La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#31
Ok, grazie per i consigli...
alla fine darò retta alla mia schiena... proverò senza pregiudizi, consapevole che possa andare bene o male in entrambi i sensi... ovvero così come ho letto di persone che si sono trovate male spendendo 3000 euro, ritengo sia possibile trovare un materasso per dormire bene anche spendendo un terzo... per quanto riguarda Mecflex (riguardo a quello che ha scritto professione riposo), dico solo che quel materasso me l'aveva venuto un noto rivenditore multimarca spacciandola per una azienda di qualità...evidentemente non è stato onesto
Ultima modifica di isolano il 26/08/15 14:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#32
Ciao isolano,

io ti ho già risposto dall'altra parte con le mie considerazioni; mi permetto di aggiungere che secondo me professione riposo voleva dirti altro:
un mecflex su una pessima rete a doghe farà sicuramente una brutta figura rispetto ad un fabricatore su una rete a doghe decente e viceversa,
resta il fatto comunque che parliamo di due aziende non di riferimento nel mondo dei materassi di qualità.
Qui mi trova in parte d'accordo. Nel senso che sicuramente non darei mai un euro a Fabbricatore, sicuramente Mecflex non è un punto di riferimento nel mondo dei materassi di qualità, ma non mi sento di porla sullo stesso di livello di un Fabbricatore che ti vende per 278 euro il singolo, un materasso con lastra in lattice da 12 e 4 cm di memory foam, che con un rivestimento di cui non sappiamo nulla e che ti arriva sottovuoto (al pari dei prodotti che paghi 2000 euro).
La cosa più grave è che quel materasso viene spacciato come prodotto al 60% di sconto...e la gente ci crede pure.
Quanto meno i prodotti Mecflex che ho potuto vedere sono molto più dignitosi e fatti con criterio, oltre che un marchio comunque di riferimento presso un punto vendita.

Fai come dice Ferrara, le tue valutazioni in base alle sensazioni: gira più rivenditori e trovane uno che sappia guidare realmente nella scelta del prodotto più idoneo a te.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#33
ovvero così come ho letto di persone che si sono trovate male spendendo 3000 euro, ritengo sia possibile trovare un materasso per dormire bene anche spendendo un terzo...
ma chi ha mai detto il contrario?
Mi pare che tu voglia leggere nei nostri commenti quello che ti fa comodo.
Perdonami, ma nessuno ti ha mai detto che devi spendere 3000€ per un materasso, e se avessi letto miei interventi passati ho sempre messo in guardia i clienti dal valutare il prodotto di qualità solo dal prezzo.
Ma soprattutto devi capire che tra qualità di prodotto e dormirci bene passa il mondo.
Un vestito della miglior qualità, fatto dal sarto più bravo con il miglior tessuto è quello che ti sta meglio addosso? non è detto! se lo fanno in taglia 46 e tu porti la 52 nei pantaloni non c'infili nemmeno una caviglia e di certo ti sta meglio un 52 comprato al supermercato.
Per questo dico sempre che conta più chi ti consiglia il materasso che il prodotto stesso.

