La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per letto senza rete

#1
Buongiorno. Vi chiedo gentilmente se potete indicarmi che tipologia di materasso sarebbe consigliabile per un letto in legno massello da 120cm senza rete. quindi il materasso appoggia direttamente sul piano del letto, dotato di "fori" per l'aerazione.
E' preferibile un materasso con molle indipendenti ed eventuale strato in memory oppure un materasso tutto in memory?
il mio peso è di circa 74kg

mi son ostati proposti questi modelli:
1) modello Galaxy della Cignus con lastra Firm
2) modello Sublime Lusso della Mecflex

entrambi grosso modo a 600/630€

avete qualche altro consiglio ? grazie

Re: materasso per letto senza rete

#2
Molle indipendenti è sicuramente più consigliato.
Non ti so dire però tra i due modelli perchè non li conosco.

p.s. il peso per la scelta del materasso è importante ma dev'essere rapportato all'altezza perchè quando ti distendi ripartisci il peso per tutta l'area di appoggio del corpo :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso per letto senza rete

#3
Quoto il molleggio indipendente.
Sconsiglio francamente Cignus in quanto azienda con problemi amministrativi e tecnici purtroppo, se non sull'orlo della chiusura.

Buono il Sublime Lusso, io ce l'ho esposto, molto sostenuto quindi un po' in controtendenza con il discorso molle insacchettate, ma bello solido e con un tessuto molto traspirante.

A quel prezzo te lo hanno proposto Sfoderabile o Fisso?
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: materasso per letto senza rete

#4
La_Riposeria ha scritto:Quoto il molleggio indipendente.
Sconsiglio francamente Cignus in quanto azienda con problemi amministrativi e tecnici purtroppo, se non sull'orlo della chiusura.

Buono il Sublime Lusso, io ce l'ho esposto, molto sostenuto quindi un po' in controtendenza con il discorso molle insacchettate, ma bello solido e con un tessuto molto traspirante.

A quel prezzo te lo hanno proposto Sfoderabile o Fisso?


per questo il prezzo che mi hanno fatto esattamente è 650€. modello "fisso"
quanto sarebbe la differenza di prezzo per quello sfoderabile?
ci possono essere alternative altrettanto valide ma più economiche?
Grazie

Re: materasso per letto senza rete

#5
Materassi FERRARA ha scritto:Molle indipendenti è sicuramente più consigliato.
Non ti so dire però tra i due modelli perchè non li conosco.

p.s. il peso per la scelta del materasso è importante ma dev'essere rapportato all'altezza perchè quando ti distendi ripartisci il peso per tutta l'area di appoggio del corpo :wink:

mi puoi spiegare perchè è consigliabile quello a molle indipendenti rispetto al memorex?

p.s.: altezza 175 cm - peso 74kg

Re: materasso per letto senza rete

#6
Il materasso in espanso ha meno elasticità di uno a molle e non avendo nessuna elasticità del piano di appoggio alla fine ne rimarresti penalizzato.
Inoltre il piano rigido limita la durata del materasso, perchè non avendo la rete che lo aiuta questo deve fare tutto da solo, e la molla in questo senso è meno sensibile.
devi pensare che tu dormi su un sistema che è dato da rete, materasso e cuscino e tutti devono funzionare insieme.
Ci sono prodotti più sensibili al piano di lavoro e altri meno.
Le molle sono le meno sensibili in assoluto.
Poi puoi mettere prodotti in espanso con memory o senza su un piano di legno ma per compensare il piano devi andare su un livello di prodotto superiore a quello che ti sarebbe necessario su una rete a doghe e visto che hai già un budget non alto, non mi pare il caso.

p.s. però continuiamo la discussione da una parte sola. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it