La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#1
Salve, devo acquistare un nuovo materasso da una piazza e mezza e ho fatto visita di recente a un negozio Perdormire vicino casa mia. Essendo alto quasi 1.90, ho richiesto un materasso di dimensioni 200cm x 120cm e tra le varie prove che mi hanno fatto fare la "scelta" è ricaduta sul Gran Sonno (alto 28cm e con anche il rivestimento sfoderabile in memory).
Mi hanno detto anche che è un materasso ortopedico e che gode di detrazione fiscale (ho qualche problemino di schiena e la cosa è positiva) . Il prezzo finale è stato di 900€ compreso rete di doghe in legno regolabile, cuscino e trasporto. (700€ per il materasso e 200€ per la rete).
Attualmente ho un vecchio materasso a molle che ormai si è rovinato e questo per dormire che ho provato è un notevole passo avanti rispetto a quello che ho ora.
Ho letto pareri contrastanti in rete circa i Perdormire e quindi ho preferito chiedere a voi del forum e magari avere qualche consiglio su altri materassi e reti in legno che rientrino in quel budget. Cos altro potete suggerirmi? Preferisco un materasso in memory e non a molle
Grazie

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#2
Se vuoi un materasso in memory alza il budget e affidati a veri produttori di materassi.

Se vuoi spendere 700 euro per il materasso ti conviene prendere un materasso a molle tradizionali che sicuramente risulterebbe fatto molto meglio rispetto ad un materasso in memory alla stessa cifra.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#4
Ho risposto ai messaggi che mi hai inviato in privato.
In ogni caso per la tua corporatura ribadisco che starei lontano dal memory.
Saluti.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#5
trunks986 ha scritto:Purtroppo il limite è quello e come accoglienza preferisco i memory. Non ci sono altri marchi che fanno un buon prodotto entro quel budget?? :(
NO !!!

Per fare un materasso come si deve in memory bisogna rispettare certi parametri, e certi parametri si rispettano utilizzando accorgimenti che costano, quindi a 700 euro un memory di qualità NON ESISTE.

E' come voler mangiare pesce fresco in un ristorante, antipasto primo secondo contorno dolce vino e non voler spendere piu di 20 euro, difficile se non impossibile.

Altrimenti ti accontenti delle favole che racconta Per Dormire
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#7
dylanfrog ha scritto:io ho comprato un materasso in memory matrimoniale "Perdormire" circa due anni fa, pagato 1300 euro (milletrecentoeuro!!!) ha già le buche. Sconsigliatissimo, meglio il vecchio ,materasso a molle!!
tesoro peccato che la colpa non è del memory o del materasso a molle....ma soltanto della scelta del produttore...che in memory o a molle...non avrebbe cambiato la sostanza del risultato finale...però avresti buttato meno soldi certamente...ma comunque rimanevano buttati ugualmente!!! 8) 8) 8)
Forza Romaaaa!!!!!!

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#8
dylanfrog ha scritto:io ho comprato un materasso in memory matrimoniale "Perdormire" circa due anni fa, pagato 1300 euro (milletrecentoeuro!!!) ha già le buche. Sconsigliatissimo, meglio il vecchio ,materasso a molle!!
La colpa non è del memory, ma dalla scarsissima qualità di quello utilizzato da Per Dormire, per il prossimo acquisto rivolgiti ad un VERO rivenditore specializzato :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#10
Ciao.
senza polemica mi piacerebbe capire come sei arrivato a comprare il prodotto perdormire e se lo hai confrontato con prodotti di pari prezzo di aziende primarie
Io non so come tu sia arrivato a certe conclusioni perchè quando scrivi
Ma scusa allora per comprare un materasso come si deve mi consigli di fare un mutuo?
sembrerebbe che un negozio specializzato a 1300€ non possa offrirti un prodotto quando a quella cifra praticamente tutte le aziende primarie hanno una scelta di prodotti molto elevata e i negozi specializzati di conseguenza.
Non è che perdomire regala niente e non penso che tu possa veramente credere che il materasso che loro ti vendono a 1300€ scontato del 70%, tutto l'anno tutti i giorni dell'anno, costa veramente oltre 3000€ ma loro sono buoni e hanno deciso di vendertelo ad 1/3 del suo prezzo reale?

Poi ci sono persone che magari hanno corporature particolarmente pesanti e quando gli dici che se vogliono un memory devono salire di livello altrimenti a 1300€ è meglio prendere un molle preferiscono credere a chi gli dice che con 1300€ si comprano un memory adatto a loro (poi se lo trovano sfondato dopo 2 anni ma anche in questo caso preferiscono dimenticare il discorso fattogli da chi voleva consigliarli e dare la colpa al "memory" in generale ) oppure quelli a cui gli si dice che con 1300€ è meglio comprarsi un molle da 1000 e una rete da 300, perchè la loro è sfondata, ma che preferiscono credere a chi gli dice che la loro rete è perfetta così possono comprarsi "un memory" invece delle molle.
Sai i casi sono tanti e non voglio dire che tu appartieni a uno di questo ma credimi, con 1300€ compri ottimi materassi di ottime aziende con un rapporto qualità/prezzo/prestazione di alto livello. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#11
Caio Roversi,
premesso che il materasso lo ha voluto comprare mia moglie (io 1300 euro non li avrei spesi neanche con una pistola puntata contro, oltretutto nel vecchio materasso a molle, di 20 anni fa, io ci stavo proprio bene) ti dico che il materasso lo ho comprato in un negozio "PerDormire" e non c'era nessuno sconto, quanto era e quanto ha pagato (mia moglie).
ti dico inoltre che sia io che mia moglie siamo di corporatura normale, 80 e 60 kg circa.
Ora io non so se dipende dal memory in generale, o se dipende dal memory di "perDormire" fatto sta che io non mi ci sono trovato bene e volevo solo dare un consiglio a chi lo deve comprare, poi ognuno fa le sue scelte.
Una cosa è sicura a me "perDormire" in negozio non mi ci rivede.

Re: Materasso Perdormire Gran sonno o altro , consiglio

#12
Intanto ti ringrazio per avermi risposto
ti dico che il materasso lo ho comprato in un negozio "PerDormire" e non c'era nessuno sconto
direi che è impossibile visto che non esiste in questi negozi un prodotto a prezzo pieno nessun giorno dell'anno....
il fatto che tua moglie ha pagato 1300€ non vuol dire che non le abbiano detto che il materasso in partenza ne costasse 2500.
ti dico inoltre che sia io che mia moglie siamo di corporatura normale, 80 e 60 kg circa.
il peso va rapportato all'altezza perchè quando ti distendi ripartisci lo stesso per l'area di appoggio e quindi se sei 1,40 per 80 kg è diverso che se sei 1,80 per 80 kg.
Comunque il rapporto peso/altezza non è l'unico fattore da considerare nella scelta del materasso.
volevo solo dare un consiglio a chi lo deve comprare, poi ognuno fa le sue scelte.
certo, l'avevo capito la mia era solo curiosità "professionale" ma devi considerare che certi pareri potrebbero essere mal interpretati.
Se io mangio male in un ristorante non posso affermare che si mangia male in tutti i ristoranti.
Ci saranno quelli in cui si mangia male e quelli in cui si mangia bene.
Il mio intervento, e penso anche quelli dei miei colleghi, erano tesi ad evidenziare questo aspetto.
Detto poi che andando oltre la qualità dei signoli prodotti un problema può capitare a tutte le aziende.
grazie ancora della risposta
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it