La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#18
Allora acquistato il materasso!!! ....provati un bel pò di materassi fra cui cinque modelli di permaflex un paio di dorelan il falomo de lux il simmon quietude  e un selciflex e poi sono arrivato al negozio di barone materassi che non è tanto distante da casa mia e mi sono trovato davanti due epeda e senza sapere il modello e il prezzo ( volutamente cosi non ci si fa influenzare per vari motivi ) mi sono disteso prima su uno e poi sull altro
Li ho trovati entrambi fantastici i materassi migliori che abbia mai provato in tutta la mia vita *--------* pero mi convinceva molto di piu un modello solo perche era  un pelo meno accogliente ( e a me piace proprio cosi e a mia moglie basta che non sia una panchina e va tutto bene ) ma un pelo eh e indovinate un pò era quello meno caro perciò è verissimo che piu caro non vuol dire migliore ..cmq uno era il coocun l altro quello che ho comprato era il modello libre che a me è piaciuto di piu
Ovviamente mia opinione i due materassi epeda battono 4 a 0 gli altri modelli provati io ho detto le testuali parole ..non sono nemmeno parenti!  Sono fatti con una cura che lo vedi anche solo guardandoli.. sono sostenuti ma quando ti sdrai affondi leggermente quel poco che serve senza sentire la spinta delle molle e sopratutto stando di fianco riesci a state sul fianco davvero perche la spalla affonda bene nell imbottitura senza essere troppo pressata e io di corpuratura essendo molto concentrato e compatto spingo molto di piu di una corpuratura media. Li in negozio ho provato per la gioia di ferrara ( salve !! ) il  bultex in un paio di salse e il famoso tempur e ho detto a marco che non li prendevo manco se me li regalava.
Sono prodotti particolari secondo me o si amano o si odiano il bultex cmq è un po piu sostenuto del tempur magari per chi cerca un memory di qualita per pesi un po sopra la norma puo andare bene ma questo parere lo lascio agli esperti
I prezzi e gli omaggi fatti dal sign barone  vorrei scriverli  ma non sta bene dirlo se no partite tutti assieme e mi intasate l autostrada per bologna e gia che ce il traffico del rientro...........e mi sono preso pure un piumone della daunestep 3 punti di calore il tutto ad un prezzo veramente incredibile..perciò grazie a questo forum e a voi professionisti per avermi indirizzato alla mia buonanotte e
lunedi prox inizierò a dormire sicuramente meglio ( ps se il sig  barone non me lo consegna lunedi vado a dormire nel suo negozio -.- )

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#20
Andrea: da sempre ritengo che le persone con corporatura robusta trovano più facilmente soddisfazione nei materassi a molle per il tipo di sostegno e per la facilità di movimento, l'avrò scritto 1000 volte.
Quello che consiglio a tutti, come ho fatto con te, è di non basarsi sulla prova due materassi appartenenti ad una tipologia per giudicarli tutti.
Escludere a priori una tipologia è sempre e comunque, a mio parere sbagliato, perchè una tipologia di prodotto racchiude mille sensazioni diverse.
Visto che da un po' frequenti il forum ti sarai reso conto che invece la maggior parte degli utenti in questo senso tende a generalizzare.
Tu stesso hai appena affermato di aver provato diversi materassi a molle ma di averne provati due che ti davano sensazioni completamente diverse.
Se guardi le schede tecniche dei prodotti ti sembreranno molto più simili di quanto sono alla prova.
Il mio consiglio, vorrei chiamarlo stimolo, era atto a valutare tutto e poi scegliere con la consapevolezza di aver avuto un quadro completo e non parziale :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#25
Sicuramente le schede sono anche uguali ma i prodotti completamente differenti ma non pensavo cosi tanto
Questo è il nostro problema di fondo.
Tu scrivi 800 molle e per i clienti sono tutti uguali.
Provato uno provati tutti senza rendersi conto che ci sono tantissime altre cose che compongono il materasso.
Tu hai provato cocoon e libre che dentro sono ungualo eppure hai preferito il primo e cambia solo la fodera.
Pensa quando cambi altre mille cose (ad es. struttura del box, sistema di costruzione delle zone, struttura delle molle, filo con fai le molle, ecc.)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Help nuovo materasso senza memory e lattice

#26
Feeeedback !!!
Allora diciamo subito che mi scoccia un pò fare questo feedback perchè i francesi mediamente mi stanno un pò sulle uhm....ok nella 5 zona differenziata ....solo che stavolta devo dire che meglio di cosi non potevano lavorare
Dunque l epeda multiair lo consiglio a tutti quelli che hanno la mia corporatura cioe pesante e compatta e ovviamente ce da sbizzarrirsi nelle varie versioni e imbottiture e fodere ma la base cmq è eccellente il top di tutti quelli che ho provato e sono stati tanti eh.
La cosa strana invece riguarda il cuscino.
All inizio ho seguito i consigli letti sul forum e ho provato a tenere il mio vecchio ma mi risultava scomodo! E dopo un paio di giorni ho provato il bultex modello pulse ma non mi è piaciuto per niente perche mi risulta troppo alto e con una pressione contraria fastidiosa allora sono tornato da marco e mi ha fatto provare un cuscino della technogel modello deluxe 7 cm cioè il piu basso che aveva e dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che lo trovo fantastico !!! ( curiosita quante molle ha l epeda? Manco l ho chiesto!) E per dire che 3000 molle non significa migliore materasso ...