La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO MATERASSO / RETE MATRIMONIALE DI GRANDI DIMENSIONI

#1
Buonasera.
Vorrei chiedere aiuto agli esperti sul forum per la scelta del materasso "giusto".

Premesse: ad utilizzare il materasso saremo io e il mio compagno, io alto 1.90 per 110 kg, lui 1.75 per 80 kg circa. Visti le generose dimensioni della stanza abbiamo pensato ad un letto KING - SIZE, con materasso largo 200 cm e lungo 210.

Attualmente dormiamo su un pessimo materasso IKEA provvisorio, che ha circa 3 anni. Fino a qualche mese fa nessun particolare problema, ma ultimamente quasi non riusciamo più a dormire (o comunque a dormire per più di tot ore) a causa dell'insorgere di fastidiosi dolori alla parte bassa della schiena. Il materasso poggia su una struttura letto sempre ikea MANDAL

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90280483/

Ci siamo trasferiti da solo 4 mesi e sinceramente speravamo di poter rimandare di un po' l'acquisto della camera "definitiva" ma visti questi problemi meglio risolvere subito la questione.

Siamo stati da un rivenditore di materassi della zona (dove tra l'altro si sono riforniti negli anni i miei genitori), abbiamo provato vari materassi e la soluzione consigliataci è stato il modello Balance Deluxe della Falomo. Praticamente molle insacchettate con uno strato superiore in memory. Il rivenditore ci ha anche detto di scegliere con cura il letto che lo conterrà, o meglio la rete, perché questa riveste un ruolo di importanza pari al materasso stesso nella resa finale.

Quale soluzioni mi potreste consigliare?
I letti che stiamo vagliando di acquistare sono il MAX Capitonnè alto della ditta TWILS oppure il letto Sweetdreams di MOLTENI & C.
Trattandosi di letti "importanti" (anche per il costo) pensate che le reti fornite direttamente dalle case siano una valida soluzione, oppure è preferibile comunque acquistare la rete a parte rispetto alla struttura letto?

E per il materasso, la sensazione percepita durante la prova e il consiglio ricevuto sono giusti?
Siamo sulla buona strada? Grazie a chi vorrà rispondere.

Re: CONSIGLIO MATERASSO / RETE MATRIMONIALE DI GRANDI DIMENS

#2
Ciao,
il Balance DeLuxe è un ottimo materasso però non mi fermerei a quello, proprio per valutare eventuali differenze di comfort e di postura.
Vista l'importanza della scelta valuterei anche qualche altro prodotto come Simmons (molleggi Beautyrest Biactive), Dorelan (molleggi a 1600 molle). Anche Epeda, che però non tratto, so essere un'ottima marca. Probabilmente qualche collega ti saprà specificare meglio molleggi e modelli più adatti a queste dimensioni e alle vostre corporature.
Per quanto concerne i letti, se non sono col contenitore e considerate le dimensioni particolari,valutate l'opzione di acquistare la rete a parte, da un produttore che garantisca qualità e soprattutto robustezza.
Non so che reti mette Molteni ma quelle di Twils non mi piacciono un granchè.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;