con calma, la dovuta calma, un punto vendita con una certa competenza (non pensare che se trattano una sola azienda di quella sappiano tutto....) e fatti una idea ben precisa di cosa ti piace anche a livello di fodera.
Per falomo ti saprà consigliare chi tratta il prodotto. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consulenza materasso

#20
Materassi FERRARA ha scritto:Per me tu stai provando cercando tu di capire dove stai meglio senza avere chiaro cosa deve fare un materasso e così diventi "vittima" di chi ti dice "prova e compra quello che ti piace di più".
Magari tu hai, come tanti, delle convinzioni su come dev'essere il materasso che magari sono all'opposto della realtà e non fai la scelta giusta.
Vedi, oggi in certi negozi ci si affida solo a vendere il nome ma di competenza ce n'è pochina, come purtroppo spesso vediamo su questo forum.
Cerca un rivenditore veramente competente che ti aiuti ad interpretare correttamente le tue sensazioni e soprattutto ti faccia provare prodotti realmente differenti e adatti.
Tu hai provato la linea fisiology che corrisponde a tutta la linea firm, cioè i modelli più rigidi di dorelan, adatti forse a te un po' meno al tuo compagno, e comunque tutti con un lato in memory che, nel caso in cui tu soffra il caldo potrebbe non essere il massimo.
Io ti consiglio di visitare con calma, la dovuta calma, un punto vendita con una certa competenza (non pensare che se trattano una sola azienda di quella sappiano tutto....) e fatti una idea ben precisa di cosa ti piace anche a livello di fodera.
Per falomo ti saprà consigliare chi tratta il prodotto. :wink:
Hai colto perfettamente nel centro!
Infatti sono alla caccia di un rivenditore che sappia guidarmi nella scelta ma finora non sono stata fortunata. E ho il dubbio che su Roma continuerò ad avere questa difficoltà :|
Il secondo rivenditore da cui sono stata (Dorelanbed è stato il terzo) mi ha fatto provare un Origin della Dorelan poggiato su un asse di legno :shock: e mi ha detto che la rete me l'avrebbero regalata, fatta da loro con due rinforzi centrali anziché uno :shock:
Continuo la ricerca... e grazie per la risposta!

Re: Consulenza materasso

#22
Simonetta72 ha scritto:
Materassi FERRARA ha scritto:Per me tu stai provando cercando tu di capire dove stai meglio senza avere chiaro cosa deve fare un materasso e così diventi "vittima" di chi ti dice "prova e compra quello che ti piace di più".
Magari tu hai, come tanti, delle convinzioni su come dev'essere il materasso che magari sono all'opposto della realtà e non fai la scelta giusta.
Vedi, oggi in certi negozi ci si affida solo a vendere il nome ma di competenza ce n'è pochina, come purtroppo spesso vediamo su questo forum.
Cerca un rivenditore veramente competente che ti aiuti ad interpretare correttamente le tue sensazioni e soprattutto ti faccia provare prodotti realmente differenti e adatti.
Tu hai provato la linea fisiology che corrisponde a tutta la linea firm, cioè i modelli più rigidi di dorelan, adatti forse a te un po' meno al tuo compagno, e comunque tutti con un lato in memory che, nel caso in cui tu soffra il caldo potrebbe non essere il massimo.
Io ti consiglio di visitare con calma, la dovuta calma, un punto vendita con una certa competenza (non pensare che se trattano una sola azienda di quella sappiano tutto....) e fatti una idea ben precisa di cosa ti piace anche a livello di fodera.
Per falomo ti saprà consigliare chi tratta il prodotto. :wink:
Hai colto perfettamente nel centro!
Infatti sono alla caccia di un rivenditore che sappia guidarmi nella scelta ma finora non sono stata fortunata. E ho il dubbio che su Roma continuerò ad avere questa difficoltà :|
Il secondo rivenditore da cui sono stata (Dorelanbed è stato il terzo) mi ha fatto provare un Origin della Dorelan poggiato su un asse di legno :shock: e mi ha detto che la rete me l'avrebbero regalata, fatta da loro con due rinforzi centrali anziché uno :shock:
Continuo la ricerca... e grazie per la risposta!
Ma dove vivi Simonetta?? in che zona stai di Roma?

Re: Consulenza materasso

#24
Rieccomi!

Oggi altro giro in un punto vendita plurimarche.
Abbiamo provato diversi materassi della Dorelan, Morfeus, Simmons e Falomo...
Abbiamo provato sia le molle insacchettate che i memory.

Quelli più graditi sono stati questi:
- Simmons Quietude Feeling medio climatizzato (io preferisco questo)
- Dorelan Nube CS confort suite con fodera Myform memory (mio marito preferisce questo)

Io personalmente propendo di gran lunga per il Simmons, mio marito invece propende (ma di poco) per il Nube ma ha molto gradito il Simmons.
Secondo voi, per le nostre caratteristiche fisiche e per le nostre esigenze, che mi dite di questi materassi che abbiamo provato?
Lo so che uno è in molle insacchettate e l'altro in memory, ma questo è il responso di oggi :mrgreen:

Re: Consulenza materasso

#26
Altro capitolo le reti...

Nei negozi romani vedo che, spesso, le reti provengono da qualche produttore locale.
Oggi, ad esempio, mi hanno detto che tutte le reti con il rinforzo centrale a doppia campata rovinano i materassi :shock: e che invece quelle più adatte sono queste:
Immagine
con due barre centrali per mantenere più rigida la struttura...
Tralascio ogni commento.

Mi hanno anche detto che per i materassi a molle insacchettate è preferibile sempre una loro rete di questo tipo (tanto hanno solo quelle) con doghe larghe, in modo che le molle abbiano una maggiore superficie di appoggio, mentre per i memory le doghe strette.

Io sono rimasta allibita perché il contrario di ogni logica, ma tant'è a Roma finora ho incontrato solo venditori e non consulenti. Mi convinco sempre più...
Intanto spero di selezionare il giusto materasso e poi aprirò il capitolo rete :|

Re: Consulenza materasso

#27
professione riposo ha scritto:Se il simmons a te piace e a lui non dispiace prendete quello :wink:
A me è piaciuto veramente molto e tra tutti quelli provati ho sentito la differenza.
Dici che va bene? E per mio marito può andar bene?

Grazie :mrgreen: