La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso giusto per letto air di lago help meee

#1
buon giorno a tutti, mi son innamorata del letto air wildwood della lago, spendendo per l'acquisto una considerevole cifra.. ma ora io e mio marito stiam ammattendo per l acquisto d un materasso consono al pianale.. per favoreeee aiutatemiiiii!!! ho letto che parecchi non si son trovati bene con questo letto, e vorrei evitare simili problemi scegliendo un materasso ad hoc.. spero di ricevere tante risponde :roll:

Re: materasso giusto per letto air di lago help meee

#5
come avrai letto in diversi thread, la problematica di quel pianale è quella di non essere elastico e di avere degli spazzi vuoti enormi! oltretutto, per estetica, non puo' andarci un materasso alto ed infine la base deve essere più stretta in confronto al materasso per dare senso di "fluttuare". Non so se è ancora così, correggimi se sbaglio
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso giusto per letto air di lago help meee

#6
Problemi che si presentano quando si acquista pensando solo all'estetica :roll:

Con quel letto non potrai prendere un materasso prestazionale e di qualità, dovrai accontentarti di un banalissimo materasso a molle tradizionali perche è l'unico che forse ti puo dare garanzia di durata, purtoppo non certamente di comfort.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: materasso giusto per letto air di lago help meee

#7
Terji, ti confondi.
Questo ha fresate le 20 posizioni del kamsutra sul piano di legno (e non sto scherzando.... :cry: :cry: :cry: :cry: )
Visto il piano mi affiderei ad un materasso a molle certamente e puoi, a mio parere azzardare anche un molle idipendenti e, tenendo conto che il materasso deve fare anche quello che sarebbe il lavoro della rete, ti consiglio di andare su prestazioni alte se vuoi dormire decentemente e considerare che probabilmente avrai una durata del materasso inferiore a quella che avresti su una rete a doghe.

Se magari un giorno questi grandi progettisti/designer/architetti considerassero anche il fatto che sui letti poi ci si dorme con dei materassi e che le posizioni del kamasutra incise sotto non le vede nessuno a parte, forse, un amante nascosto che però in un letto del genere avrebbe vita breve, il nostro lavoro sarebbe più facile. :roll: :roll: :roll:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso giusto per letto air di lago help meee

#8
Al di lá del fatto che sia stata una scelta sbagliata o meno.. Vorrei un parere da chi magari lo ha per capire quale materasso esattamente acquistare.. Le molle indipendenti son alte 24/5 cm.. A me serve un materasso di circa 20 cm e vorrei trovar un modo per dormirci serenamente.. Possibile non ci sia verso?

Re: materasso giusto per letto air di lago help meee

#9
materassi a molle alti 20 cm, roba da centri commerciali ed ikea varie, hanno ovviamente delle molle molto basse che quindi comprimi molto con il peso, con conseguente scarsa ergonomia.
Se aggiungi il fatto che sotto non hai un piano elastico ma uno rigido, che ovviamente accentua la compressione della molla, non hai molto scampo.
alti 20 cm ormai sono i materassi in espanso con fodere solo tessuto, se escludiamo quelli con lastre molto basse che, per lo stesso motivo delle molle basse, ti sconsiglio.
Se però prendi una fodera solo tessuto non hai sotto il materasso un'adeguata circolazione d'aria e comunque con un espanso su un piano come questo hai una prestazione, e una durata, molto limitate.
Dipende anche dalla tua corporatura ma sfrutti il materasso a 50% con il rischio di trovarti dopo pochi anni con il prodotto da sostituire.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso giusto per letto air di lago help meee

#10
lunino ha scritto:Al di lá del fatto che sia stata una scelta sbagliata o meno.. Vorrei un parere da chi magari lo ha per capire quale materasso esattamente acquistare.. Le molle indipendenti son alte 24/5 cm.. A me serve un materasso di circa 20 cm e vorrei trovar un modo per dormirci serenamente.. Possibile non ci sia verso?
Non so se troverai un parere di chi ha già questo letto, ma anche se lo trovassi dovresti poi sperare che abbia una corporatura o esigenze fisiche simili alle tue per poter acquistare serenamente, come dici tu, lo stesso suo materasso.
Putroppo i materassi in espanso, che sono gli unici che potresti trovare di discreta qualità con lo spessore che cerchi, non si addicono al tipo di letto (o meglio di base) dato che ne limiteresti estremamente la traspirabilità e quindi anche l'igiene, sia tua che del materasso.
I materassi a molle invece, come già ti è stato spiegato, ti darebbero qualche garanzia in più, a fronte però di uno spessore maggiore (direi almeno 23 cm.). Sotto a questi spessori si parla di prodotti per letti di fortuna, senza la minima pretesa.
A te la scelta: continuare sulla strada già intrapresa dell'estetica e scegliere un materasso che ti faccia ammirare la tua meravigliosa camera da letto, salvo poi alzarti la notte e andare a dormire sul divano, oppure trovare quantomeno un compromesso estetico e cercare di migliorare la qualità del riposo.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: materasso giusto per letto air di lago help meee

#12
Questo ha fresate le 20 posizioni del kamsutra sul piano di legno
Figo!! :mrgreen:

A parte gli scherzi concordo con tutto quello detto dai colleghi ma IO su un materasso a molle alto 20 cm non ci dormirei neanche morto.
A costo di cambiarlo ogni 4/5 anni (ma io credo ti duri di più) fossi in te ci metterei sopra un Memory
Non conosco l' estetica del letto ma se davvero devi stare su quell' altezza non vedo alterative.Se vuoi dormire comodo.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"