La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rete letto Poltrona Frau

#1
Che voi sappiate le reti a doghe di Poltrona Frau sono un valido acquisto? Nel senso sono di buona qualità e valgono quello che costano? (600 Euro)

Di reti a doghe non me intendo nulla, so solo che queste sono regolabili nell'area lombare, l'ho solo letto sul loro sito. Che voi sappiate sono buone come qualità?

Qualora la qualità sia buona, vale la pena spendere 600 Euro per queste o conviene andare su un marca?

Re: Rete letto Poltrona Frau

#2
ciao.
non conosco il prodotto anche perchè probabilmente i modelli di reti disponibili sono più di una.
Di norma i produttori di letti non hanno grandi reti all'interno anche se nello specifico mi è capitato di vederne, avendo venduto materassi a clienti che lo avevano appena comprato, più di uno che aveva una rete in legno anche sul letto contenitori.
avere una rete in legno in un letto così a mio avviso è inutile e per certi versi controproducente perchè non potendo montare il piede centrale il legno, che è elastico per natura, potrebbe dare dei problemi nel centro.

600€ per una rete significa prendere, nelle produzioni normali presso i rivenditori specializzati un prodotto già di ottimo livello, se si parla di reti piane matrimoniali ovviamente.
Devi vedere esattemente che prodotto ti danno.
Stai comunque attento che se è un letto contenitore metterne un'altra è complesso, molto complesso, e se non lo è, bisogna vedere come sono fatti gli appoggi.

con queste due info, considerando il tipo di materasso che vorrai acquistare, puoi poi valutare se vale la pena rivolgersi altrove per la rete.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete letto Poltrona Frau

#4
quella che hai postato è come quella che avevo visto
diciamo che si è visto di meglio ma anche di peggio.
Come ti ho detto dipende dal letto. in linea di massima se il letto non è a contenitore reti come questa ne trovi quante ne vuoi e a qualcosa meno.
Bisogna vedere se l'angolare di supporto è regolabile, credo comunque di sì, in modo da permetterti di utilizzare reti con telai di altezza diversa.
Le doghe regolabili, se per regolabili s'intende la possibilità di alzare la testa e i piedi, sono funzionali a specifiche esigenze.
Non ti migliorano la qualità del sonno
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete letto Poltrona Frau

#5
Reti come quella ne trovo a qualcosa meno cosa intendi? Quanto potrei risparmiare in Euro?

Per doghe regolabili credo si intenda regolare la rigidità in area lombare infatti ci sono degli affari neri che si spostano attorno ad esse, non so però se ho capito bene. Il mio dubbio è che se non ho la minima idea di come si regolano (e dubito che ce l'abbia il venditore di Poltrona Frau) non è che vado a complicarmi la vita con essi?

Vale la pena spendere per avere una buona rete oppure è giusto un accessorio e prendo quella già abbinata con il letto così evito di perdere tempo con misure e quant'altro?

Re: Rete letto Poltrona Frau

#6
Niceguy ha scritto: Vale la pena spendere per avere una buona rete oppure è giusto un accessorio e prendo quella già abbinata con il letto così evito di perdere tempo con misure e quant'altro?
Una buona rete a doghe è fondamentale perche il materasso lavori al massimo delle sue prestazioni sia per la qualità del comfort, sia per la durata.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Rete letto Poltrona Frau

#7
Personalmente valuterei la sostituzione della rete non per risparmiare ma per andare a migliorare. Se devi perdere del tempo a cercare una rete analoga per spendere 50 euro meno a mio avviso il gioco non vale la candela.
Se invece sei disposto a inserire nel tuo letto reti di qualità migliore potresti valutare, ad esempio, i prodotti Dorsal
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Rete letto Poltrona Frau

#8
Si infatti andare ad impazzire anche per risparmiare 200 Euro non ne varrebbe la pena... fossero 500 ok, ma per 50-200 Euro no.

Quindi mi consigliereste una rete Dorsal? Come faccio ad essere sicuro che sia adatta a quel modello di letto e che si incastri alla perfezione? Bastano le misure?

Che modello di Dorsal?

Le doghe regolabili quindi hanno un'utilità?

Re: Rete letto Poltrona Frau

#9
tu però non leggi cosa scrivono le persone.
Il letto è contenitore o no?
se è contenitore lascia stare e prendi la rete che ti danno se è come quella della foto.
Se non è contenitore devi avere larghezza, lunghezza e spessore del telaio oppure chiedi al vendiotore se l'altezza dell'angolare di supporto è regolabile.
Se così è lascia stare le reti con telaio di legno, ti ho spiegato sopra il perchè, e prendi una fisika o una super.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete letto Poltrona Frau

#10
Materassi FERRARA ha scritto:tu però non leggi cosa scrivono le persone.
Il letto è contenitore o no?
se è contenitore lascia stare e prendi la rete che ti danno se è come quella della foto.
Se non è contenitore devi avere larghezza, lunghezza e spessore del telaio oppure chiedi al vendiotore se l'altezza dell'angolare di supporto è regolabile.
Se così è lascia stare le reti con telaio di legno, ti ho spiegato sopra il perchè, e prendi una fisika o una super.

Stavo decidendo se farlo con o senza contenitore, ma credo di farlo senza per ragioni di praticità.

Quindi se lo prendo senza, con le misure di larghezza, lunghezza, e spessore del telaio riesco a prendere una rete che ci stai al 100%?

Quindi le reti con il telaio di legno sono controproducenti?

Fisika o Super sono modelli di una marca o sono marche?

Re: Rete letto Poltrona Frau

#11
Quindi se lo prendo senza, con le misure di larghezza, lunghezza, e spessore del telaio riesco a prendere una rete che ci stai al 100%?
per quel che ne so sì, a meno che non prendi un letto particolare
Quindi le reti con il telaio di legno sono controproducenti?
se non montano il piede centrale a mio parere sì.
Se le devi mettere in un letto dove poi è coperta ha poco senso.
Fisika o Super sono modelli di una marca o sono marche?
sono due modelli di reti dorsal, visto che avevi chiesto dei nomi di reti di quest'azienda
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Rete letto Poltrona Frau

#12
Le reti a doghe di Frau poggiano su dei telai in metallo. Uno di questi è montato centralmente per sostenere le due reti e monta sempre un piede centrale ad altezza regolabile. La rete poi è della migliore qualità. Un letto da 3.000/4.000 euro non monta certo prodotti scadenti. Il consiglio è di utilizzare le reti che vengono proposte all'origine
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Rete letto Poltrona Frau

#13
paul ha scritto: La rete poi è della migliore qualità. Un letto da 3.000/4.000 euro non monta certo prodotti scadenti.
Non esagererei sulla qualità, c'è roba assai migliore.
Che poi un letto da 3mila euro monti per forza una rete ottima non è assolutamnente un postulato.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Rete letto Poltrona Frau

#15
Batblackonga ha scritto:
paul ha scritto: La rete poi è della migliore qualità. Un letto da 3.000/4.000 euro non monta certo prodotti scadenti.
Non esagererei sulla qualità, c'è roba assai migliore.
Che poi un letto da 3mila euro monti per forza una rete ottima non è assolutamnente un postulato.
Non dubito che ci siano prodotti migliori ma dovete convenire che sicuramente Frau è una azienda ad un livello tale che non rischia di mettere un prodotto di bassa o media qualità su suoi letti. La Ferrari non rischierebbe di montare gomme di poco valore...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.