La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#1
ciao a tutti! abbiamo trovato un letto che ci piace, il problema è che il materasso arriva a massimo 2metri,mio marito è alto 182cm ed è sempre stato abituato a dormire su un materasso di 210cm,secondo voi sopratutto per i piu esperti o chi si è trovato nella stessa situazione, sarà un errore comprare un materasso di 2 metri? ci sono comunque 18 cm di diferrenza dalla sua altezza alla lunghezza del materasso rispetto a quello di 210 cm. grazie a chi mi risponderà|!

Re: materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#2
Non è che sia un errore, banalmente la misura del materasso è legata alla misura della rete, perchè se il materasso non appoggia nel tempo potrebbe rovinarsi, oltre al fatto che un materasso che "spunta" fuori da una rete non è che sia il massimo esteticamente parlando.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#3
Dunque, andiamo con ordine:
abbiamo trovato un letto che ci piace, il problema è che il materasso arriva a massimo 2metri
La problematica non è nel materasso, poiché -a parte qualche prodotto "fuori catalogo" che fanno le aziende solo in misura standard- qualunque tipo di materasso può essere realizzato in più misure, come ovviamente conferma tuo marito avendo dormito su uno lungo 210.
Fondamentale a mio avviso, è capire la misura della rete che sui letti di nuova concezione sta prendendo sempre più piede verso il 200. Ora non ricordo esattamente, ma mi pare che ci fossero delle aziende che permettevano tranquillamente delle modifiche ai loro letti, al fine di poter permettere reti anche più lunghe. Tutto ciò con un importante sovrapprezzo ovviamente, poiché sarebbero strutture fatte appositamente per voi.

Il secondo fattore che bisogna tenere in considerazione sono i circa 5-10 cm che il cuscino ruba in lunghezza NETTA DI NON UTILIZZO sul materasso. Per cui, tenendo conto di questo fattore, io reputo il 200 idoneo ma non troppo, in quanto tuo marito sul 200 sfrutterebbe la diagonale per stare "nel materasso", ma temo che supino uscirebbe con i piedi dal materasso.
Interessante potrebbe essere anche un 205.

Fateci sapere come va a finire ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#4
La_Riposeria ha scritto:Dunque, andiamo con ordine:
abbiamo trovato un letto che ci piace, il problema è che il materasso arriva a massimo 2metri
La problematica non è nel materasso, poiché -a parte qualche prodotto "fuori catalogo" che fanno le aziende solo in misura standard- qualunque tipo di materasso può essere realizzato in più misure, come ovviamente conferma tuo marito avendo dormito su uno lungo 210.
Fondamentale a mio avviso, è capire la misura della rete che sui letti di nuova concezione sta prendendo sempre più piede verso il 200. Ora non ricordo esattamente, ma mi pare che ci fossero delle aziende che permettevano tranquillamente delle modifiche ai loro letti, al fine di poter permettere reti anche più lunghe. Tutto ciò con un importante sovrapprezzo ovviamente, poiché sarebbero strutture fatte appositamente per voi.

Il secondo fattore che bisogna tenere in considerazione sono i circa 5-10 cm che il cuscino ruba in lunghezza NETTA DI NON UTILIZZO sul materasso. Per cui, tenendo conto di questo fattore, io reputo il 200 idoneo ma non troppo, in quanto tuo marito sul 200 sfrutterebbe la diagonale per stare "nel materasso", ma temo che supino uscirebbe con i piedi dal materasso.
Interessante potrebbe essere anche un 205.

Fateci sapere come va a finire ;)

ciao! ti ringrazio per la risposta! il problema del cuscino l'abbiamo pensato anche noi,dai suoi 182 cmq avanzerebbero cmq quei 18 cm di gioco,credo quindi che anche steso ci dovrebbe stare,il problema sta nell'abitudine che ha ora e il come si troverà in futuro.
vedremo come andrà a finire!!

Re: materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#5
Ciao.,
Per esperienza ti dico che rimpicciolire il letto non è mai facile.
18cm in più dell'altezza potrebbero bastare ma se sei abbituato ad averne 28 diventa dura.
Capisco che il lato estitico sia importante ma, non riesco proprio a capire come si possa sacrificare il comfort per avere una cosa bella.
Io credo che sul mercato ci siano migliaia di letti che possono essere fatti per materassi da 210 e che alla fine qualcosa d'altro che ti piace lo puoi trovare.
Sei sicura che il tuo letto da 210 non lo fanno?
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#6
Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.,
Per esperienza ti dico che rimpicciolire il letto non è mai facile.
18cm in più dell'altezza potrebbero bastare ma se sei abbituato ad averne 28 diventa dura.
Capisco che il lato estitico sia importante ma, non riesco proprio a capire come si possa sacrificare il comfort per avere una cosa bella.
Io credo che sul mercato ci siano migliaia di letti che possono essere fatti per materassi da 210 e che alla fine qualcosa d'altro che ti piace lo puoi trovare.
Sei sicura che il tuo letto da 210 non lo fanno?

ciao! ti ringrazio per la risposta! sostanzialmente non abbiamo ancora acquistato questo letto proprio per decidere bene e informarci prima,la marca noctis non fa un fuori misura,ma arriva finoa 2metri.

Re: materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#10
laurabali ha scritto:
La_Riposeria ha scritto:Hai fatto bene a scrivere la marca. Come si chiama il modello? Perché alcuni della Noctis sono osceni...
i nuovi modelli SO.
Sono molto estetici e simpatici, il rapporto qualità/prezzo è molto interessante, ma hanno dei pannelli nel cassettone migliorabili. Molto migliorabili. Così com'è migliorabile la struttura. Ci sono veramente tante altre aziende che fanno un prodotto più interessante; certi, alzi un po' i costi ma te lo ritrovi.
E visto che siete stati gentili a rispondermi,cosa ne pensi dei materassi a molle insacchettate?
Sono una tipologia di materassi. Cosa vuoi che ti dica? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (L'ho capita la domanda, ma fatta così non ha alcun senso, credimi).
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: materasso di 2 metri va bene per una persona di 182cm

#12
Dipende dalla corporatura di chi dovrà dormirci sopra, dai materiali utilizzati per il materasso....ma scusami, se ti chiedo cosa ne pensi delle scarpe col tacco cercando un parere tecnico, tu cosa mi rispondi???
Che ci sono 8000000 di scarpe col tacco, che cambia il tacco, la suoletta interna, i materiali della scarpa, se sono a punta, se sono quadrate....il materasso è lo stesso.
Se avete una fisicità che permette l'utilizzo, bene. Altrimenti è meglio andare su altro.

Questo può stabilirlo solo chi te lo venderà, ovviamente. Che devi sperare sia un consulente e non un venditore.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it