Il miglior materasso al mondo se inadatto alla tua corporatura ti fa dormire male come un pessimo materasso ma adatto a te.
dico solo che quel materasso me l'aveva venuto un noto rivenditore multimarca spacciandola per una azienda di qualità...evidentemente non è sttao onesto
permettimi di prendere per una volta le difese della categoria, che spesso attacco :roll: , non conosco il rivenditore però spesso i clienti dimenticano cosa gli hanno chiesto, come hanno scelto e come si sono posti. Il fatto che sia noto non è per forza di cose sinonimo di qualità ma io credo che se ti ha venduto mecflex per un prodotto onesto non ti ha detto una bugia.
Poi è normale che tutto è rapportato al prezzo pagato.
Dico questo, magari non è il tuo caso, perchè spesso abbiamo visto persone lamentarsi per avere avuto quello per cui avevano pagato semplicemente perchè credevano di aver comprato il top dei top e così non è stato oppure hanno voluto a tutti i costi un materasso duro quando magari erano stati sconsigliati, poi si ricordano dove lo hanno comprato ma "dimenticano" di aver chiesto loro quel materasso e di non aver ascoltato i consigli contrari.
Sai quanti hanno comprato un materasso con molleggio bonnel e poi si lamentano che la spalla viene male accolta e dicono di essere stati truffati?
Ribadisco, magari non è il tuo caso, ma giusto per far capire a chi leggerà che su certe affermazioni ci possono essere diversi punti di vista e tutti, alla fine, validi validi. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#34
ma chi ha mai detto il contrario?
Mi pare che tu voglia leggere nei nostri commenti quello che ti fa comodo.
Perdonami, ma nessuno ti ha mai detto che devi spendere 3000€ per un materasso, e se avessi letto miei interventi passati ho sempre messo in guardia i clienti dal valutare il prodotto di qualità solo dal prezzo. ma chi ha mai detto il contrario?
Mi pare che tu voglia leggere nei nostri commenti quello che ti fa comodo.
Non mi fraintendere, io non ho mai scritto che qualcuno di voi mi ha detto di spendere 3000€ per un materasso, anzi, vi ho ringraziato, traendo dai vostri consigli la conclusione che la cosa migliore è trovare una persona che mi sappia guidare nella scelta facendomi comprare il prodotto giusto per me, che potrebbe anche essere un materasso al di sotto dei 1000€....
permettimi di prendere per una volta le difese della categoria, che spesso attacco :roll: , non conosco il rivenditore però spesso i clienti dimenticano cosa gli hanno chiesto, come hanno scelto e come si sono posti. Il fatto che sia noto non è per forza di cose sinonimo di qualità ma io credo che se ti ha venduto mecflex per un prodotto onesto non ti ha detto una bugia.
Poi è normale che tutto è rapportato al prezzo pagato.
Dico questo, magari non è il tuo caso, perchè spesso abbiamo visto persone lamentarsi per avere avuto quello per cui avevano pagato semplicemente perchè credevano di aver comprato il top dei top e così non è stato oppure hanno voluto a tutti i costi un materasso duro quando magari erano stati sconsigliati, poi si ricordano dove lo hanno comprato ma "dimenticano" di aver chiesto loro quel materasso e di non aver ascoltato i consigli contrari.
Sai quanti hanno comprato un materasso con molleggio bonnel e poi si lamentano che la spalla viene male accolta e dicono di essere stati truffati?
Ribadisco, magari non è il tuo caso, ma giusto per far capire a chi leggerà che su certe affermazioni ci possono essere diversi punti di vista e tutti, alla fine, validi validi. :wink:
il mio precedente acquisto era stato fatto molto più alla leggera (è per questo che sto ragionando di più su questo) e mi affidai molto al venditore al quale chiesi un materasso di buona qualità a molle, con un budget di 600 euro e lui mi vendette quello attuale a molle indipendenti della mecflex dicendo che era di ottima qualità e che mi sarebbe durato 20 anni... ed io dopo 9 anni sono qui a cambiare materasso perchè quello che ho non mi fa più dormire bene ed è deformato...tutto qui :-(

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#36
era di ottima qualità e che mi sarebbe durato 20 anni... ed io dopo 9 anni sono qui a cambiare materasso perchè quello che ho non mi fa più dormire bene ed è deformato...tutto qui
e questo è un altro discorso.
Un materasso da il meglio di se in 10 anni e non di più.
Se conti quante ore lo usi in 3650 giorni sono un numero esorbitante.
Poi la durata è influenzata molto dalla rete e anche dalla corporatura di chi lo usa.
A volte le persone dimenticano che se uno pesa 150 kg usa il materasso il doppio di chi ne pesa 75.
Ovviamente è una semplificazione poco tecnica ma che rende l'idea. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#37
isolano ha scritto: il mio precedente acquisto era stato fatto molto più alla leggera (è per questo che sto ragionando di più su questo) e mi affidai molto al venditore al quale chiesi un materasso di buona qualità a molle, con un budget di 600 euro e lui mi vendette quello attuale a molle indipendenti della mecflex dicendo che era di ottima qualità e che mi sarebbe durato 20 anni... ed io dopo 9 anni sono qui a cambiare materasso perchè quello che ho non mi fa più dormire bene ed è deformato...tutto qui :-(
Con 600 euro 9 anni fa hai preso probabilmente il massimo che potevi acquistare e ti è durato quello che dovrebbe durare in media un materasso ben fatto, cioè massimo 10 anni :wink:

Tu un materasso lo puoi fare durare anche 50 anni, senza la pretesa però di dormirci bene, il problema è credere che un prodotto che si utilizza 8 ore al giorno per piu di 300 giorni all'anno, chi piu, chi meno, possa avere una prestazione identica per 20 anni :shock: :shock: :shock:
La_Riposeria ha scritto:Ciao isolano,


un mecflex su una pessima rete a doghe farà sicuramente una brutta figura rispetto ad un fabricatore su una rete a doghe decente e viceversa,
resta il fatto comunque che parliamo di due aziende non di riferimento nel mondo dei materassi di qualità.
Qui mi trova in parte d'accordo. Nel senso che sicuramente non darei mai un euro a Fabbricatore, sicuramente Mecflex non è un punto di riferimento nel mondo dei materassi di qualità, ma non mi sento di porla sullo stesso di livello di un Fabbricatore che ti vende per 278 euro il singolo, un materasso con lastra in lattice da 12 e 4 cm di memory foam, che con un rivestimento di cui non sappiamo nulla e che ti arriva sottovuoto (al pari dei prodotti che paghi 2000 euro).
Non volevo paragonare le 2 aziende, ci mancherebbe, mecflex è sicuramente piu dignitosa di fabricatore, ma la reputo comunque un'azienda non di riferimento, onesta ma con prodotti limitati alle loro possibilità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#38
isolano ha scritto:La_riposeria, grazie anche a te e per i precedenti consigli che ho messo in pratica... sto aspettando di poter provare un AMICONE ma al momento, anche se lo trattano, sembrano esserne tutti a sforniti e mi dicono tutti che riassortiranno a Settembre...
E' una palla :mrgreen: A Settembre la collezione Sapsa Bedding subirà un cambio di rotta significativo, soppiantata dai nuovi materassi Pirelli che hanno una volta e per tutte distrutto un marchio storico in questo settore.

