La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

alla ricerca del materasso giusto

#1
Buongiorno!
Sono alla ricerca di consigli preziosi su questo utilissimo forum, sulla base dei quali partire per condurre quella che sarà una fruttuosa ricerca fisica in un buon negozio.
Veniamo alle mie esigenze, cioè per meglio dire a quelle di mia madre, colei che necessita di un nuovo materasso.
Età 65, altezza 150, peso 52, schiena spesso dolorante per la presenza di scoliosi, artrosi ed osteoporosi. Patologie che peraltro lei tiene abbastanza bene sotto controllo con cure e adeguata attività fisica. A me pare che lei avverta l'esigenza di un materasso accogliente ma al tempo stesso con l'effetto un po' respingente tipico delle molle, per facilitarla nei movimenti notturni. Spero di essermi spiegato.....forse un buon molle insacchettate con strato superiore in memory?
Chiedo gentilmente consigli agli esperti su modelli e marche...
Mille grazie a chi mi vorrà gentilmente rispondere.

Re: alla ricerca del materasso giusto

#2
Prima si dovrebbero valutare i materassi in un centro specializzato e poi magari chiedere consigli su un forum :wink:

Certi memory sono piu elastici di altri e non danno problemi nel movimento, esistono anche materiali in espanso tecino tipo quelli bultex con il memory all'interno che possono ovviare a questa paura.

Materassi a molle con fodera in memory ne trovi tantissimi, ma sinceramente per la corporatura di tua madre non sarebbe il mio primo consiglio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: alla ricerca del materasso giusto

#3
Io credo invece che il materasso a molle indipendenti potrebbe essere una soluzione interessante a patto di prendere una fodera molto accogliente.
L'alternativa di avere un espanso senza memory a contatto ma interno, come appunto un Astro Bultex, è comunque valida.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it