La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bedding, Simmons o Falomo?

#1
Buongiorno!

Volevo chiedere il vostro competentissimo aiuto per poter scegliere il materasso giusto.
Io sono grande e grosso, 100 kg per 188, mia moglie è piccolina. Abbiamo un letto giapponese molto basso, con una buona rete, che non cambierei. Quindi dev'essere un 160x200 alto al massimo 24-26 cm. Mi piace un sostegno un po' rigido, e ho un certo mal di schiena prodotto dalla sottiletta di materasso di lattice che avevamo prima. Sono a Roma.

Oggi ho cominciato a girare per negozi. Due sono le opzioni emerse dopo le prove, tutti e due con molle insacchettate: un Bedding Golden Top, proposto a 1200 euro, e un Simmons Excellence Rigido a 1700. Non riesco a capire se il Simmons vale la differenza di prezzo o meno... ed eventualmente vi chiederei se date queste preferenza (molle "rigide" più uno strato di memory) ci sono altre opzioni valide da considerare. Ad esempio, mi han parlato (ma non ho provato) del Falomo Deluxe, e guardando qui sul Forum vedo parlare benissimo dell'Epeda...

Mi aiutate a capire che scelta fare?
Grazie a tutti!

Re: Bedding, Simmons o Falomo?

#5
Secondo me l' opzione molla insacchettata + strato di memory o un' imbottitura soft sulla superficie di contatto è òa soluzione migliore vista la differenza di peso.
Di marche e modelli ce ne sono tanti ma devi riuscire a trovare negozi che li hanno esposti.
oltre il Falomo Balance de lux, epeda cocoon prova a vedere se trovi il floa/maia di secilflex o il feel di morfeus :wink:

O se no prova a chiedere consiglio ad un certo Imho..... :mrgreen:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Bedding, Simmons o Falomo?

#6
Leonard ha scritto:Secondo me l' opzione molla insacchettata + strato di memory o un' imbottitura soft sulla superficie di contatto è òa soluzione migliore vista la differenza di peso.
Di marche e modelli ce ne sono tanti ma devi riuscire a trovare negozi che li hanno esposti.
oltre il Falomo Balance de lux, epeda cocoon prova a vedere se trovi il floa/maia di secilflex o il feel di morfeus :wink:

O se no prova a chiedere consiglio ad un certo Imho..... :mrgreen:
Imho, aiuto!
In generale, ma che prezzi hanno questi materassi che citavi, Leonard?