La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

reti Zefiro, elba :utilità regolatori rigidità supporti doga

#1
Buongiorno apro un altro topic perchè quello che avevo aperto precedentemente rigurdo la rete per materasso il lana non era piu molto on topic.
Ho adocchiato presso un venditore di Genova da cui avevo gia acquistato il materasso dorelan Performa fim le reti ideare elba ( deluxe e top) e la rete sogno veneto Zefiro.
Veniamo subito hai miei dubbi la ideare zefiro dovrebbe essere sicuramente superiore alla elba , visto anche il prezzo di vendita ma sopratutto ha telaio piu robusto tutti i supporti doga in hitrel e doghe a portanza differenziata, la elba ha il plus se può esserlo di avere a seconda della versione una o due zone con supporti indipendenti a piattrllo , supporti su cui però ho letto piu pareri negativi che positivi, e che da quello che ho capito sono piu utili per chi dorme sul fianco , mentre io dormo supino .
Ad ogni modo il mio dubbio principale riguarda l effettiva utilità della cosa che mi ha piu colpito e che accumuna entrambe le reti:
la possibilità di irrigidire e limitare la corsa di ogni singolo supporto doga della rete .
Ora a me da profano sembra una cosa veramente risolutiva perchè almeno sulla carta permetterebbe di personalizzare la risposta della rete minuziosamente permettendo di poterla adeguare in vista anche di un cambio di materasso, ad altri materassi che necessitino per lavorare bene di reti con risposte piu o meno rigide.
Questo mio discorso fila o è una mia semplice supposizione ? Mi farebbe piacere sapere l'opinione sopratutto degli esperti del settore riguardo all effettiva utilità di questi supporti doga regolabili.
saluti Nicola

Re: reti Zefiro, elba :utilità regolatori rigidità supporti

#2
Quella caratteristica rende le reti molto versatili....in ogni punto della rete avrai la possibilità di effettuare le regolazioni di rigidità o morbidezza a tuo piacimento!!!! Sulla qualità delle reti e del loro confronto lascio la parola ai miei colleghi che le trattano, ma il principio delle regolazioni rimane sempre lo stesso.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: reti Zefiro, elba :utilità regolatori rigidità supporti

#3
La funzione è duplice.
A quella che hai sottolineato tu, che rende in base anche al tipo di materasso che tu adotti si aggiunge la possibilità nel tempo di ridare "tensione" alle doghe centrali che sono quelle più sollecitate e che quindi si consumato velocemente.

Ti invito a prestare attenzione ad una cosa: non sempre la doga più tecnica o evoluta è meglio.
Non conosco con precisione i prodotti che hai citato ma non sempre avere una rete ipersoffisticata è un vataggio per il riposo, dipende dal materasso e dalla resa che desideri.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: reti Zefiro, elba :utilità regolatori rigidità supporti

#4
Io ora abbinare la rete nuova al performa e la vecchia bedding a doghe larghe la metterei con i materassi in lana che ricordo userò saltuariamente qualche week And ogni tanto più che altro speravo che la possibilita di regolare l elasticità delle doghe potesse meglio accoppiarsi a più materassi ad ogni modo capisco che come in tutte le cose a magiorni ragione in questo caso bisognerebbe provare il materasso sulla rete il mio dubbio é appunto se sia risolutivo questo sistema della regolazione della rigidita dei supporti e se quindi valga la pena prendere la zefiro oppure risparmiare e prendere.sempre una rete con doghe strette telaio robusto e supporti in hitrEl ma senza troppi fronzoli
Saluti Nicola