Visto l'andamento delle cose, dedicati ad altro, che con il tuo budget di tutto rispetto secondo me, puoi prendere dei più che discreti materassi a molle. :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#39
[quote]E' una palla :mrgreen: A Settembre la collezione Sapsa Bedding subirà un cambio di rotta significativo, soppiantata dai nuovi materassi Pirelli che hanno una volta e per tutte distrutto un marchio storico in questo settore.

Visto l'andamento delle cose, dedicati ad altro, che con il tuo budget di tutto rispetto secondo me, puoi prendere dei più che discreti materassi a molle. :wink: [\quote]

ma il problema è che a molle ne ho provato diversi e nessuno mi dà la sensazione di accoglienza e di benessere del lattice. A questo punto dici che non riesco a trovare un negozio che mi faccia provare l'AMICONE?

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#40
[quote]E' una palla :mrgreen: A Settembre la collezione Sapsa Bedding subirà un cambio di rotta significativo, soppiantata dai nuovi materassi Pirelli che hanno una volta e per tutte distrutto un marchio storico in questo settore.

Visto l'andamento delle cose, dedicati ad altro, che con il tuo budget di tutto rispetto secondo me, puoi prendere dei più che discreti materassi a molle. :wink: [\quote]

ma il problema è che a molle ne ho provato diversi e nessuno mi dà la sensazione di accoglienza e di benessere del lattice. A questo punto dici che non riesco a trovare un negozio che mi faccia provare l'AMICONE?

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#41
E' una palla :mrgreen: A Settembre la collezione Sapsa Bedding subirà un cambio di rotta significativo, soppiantata dai nuovi materassi Pirelli che hanno una volta e per tutte distrutto un marchio storico in questo settore.

Visto l'andamento delle cose, dedicati ad altro, che con il tuo budget di tutto rispetto secondo me, puoi prendere dei più che discreti materassi a molle. :wink:
ma il problema è che a molle ne ho provato diversi e nessuno mi dà la sensazione di accoglienza e di benessere del lattice. A questo punto dici che non riesco a trovare un negozio che mi faccia provare l'AMICONE?

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#42
Guarda io appena ho saputo la notizia ho fatto di tutto per venderli dall'expo'...fortunatamente missione compiuta :mrgreen:
A parte tutto, se lo trovi, approfittane il più presto possibile visto che hai trovato tanto sollievo; altrimenti inevitabilmente devi alzare un po' il budget, diciamo fino a 1000 euro, e li trovi prodotti molto più validi dell'Amicone, sempre in lattice ma con fodere superiori e lastre comunque da 18.
Ti si apre un mondo, credimi.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#43
Guarda io appena ho saputo la notizia ho fatto di tutto per venderli dall'expo'...fortunatamente missione compiuta :mrgreen:
A parte tutto, se lo trovi, approfittane il più presto possibile visto che hai trovato tanto sollievo; altrimenti inevitabilmente devi alzare un po' il budget, diciamo fino a 1000 euro, e li trovi prodotti molto più validi dell'Amicone, sempre in lattice ma con fodere superiori e lastre comunque da 18.
Ti si apre un mondo, credimi
Quindi se non lo trovassi, su quale prodotto consigli di buttarmi, alzando il budget il meno possibile?

PS: non sarà più disponibile nessun materasso della linea SAPSA BEDDING?
PPS: sugli eventuali prodotti di esposizione che mi dite? hanno potenziali problemi strutturali essendo stati provati da tante persone (aldilà dell'aspetto igienico dico)

Re: Consiglio per acquisto nuovo materasso

#44
Quindi se non lo trovassi, su quale prodotto consigli di buttarmi, alzando il budget il meno possibile?
Latex Plus con rivestimento Biocotton di Nocte, oppure l'Ares di Dorelan.
PS: non sarà più disponibile nessun materasso della linea SAPSA BEDDING?
Si ma sarà una linea economica da acquistare per 10 pezzi alla volta dai rivenditori.
PPS: sugli eventuali prodotti di esposizione che mi dite? hanno potenziali problemi strutturali essendo stati provati da tante persone (aldilà dell'aspetto igienico dico)
Se sono sfoderabili l'aspetto igienico non sussiste. E poi un materasso da esposizione NON è un materasso usato! E' un materasso nuovo aperto, quindi che ti verrà fornito al 99% senza imballo originale. Io sono assolutamente favorevole all'acquisto da Expo'.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it