La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bultex o bedding?

#1
Salve a tutti,
volevamo un consiglio, siamo alla ricerca di un nuovo materasso matrimoniale , pur essendo piccoli di statura e con un peso leggero preferiamo materassi abbastanza sostenuti però con un accoglienza morbida in superfice. Io dormo di lato e con il materasso attuale a molle e di bassa qualità ho spesso dolori alle spalle, non amo però la sensazione di essere avvolta dal materasso e soffro facilmente il caldo a mio marito piacciono i materassi duri.
Al momento tra quelli che abbiamo provato sono piaciuti ad entrambi:

- Bedding suite o relais
_ Bultex slam
- bultex surf body soft
-bultex astro

Grazie per gli eventuali consigli!

Re: bultex o bedding?

#2
Ciao.
Molte persone affermando di preferire i materassi sostenuti perchè scambiano il morbido con il prodotto sfondato.
Attenta a non cadere in questo errore e a non scegliere il materasso solo per il grado di rigidità.
Tieni conto che più il materasso è ergonomico più ti sembra morbido anche se non lo è.
Lo slam è un materasso che riesce ad essere molto ergonomico anche con persone leggere grazie alla sua struttura, pur essendo un prodotto,sostenuto
Sceglilo con la fodera ice care, cotone su entrambe i lati con tessito trattato polar o con fodera bsafe (stesse imbottiture e stesso trattamento ma con maggior accoglienza superficiale)
In alternativa l'astro, che ha caratteristiche elastiche diverse dallo slam ma non il surf che è un materasso accogliente, tantopiù con fodera bodysoft.
L'astro tra quelli citati è quello che ti da meno la sensazione di avvolgenza
Tieni conto che un materasso che aderisce alle forme del corpo appare un po' piùcaldo di uno che lo fa un po' meno ma anche che quando c'è caldo non esiste un materasso fredfo, ne esistono eventualmente di più freschi e bultex con le nuove fodere è tra questi. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: bultex o bedding?

#3
sono rivenditore di entrambi i marchi ma, secondo il mio punto di vista, bedding spicca soprattutto a livello di molle indipendenti. l'elastgum non è paragonabile alle prestazioni d bultex... certo, probabilemten li troverete più sostenuti ma questo solo perchè bultex ha il preggio di far lavaorare in contemporanea e totalmente tutti gli strati che compongono la lastra.

oltretutto con la lavorazione polar dei nuovi tessuti bultex, abbiamo la possibilità di termoregolarizzare la temperatura corporea in quanto, quando il corpo suda, fa schiudere le particelle di eucalipto ed abbassare la temperatura percepita fino a 4 gradi. inotlre bultex utilizza come imbottiture il cotone biologico, imbottitura di pregio che raramente si trova all'interno dei materassi della concorrenza.

l'astro tra la gamma bultex da te provata è il più sostenuto... lo slam, a mio parere, il più performante per chi dorme lateralmente! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;