La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso a molle - 800/900 euro

#1
Salve,
siamo una coppia molto robusta e vorremmo un consiglio sul tipo di materasso che potrebbe fare al caso nostro. Abbiamo 40 anni, altezza 170cm, peso 100kg. Ci piacerebbe un materasso alto e abbastanza rigido, dimensione 140x200 (il matrimoniale francese che comunque ci fanno pagare come il matrimoniale classico).

Dopo aver letto i vostri consigli abbiamo fatto una prima visita ad alcuni rivenditori multi-marca e mono-marca.

Abbiamo provato alcuni materassi con 700 molle tradizionali (es. il GOLD di Permaflex) e alcuni a molle indipendenti (SILVER di Permaflex e PRESTIGE di Seciflex). Ci sono piaciute entrambe le tipologie, ma forse siamo piu' orientati al materasso a molle indipendenti.

Ci piacerebbe avere un vostro consiglio anche su altre eventuali marche/prodotti (es. FALOMO, DORELAN), considerando che abbiamo un budget di 800-900 euro.

In particolare del GOLD ci e' piaciuto il sostegno che ci dava e il rivestimento di grande qualita' che dovrebbe garantirci traspirabilita' e freschezza. Sulla versione SILVER siamo stati molto bene, nella parte invernale e' presente uno strato di Memory Foam ed e' sfoderabile.

La sensazione e' stata positiva, ma abbiamo qualche dubbio: non rischia di farci avere troppo caldo lo strato di memory? Quando giriamo il materasso per l'estate e il memory foam rimane 4-5 mesi appoggiato sulle doghe, non si rovina/deforma?

Vi dico indicativamente i prezzi che ci hanno fatto:
- Seciflex PRESTIGE versione FIRM (800 molle indip): 750 euro
- Permaflex GOLD (700 molle tradizionali): 800 euro
- Permaflex SILVER (700 molle indipendenti, sfoderabile): 820 euro (con possibilita' di scalare il 19% per dispositivo medico)

I prezzi come vi sembrano? Possiamo chiedere altri prodotti di queste marche per il nostro budget?
L'idea di prendere un 140x200 come va a influrire sulla scelta della tipologia del materasso?

Ho visto sul catalogo Permaflex un EXCELS che non ci hanno neppure menzionato, avete idea se puo' rientrare nel nostro budget e se e' da preferire al SILVER?

Grazie mille per le eventuali risposte e consigli :)
Dormiglione

Re: Materasso a molle - 800/900 euro

#2
iao.
Per la tua corporatura io consiglierei, all'iterno del tuo budget, le molle tradizionali.
Infatti i molle indipendenti che ti piacciono, delle molle indipendenti hanno poco.
Il silver lo ricordo molto sostenuto, praticamente con le molle bloccate, e con un velo di memory quasi impercettibile.
A quel punto meglio un molle tradizionali ben fatto con una fodera imbottita in modo sostazioso che ti darebbe certo un maggior confort.
In casa dorelan puoi valutare il lux o l'olimpic con fodera myform (sono lo stesso materasso ma il secondo è sfoderabile).
Altrimenti devi salire di budget passando a prodotti come il caprice myform o il twin 1500 BO da provare molto bene viste le caratteristiche particolari delle molla twin.
In alternativa puoi vedere se trovi il nouvelle/poesie di Epeda il cui particolare molleggio è molto indicato per le persone robuste, in particolare con la fodera vedette
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso a molle - 800/900 euro

#3
Ciao. Rivestimento di grande qualità del gold, che ti garantisce traspirabilitá e freschezza, quando si ha un tessuto 100% poliestere è un 15% d'imbottitura naturali come il lino e il resto poliestere? :)

La molla indipendente secondo me é quasi fondamentale per quanto riguarda una coppia che sta su un matrimoniale francese, soprattutto se entrambi pesano 100 kg.

Il silver piace a chi piace il materasso rigido. Come tipo di appoggio non é male. Occhio alla tenuta della fodera che tende però ad allargarsi (oltretutto si lava a secco)


Il Prestige é un ottimo prodotto per chi vuole un materasso sostenuto e resistente. Se preso con tessuto bdt con un 78% di cotone prende uno dei tessuti più naturali che ci sono in commercio.

Per quanto riguarda Falomo puoi provare il balance climat xxl, dovrebbe rientrare nel vostro budget ed é indubbiamente il prodotto di maggiore qualità tra tutti quelli elencati
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;