La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio su materasso

#1
Ciao a tutti.
Vorrei sottoporre agli esperti il mio dubbio sul kuchelmed de luxe da me acquistato circa un anno fa: a parte il fatto che, mentre sul sito si indica un'altezza di 22 cm, in realtà era alto 20 cm.....ho notato recentemente un abbassamento di circa un paio di centimetri. È normale? È forse una caratteristica di questa tipologia di materassi un certo abbassamento in altezza? Mi diventerà nel tempo una frittata? Mi sto quasi pentendo di non avere comprato uno di quei magnifici materassoni alti 34 centimetri.... :lol:
Ringrazio chi mi vorrà gentilmente rispondere.

Re: dubbio su materasso

#3
Dove hai misurato? La spalla?

La misura esatta si prende con un regolo sopra e uno sotto(o appoggiato in terra) in modo da prendere la misura centrale.

Se vuoi vedere se è abbassata la struttura sfodera il materasso e misura l'interno (va bene in questo caso misurare il bordo) con un metro da muratore o da falegname.

Vai sul sito del produttore e cerca l'altezza della struttura e confrontala con quella rilevata.

Ciao

Aggiornamento: te l'ho cercata io, Massello ergonomico alto 18 cm in Aquatech®

se è diventata 16 cm richiedi la garanzia. Se è 18 è la fodera che ti si è appiattita.

Re: dubbio su materasso

#4
premesso che la dichiarazione 22 cm forse è un po' ottimistica nel senso che teoricamente è corretta poi quando la fodera è montata sul materasso e tira, potrebbe non essere proprio piena.
Devi considerare che hai a che fare con un prodotto tessile ed è facile perdere 1-2 cm per strada.
Le fodere si schiacciano con l'uso perchè sono imbottite, per assurdo: nessuna imbottitura, nessuno schiacciamento.
Pantarei ti ha ben spiegato come fare a misurare.
Vedrai che se lo fai bene tutte queste differenze non le vedi :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: dubbio su materasso

#5
Grazie a tutti di cuore ragazzi, sempre gentilissimi!
Misurero' accuratamente e vi farò sapere.
Per Professione Riposo: si, ho cambiato anche la rete contestualmente al materasso, doghe sottili ravvicinate, mi sembra 22 o 23....quando misuro il materasso le esamino bene e te le racconto.... :lol:
Grazie ancora!!!!