La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso a molle indipendenti

#1
Buonasera a tutti è la prima volta che scrivo e spero possiate darmi un indicazione.

In breve io e mia moglie stiamo cercando il materasso per la nostra nuova casa e ci stiamo orientando sulle molle insachettate. Il memory, visto che il nostro budget è limitato 800/900 euro, non lo prendiamo neanche in considerazione. I nostri dati:

Io 181x 74 e mia moglie 165x55. Siamo in zona bolzano.

Vorremmo accoppiare 2 materassi singoli da 80x200.

Girando un po' i rivenditori in zona ci hanno proposto questi due materassi.

- Bedding energika extra (a molle indipendenti con strato di memory) a 850 euro per due singoli 80x200

- Sogno veneto a molle indipendenti con strato di memory ( purtroppo mi sono dimenticato il modello... Il prezzo è 900 per due singoli 80x200, in sconto al 50% quindi in teoria venivano 1800.....mi puzza un po' come sconto forse è gonfiato).

Conoscendo poco o niente di materassi tra questi due produttori cosa mi consigliereste?

Grazie mille

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

#2
Anche se non conosciamo quale sia il prodotto di Sogno Veneto (un prodotto scontato del 50% bisognerebbe capire come mai...magari il rivenditore ha il prodotto in magazzino oppure è un prodotto che è uscito dal catalogo...chiedi chiarimenti), con un Energika Extra troverai un prodotto di buona qualità.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

#3
NOCTESTORE ha scritto:Anche se non conosciamo quale sia il prodotto di Sogno Veneto (un prodotto scontato del 50% bisognerebbe capire come mai...magari il rivenditore ha il prodotto in magazzino oppure è un prodotto che è uscito dal catalogo...chiedi chiarimenti), con un Energika Extra troverai un prodotto di buona qualità.
Grazie. Il rivenditore che ha anche reti e mobili sta facendo una svuota tutto per cui tutto è al 50%. Provo a vedere se rintraccio il modello.

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

#8
non sono rivenditore bedding e quindi prendi con le molle quanto dico.
se non sbaglio l'energika (non energetika) extra lo hanno appena cambiato.
Prima non aveva il memory e francamente non mi piaceva particolarmente, adesso lo hanno messo ma non l'ho mai visto e quindi non so quanto questa modifica lo abbia reso più comfortevole.
Devi vedere quale hai visto, anche se in tutta sincerità viste le misure di cui avete necessità, non così comuni, probabilmente lo devono ordinare e quindi sarà la versione nuova.
Se è un prodotto che vi è piaciuto di certo non comprate una ciofeca. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

#9
Materassi FERRARA ha scritto:non sono rivenditore bedding e quindi prendi con le molle quanto dico.
se non sbaglio l'energika (non energetika) extra lo hanno appena cambiato.
Prima non aveva il memory e francamente non mi piaceva particolarmente, adesso lo hanno messo ma non l'ho mai visto e quindi non so quanto questa modifica lo abbia reso più comfortevole.
Devi vedere quale hai visto, anche se in tutta sincerità viste le misure di cui avete necessità, non così comuni, probabilmente lo devono ordinare e quindi sarà la versione nuova.
Se è un prodotto che vi è piaciuto di certo non comprate una ciofeca. :wink:

Grazie. Si energika pardon e il rivenditore ha detto che ha lo strato di memory. Penso sia nuovo perché è da ordinare e non a magazzino.

Saluti

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

#10
Materassi FERRARA ha scritto:non sono rivenditore bedding e quindi prendi con le molle quanto dico.
se non sbaglio l'energika (non energetika) extra lo hanno appena cambiato.
Prima non aveva il memory e francamente non mi piaceva particolarmente, adesso lo hanno messo ma non l'ho mai visto e quindi non so quanto questa modifica lo abbia reso più comfortevole.
Devi vedere quale hai visto, anche se in tutta sincerità viste le misure di cui avete necessità, non così comuni, probabilmente lo devono ordinare e quindi sarà la versione nuova.
Se è un prodotto che vi è piaciuto di certo non comprate una ciofeca. :wink:

Mi scuso se disturbo nuovamente, ma sono tentato di fare un salto anche alla dorelan di Bolzano. Con il mio budget, 400 euro per un singolo 80x200, la dorelan ha qualche modello a molle indipendenti valido?

Grazie

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

#12
Qualcosa Dorelan a quei prezzi ce l'ha, ma non aspettarti grandi cose.... Su quella fascia di prezzo che il materasso si chiami Bedding, Dorelan, Falomo, ecc. la qualità è sempre la stessa. L'importante è che ti rivolga ad aziende serie che possano tutelarti in caso di problematiche (minore è la qualità del prodotto, maggiori sono i rischi che dia dei problemi).
Vista la vostra corporatura scegliete sempre versioni piuttosto accoglienti, magari con imbottiture in memory.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio materasso a molle indipendenti

#15
Non sono d'accordo con i colleghi nel senso che con 400€ NELLA MISURA SINGOLA accedi ad un prodotto basico ma ben fatto Certo con 100-150 € in più hai prestazioni nettamente superiori per i prossimi 10 anni e francamente, alla prova, ovviame posso parlare per i prodotti che tratto e ho trattato, tutti scelgono l'investimento superiore. Tanto che francamente di prodotti basici alla fine ne vendo ben pochi.
Dall'altra parte valuta in tempo e benzina cosa poi ti costa andare a vedere un prodotto da 400€ in un altro negozio.
Forse la stessa spesa ti permetterebbe di acquistare un materasso da 500€ in quello che hai già visitato :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it