La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per taglie forti!

#1
devo cambiare il mio attuale Dorsal Elisir di solo 3 anni di vita con un materasso che mi consenta di vivere meglio.

La rete matrimoniale è una classica a doghe in legno con barra centrale.

Il mio attuale materasso potrebbe essere una ottima scelta per persone normali, ma non per me che peso 110kg (x1,85mt)!!!

Mia moglie (75kg) invece non ha riscontrato problemi.

Il mio materasso attuale fa la classica "fossa" quindi cerco un materasso indeformabile e abbastanza rigido, ma che consenta anche a mia moglie più leggera di me di dormire comodamente e non come su una pietra! :)

Deve essere inoltre completamente anallergico, antiacaro, ecc....perchè soffro di allergie.

ho letto su internet che la soluzione migliore è un materasso 100% lattice, voi che ne pensate?

Avete una marca ed un modello in particolare da consigliarmi? non metto limite al budget perchè dormire comodamente per me è importantissimo e non ha prezzo.

Re: materasso per taglie forti!

#3
professione riposo ha scritto:La tua rete ha due archi di doghe distinti o la doga è unica e larga quanto la rete ?
ha 2 archi distinti.

dimenticavo di dire che la posizione preferita per dormire è di fianco...non so se è un elemento di cui tenerne conto per la scelta.

Re: materasso per taglie forti!

#4
Ciao, credo che il lattice non sia il materiale più adatto per il tuo peso. Da semplice utente posso dire che ho dormito cinque anni sul lattice e sicuramente è accogliente ma non certo indeformabile! Anche come ergonomia non è il massimo. Infatti l'ho dovuto da poco cambiare proprio perchè si è deformato e peso come tua moglie per 1,80mt.

Penso che un materasso a molle di qualità (escludendo il classico bonnell) possa essere il tipo più indicato per la tua corporatura. Meglio sarebbero due materassi singoli affiancati per poter gestire indipendentemente il comfort più appropriato. So che certe aziende riescono a gestire due materassi singoli all'interno di una unica fodera matrimoniale.

Re: materasso per taglie forti!

#5
Ciao,
hai verificato se le doghe della tua rete, specie dal tuo lato che sei più pesante, hanno mantenuto la loro naturale forma ad arco? E' verosimile che il materasso o non sia affatto deformato o che lo sia a causa di una rete vecchia, deformata e/o scadente.

Una volta fatta questa verifica potrai capire se prendere in considerazione l'acquisto del solo materasso o anche della rete.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso per taglie forti!

#6
Batblackonga ha scritto:Ciao,
hai verificato se le doghe della tua rete, specie dal tuo lato che sei più pesante, hanno mantenuto la loro naturale forma ad arco? E' verosimile che il materasso o non sia affatto deformato o che lo sia a causa di una rete vecchia, deformata e/o scadente.

Una volta fatta questa verifica potrai capire se prendere in considerazione l'acquisto del solo materasso o anche della rete.
le doghe mi sembrano uguali a quelle del lato di mia moglie. La rete ha sempre 3 anni (come il materasso) ed è quella in dotazione ad una camera da letto Spar

Re: materasso per taglie forti!

#7
Facci se puoi una foto della rete, in modo che ti possiamo dare maggiormente una mano.

Per taglie forti (sei abbastanza alto quindi ripartisci più o meno) io consiglierei la valutazione di un buon materasso a molle insacchettate con uno strato in memory ed una fodera ricca di imbottitura.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: materasso per taglie forti!

#9
il modo per capire se le reti sono ancora in forma(ma credo di si, hanno 3 anni di vita) è quella di sdraiarsi sopra al materasso e vedere la rete sotto come reagisce. se si affossa, è da cambiare.

Non so che materasso tu abbia in questo momento, ma ti consiglierei un prodotto a molle indipendenti sostenute ma estremamente ergonomiche con una superficie d'appoggio che ti riesca ad alleviare la pressione che a causa del tuo peso elevato, vai ad avere contro il materasso.

ad esempio il minuit vedette di epedà o il balance deluxe xxl di manifattura falomo potrebbero fare al caso tuo. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso per taglie forti!

#10
Terji ha scritto:il modo per capire se le reti sono ancora in forma(ma credo di si, hanno 3 anni di vita) è quella di sdraiarsi sopra al materasso e vedere la rete sotto come reagisce. se si affossa, è da cambiare.

Non so che materasso tu abbia in questo momento, ma ti consiglierei un prodotto a molle indipendenti sostenute ma estremamente ergonomiche con una superficie d'appoggio che ti riesca ad alleviare la pressione che a causa del tuo peso elevato, vai ad avere contro il materasso.

ad esempio il minuit vedette di epedà o il balance deluxe xxl di manifattura falomo potrebbero fare al caso tuo. :wink:
Grazie. Per quanto riguarda il fattore anallergico? Questi a molle indipendenti hanno un trattamento antiacaro?

Re: materasso per taglie forti!

#11
I trattamenti antiacaro li trovi nelle fodere e nelle imbottiture, quindi tutti i materassi con rivestimenti specifici possono considerarsi antiacaro.
Attento a non confondere antiacaro con antiallergico.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso per taglie forti!

#12
Le fodere anallergiche esistono anche sui materassi a molle ma i prodotti veramente anallergici sono quelli in espanso ma per la tua corporatura devi andare su prodotti "alti di gamma" e penso ad Elements o inside di Bultex, a Orgini o Kristal di dorelan parlando delle aziende che tratto io.

Una curiosità: che elisir hai attualmente?
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso per taglie forti!

#13
Materassi FERRARA ha scritto:Le fodere anallergiche esistono anche sui materassi a molle ma i prodotti veramente anallergici sono quelli in espanso ma per la tua corporatura devi andare su prodotti "alti di gamma" e penso ad Elements o inside di Bultex, a Orgini o Kristal di dorelan parlando delle aziende che tratto io.

Una curiosità: che elisir hai attualmente?
3000 o forse 4000...non ricordo bene