La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Falomo relaxody plus

#1
Ciao a tutti!
Volevo sapere dagli esperti cosa ne pensate del modello relaxody plus della falomo.
Qualche notizia base, io sono alta 1.70 e peso 63 kg, mio marito è alto 1.87 e pesa 85kg.
Io soffro molto a livello di cervicale, mio marito oltre alla cervicale (ma in maniera meno forte rispetto a me) soffre anche un po' con la schiena.
Mio marito tende anche a sudare molto.
Secondo voi come modello può essere adatto? Provandolo ci è sembrato comodo, mi spiace solo un po' che non abbia il presidio medico (che invece ha il relaxody normale) perché così non è possibile detrarlo.
Ci hanno fatto come prezzo 1440€ per un 160x200 compresi 2 cuscini sempre della falomo.
Abbiamo provato anche vari modelli della temper ma nessuno ci è piaciuto, mentre avevamo trovato comodi il Dorelan origin e il nube.

Grazie per i consigli che vorrete darci :D

Re: Falomo relaxody plus

#2
Ciao.
Il relaxodi plus è un materasso molto sostenuto e a mio parere poco adatto alle vostre esigenze.
Quando vedo persone con la vostra corporatura a cui piacciono materassi di questa tipologia mi viene sempre da pensare che non hanno ben chiaro cosa deve fare un materasso per far dormire in posizione corretta.
Molti infatti continuano a pensare che il materasso dev'essere duro se si hanno dei problemi e non si rendono conto che la eccessiva rigidità, o la scarsa ergonima che a sua volta da sensazioni di rigidità, sono una parte dei loro problemi.

Ovviamente non sapendo cosa avete provato e non avendo fatto con voi un percorso atto a mettere in evidenza le vostre esigenze di più non posso dirvi se non che se avete provato solo questi prodotti cercherei di provare altri materassi e magari di parlare con un altro rivenditore per valutare la competenza di entrambe ;-)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Falomo relaxody plus

#3
Anche secondo me il modello di Falomo del quale avete parlato, per le vostre caratteristiche è troppo rigido. Io, oltre a provare i materassi presso un altro rivenditore multimarca, vi consiglierei di provare un materasso a molle insacchettate, con e senza memory. Per quello che riguarda il problema del caldo ogni azienda serie che produca materassi di qualità, ha da abbinarci fodere per cercare di limitare questo problema al minimo.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Falomo relaxody plus

#4
prima di tutto grazie per le risposte :wink:
In realtà la cosa "strana" è che a noi il materasso ha dato la sensazione di morbidezza e accoglienza nella parte superiore, pur sentendolo sostenuto sotto.
Dato che era in promozione da expocasa ed era l'ultimo giorno, alla fine lo abbiamo preso (tra l'altro sta per avere anche questo modello la certificazione per dispositivo medico, dovrebbe arrivare tra 1 mese -giusto per informazione-).


ps. Materassi Ferrari io sarei venuta di corsa da te per la tua competenza..ma cavolo sei troppo lontano!! :(

Re: Falomo relaxody plus

#5
In realtà la cosa "strana" è che a noi il materasso ha dato la sensazione di morbidezza e accoglienza nella parte superiore, pur sentendolo sostenuto sotto.
Abbiamo appurato da un'altra discussione che non si possono provare i materassi in fiera..... :roll: :roll:

a parte questo, fondamentale, voi non avete termini di paragone corretti.
Francamente poco capisco le scelte fatte d'impulso (fra una settimana vi presentavate in negozio e il prezzo era lo stesso, non siamo nel 1800 con le fiere di paese).

il relaxody ti pare morbido superficialmente perchè senti il memory ma è un materasso, tra quelli in memory, sostenuto.
tra l'altro sta per avere anche questo modello la certificazione per dispositivo medico, dovrebbe arrivare tra 1 mese -giusto per informazione-
e se lo compri adesso non puoi detrarlo perchè la certificazione ha una data di partenza..... :roll: :roll:
Materassi Ferrari io sarei venuta di corsa da te per la tua competenza..ma cavolo sei troppo lontano!!
ti ringrazio.
Sei molto gentile! :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Falomo relaxody plus

#6
Materassi FERRARA ha scritto: Abbiamo appurato da un'altra discussione che non si possono provare i materassi in fiera..... :roll: :roll:

a parte questo, fondamentale, voi non avete termini di paragone corretti.
Francamente poco capisco le scelte fatte d'impulso (fra una settimana vi presentavate in negozio e il prezzo era lo stesso, non siamo nel 1800 con le fiere di paese).

il relaxody ti pare morbido superficialmente perchè senti il memory ma è un materasso, tra quelli in memory, sostenuto.
onestamente io avrei aspettato ma diciamo che mio marito è più impulsivo di me...
Materassi FERRARA ha scritto: e se lo compri adesso non puoi detrarlo perchè la certificazione ha una data di partenza..... :roll: :roll:
in realtà ce lo faremo consegnare verso Giugno-Luglio quindi alla data della fattura la certificazione sarà già presente :wink:


Materassi Ferrara a questo punto ti chiederei anche se sai cosa si può fare nel malaugurato caso il materasso risultasse scomodo

detto ciò incrociamo le dita e speriamo che la prima impressione avuta sulla comodità risulti essere veritiera e che quindi il materasso vada bene per noi!

Re: Falomo relaxody plus

#7
Materassi Ferrara a questo punto ti chiederei anche se sai cosa si può fare nel malaugurato caso il materasso risultasse scomodo
io non credo che tu avrai questo problema ma nel caso non si può fare molto nel senso che dipende dal rivenditore e dall'azienda che non hanno nessun obbligo in questo senso se non eventualmente morale.

Io personalmente, lo dico senza polemica, rimango un po' corto quando sento di certi comportamenti.
Ci sono persone che francamente sono fin troppo puntigliose e persone che in certe situazioni, sono fin troppo impulsive.
Non credo che una fiera, una dimostrazione in casa di un amico o presso un'associazione sia il posto dove comprare un materasso. forse, un'aspirapolvere, e poi neanche.

L'ho già scritto in un'altra discussione ma non riesco proprio a capire come si possa scegliere un materasso nel bailame di una fiera, in uno stand di un solo produttore senza la possibilità di provare con la dovuta calma e senza essere seguiti da un venditore che ha il tempo e la tranquillità di poterlo fare bene.

E' tutto sbagliato.
Non è sempre immediato farlo bene in un negozio, seguito da un professionista con la dovuta calma, figuriamoci così.
nel 99% dei casi si sceglie quello che sembra giusto, non quello che lo è perchè credo che un venditore alla fine non possa che dirvi "provate tutto e prendete quello che vi piace di più".

E tutto questo in cambio di cosa?
di uno sconto? di quanto? avete verificato il prezzo di prodotti similari di pari qualità e prestazioni sul mercato? dove li avete ventualmente verificati, facendo un giro per la fiera?
Premetto non m'interessa quanto lo hai pagato e ti prego di non mettere il prezzo sul forum, perchè è una cosa che non mi piace in generale (qui in generale parliamo di altro e i prezzi li conosciamo), ma se anche ti troverai più o meno bene come credo, forse non hai preso il massimo per le tue esigenze o forse sì, questo non lo saprai mai.

Scusami, ribadisco, niente contro di te e ti aguro il massimo dal tuo nuovo materasso, ma io penso che si stia parlando di un prodotto che va scelto con attenzione perchè riguarda la nostra salute.
a volte un filo di calma permette una piena valutazione.
Ribadisco tu hai comprato il prodotto di un'ottima e seria azienda e non voglio dare l'impressione che questo sia in discussione. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it