La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso in Memory "reattivo"

#1
Ciao, sono in procinto di cambiare materasso, ma ho ancora troppi dubbi vista la scelta pressochè sterminata di modelli.

Il mio budget è di 900-1000 euro per la piazza singola.

Lo vorrei in memory, ma che consenta un minimo di adattamento al cambio di posizione, nel senso che sia "reattivo" nel cambiare forma.

Meglio se 100% made in italy.

peso 70kg.

Grazie. Francesco

Re: Materasso in Memory "reattivo"

#2
Ciao.
Il memory per definizione è anaelastico, pertanto cercare un memory reattivo è un po' un controsenso.
Mi ricorda quando volevo far assaggiare le lumache a mio fratello e gli dissi per convincerlo "sanno di pollo" e lui mi rispose "allora mangio il pollo che sa certamente più di pollo delle lumache" :mrgreen:
E' anche vero che ci sono materassi con gradi di elasticità diversi.
Penso che in questo campo i prodotti bultex siano i più performanti, escludendo il surf che è quello sotto questo aspetto, volutamente meno performante della gamma pur risultando superiore a tanti altri.
Ti consiglio nel caso decidessi "d'incontrare questi prodotti di provarli anche sul lato "non memory" che ti da la sensazione dei prodotti tutto bultex come astro e artic.
questi prodotti hanno un memory posto all'interno ma uno strato superficiale in bultex che ti danno adeguamento e reattività, se poi lo abbini ad una fodera con uno strato di memory, come la feel o meglio la b-visco hai l'accoglienza superficiale, l'adeguamento e la reattività in un connubio veramente eccellente.

Tieni conto che il tuo peso è rilevante come valore, nel senso che va considerato, ma va commisurato all'altezza poichè quando ti distendi lo ripartisci per l'area del tuo corpo e capisci che se sei alto 1,60 o 1,80 la cosa cambia. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso in Memory "reattivo"

#4
L'avevo capito, ma commetti l'errore che fanno tanti, cioè valutare il materasso nelle sue componenti e non nella sua interezza.
Non valutare come reagisce il memory ma come reagisce l'intero materasso. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso in Memory "reattivo"

#5
i memory più reattivi che conosco sono:

relaxody di manifattura falomo (con il memory fresh blu proveniente dal belgio)

Traditional di tempur (danimarca)

Curem di hildin handers (svezia)

oppure l'hybrid di sealy con metà molle in titanio e metà memory molto elastico (concezione americana, produzione francese)

artic, astro, inside di bultex senza memory (francia)

di italiano reattivo non conosco nulla
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso in Memory "reattivo"

#6
artic, astro, inside di bultex senza memory (francia)
In questo caso il materiale è franco-belga ma la produzione del materasso e l'azienda che lo commercializza è italiana.
Come del resto falomo che conpra i materiali all'estero ma produce in italia.
Inoltre questi materassi hanno memory ma non negli stati superficiali proprio per aumentare la reattività.
Francamente anche i bultex con memory superficiale sono reattivi: il nuovo sunny e lo slam di certo, tra i memory non sono materassi poco reattivi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it