La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info materasso matrimoniale

#1
Ciao a tutti,
sto valutando di far cambiare a mia madre il suo materasso matrimoniale, visto
che è antico e anche di una nota marca televisiva.
In sintesi:
- 1 metro 58 per (sigh) 76kg
- budget 1000-1500€
- rete con le doghe già disponibile
- memory o molle? (direi il secondo per il peso)
- fodera "fresca"? (soffre il caldo)
Ho intenzione di visitare in zona i rivenditori di Dorelan e Falomo, ma non posso
girare troppo in quanto è stata operata all'anca recentemente.
Vi chiedo solo qualche consiglio per avere un'infarinatura dell'argomento. Ho dato una letta
ai precedenti messaggi ma ho trovato quasi sempre persone "leggerine" :)
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Re: Info materasso matrimoniale

#2
La prima domanda che ti faccio è: la rete è arrivata insieme al materasso della nota marca televisiva? Per quello che riguarda le marche che hai citato dovresti sicuramente trovare un prodotto di qualità elevata. Se la tua mamma soffre il caldo, io opterei per un materasso a molle insacchettate ad esempio per Falomo un Balance De Luxe oppure con Dorelan Twin 2000. Sul modello indicato da Dorelan avrai la possibilità di scegliere tra varie fodere per eventualmente ammorbidire il prodotto. In tutti i modi recati dai vari rivenditori per fare le prove e poi facci sapere.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Info materasso matrimoniale

#3
E' molto importante che la rete a doghe sia in ottime condizioni e fatta nel modo giusto.

Piu che un modello specifico che non mi piace mai consigliare ti direi di portare tua madre in un negozio multimarca e fargli provare le diverse soluzioni, è il modo migliore per scegliere il materasso.

Lascia perdere catene monomarca o piccoli assemblatori locali.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Info materasso matrimoniale

#4
Il tuo caso è un po' un gatto che si morde la coda.
Per l'anca e l'età dovrebbe guardare un memory, per le difficoltà a muoversi, corporatura e budget sarebbe adatto un molle.
Io opterei per il secondo con una fodera con memory.
Sicuramente dovrai cambiare anche la rete
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Info materasso matrimoniale

#5
Mi accodo a quanto già detto dagli altri, la rete è fondamentale e un buon materasso a molle indipendenti con un imbottitura molto accogliente è probabilmente l'ideale
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Info materasso matrimoniale

#6
Grazie a tutti per le risposte, molto gentili come sempre.

Per precisazione la rete è arrivata circa 8 anni fa con la camera nuova, ha ovviamente il divisore centrale e ha 13 doghe per lato. Non sono presenti i regolatori ovviamente.

Domani inizio il giroe vi aggiornerò.

Re: Info materasso matrimoniale

#7
tetsuya ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, molto gentili come sempre.

Per precisazione la rete è arrivata circa 8 anni fa con la camera nuova, ha ovviamente il divisore centrale e ha 13 doghe per lato. Non sono presenti i regolatori ovviamente.

Domani inizio il giroe vi aggiornerò.
Metti una foto della rete :wink:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Info materasso matrimoniale

#8
Ecco il resoconto delle visite odierne.
Innanzitutto mi ha fatto piacere che entrambi i venditori hanno proposto come tipo di materasso quello che mi avete indicato qui, quindi sono stati corretti da questo punto vista.

Partiamo Dorelan,con molle indipendenti, ci ha proposto il regal a 1000 molle e il "classico" twin 2000. Alla breve prova, nettamente migliore il twin2000. Per un discorso di prezzo ci ha proposto anche una sottomarca credo sempre di Dorelan, Italy Repose, il modello Harmonic 500. Non mi ha chiesto invece nulla della rete e ho dovuto tirare fuori io l'argomento.
Per i prezzi siamo sui 1140 per il Dorelan regal e 1560 per il twin 2000cs, 1400 per il twin 2000sf (mi ha fatto un po' ridere il fatto che mi hanno detto che i prezzi sono fissi, imposti da Dorelan e che lo sconto è del 22% come l'iva, per curiosità potete più o meno confermarmi la cosa?)

Per Falomo invece ci ha proposto il modello balance da 2400 molle e un modello "personalizzato" essendo veditore monomarca, a 2000 molle un pelo più economico. Anche qui con la breve prova è sembrato più comodo il modello balance. Ci ha proposto una rete con doghe in multistrato di faggio e con doppie doghe centrali e regolatori. Prezzi 1100 il balance, 850 il personalizzato e 190 la rete.

Dico la verità di non avere molto tempo per girare ulteriormente e credo che sceglierò uno tra questi. Al momento ora come ora sarei propenso per il Falomo baalance per fare accoppiata materasso e rete a 1300 e rientrare nel budget e anche perchè la ditta è della mia regione, il famoso km 0 :D
Vediamo cosa dice anche chi ci deve dormire ovviamente.

Re: Info materasso matrimoniale

#9
(mi ha fatto un po' ridere il fatto che mi hanno detto che i prezzi sono fissi, imposti da Dorelan e che lo sconto è del 22% come l'iva, per curiosità potete più o meno confermarmi la cosa?)
Non ho sotto mano i listini, ad ogni modo Dorelan impone in maniera molto ferrea i listini a rivenditori e Dorelanbed. Se si fanno sconti, lo fai di nascosto all'azienda.
Ad ogni modo, credo, che quello che intendeva dire il negoziante, è che il listino viene mostrati con prezzi al pubblico escluso IVA. Quindi se il Twin a listino costa 1400, lui per essere "preciso" dovrebbe fare +22%, mentre non te lo ha calcolato in questo caso e ti ha fatto il prezzo a "listino".
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Info materasso matrimoniale

#11
Batblackonga ha scritto:
tetsuya ha scritto:Per Falomo invece ci ha proposto il modello balance da 2400 molle
Il Balance ha 2400 molle solo se ne compri tre!! :D
hai ucciso le mie certezze :(

Non sono stato preciso nella descrizione. In pratica è rivenditore Falomo, ma ha nomi e modelli personalizzati, e per quello che ho scritto 2400 molle, mi ha detto che corrisponde al balance ufficiale. Ho la scheda in mano, dove è indicato 2400 micromolle (sono diverse dalle molle??) e spero che la cifra non esca da 800 molle per 3 strati che ho trovato nella scheda del balance deluxe. E' anche vero che nel sito di Falomo per il balance non trovo indicato il numero di molle presenti. Visto che abito vicino al negozio, martedì ci faccio un salto a chiedere chiarimenti.

Re: Info materasso matrimoniale

#12
Attento che il numero delle molle vuol dire poco e niente di norma, perchè è uno dei 1000 fattori che fanno la prestazione di un materasso, meno ancora in quesro caso.
Stai confrontando sistemi di molle completamente diversi e prendere a termine di paragone il numero di molle è veramente assurdo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it