La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta materasso

#1
Salve per il nostro nuovo letto matrimoniale contenitore stavamo cercando un bel materasso budget sotto i 1200 euro.
Premetto che siamo entrambi di piccolo corporatuto 175 cm x 70 kg e 166 cm per 60 km e che proveniamo entrambi da materassi ortopedico molto rigido con molle vecchio stampo.
Per il momento eravamo orientati, seguendo anche i vari consigli di un paio di rivenditori, su un materasso con molle indipendenti e strato di memory i motivi sono i seguenti:
- il lattice, dicono non si adatti bene alla tipologia di letto cioè a conntenitore favorendo muffe e altre cose
- il memory lo sentiamo troppo morbido e forse abbiamo paura di fare un passaggio così drastico da un materasso a molle ad uno completamente in memory.

Forse la scelta migliore rimane qualcosa di combinato cioè molle indipendenti ed uno strato di memory.

Per i momento abbiamo visionato i seguenti materassi:
Ideare - Dalia Silver - prezzo 850 Euro
Epeda - Distinctive nuage - prezzo 1190 Euro
Permaflex - Majesty modello 2015 - 1250 Euro
Permaflex - Hill modello 2015 - 1085 Euro
Treca - Marco Polo - 990 Euro
Per Dormire - ne abbiamo visti tanti ma non ci hanno colpito
Simmons - ne abbiamo visti tanti e per tutti i prezzi dagli 800 ai 1200 euro

Più che altro eravamo alla ricerca di un materasso che potesse durare nel tempo di 10\15 anni, che non tendesse a deformarsi o farsi a barca, insomma un materasso che resiste.
Girando un po' su internet mi sono reso conto che spesso la maggior parte dei vari sistemi che applicano ai materassi siano solo trovate di marketing per giustificare il prezzo superiore (aloe vera nei tessuti, sistemi air,tessuti anallergici,antiacari,antistatici ect ect) e non realmente utili.
Premettendo che li ho provati tutti ma senza avere una reale sensazione di differenza l'uno dall'altro voi di quelli visti quale vi sentite di consigliarmi,

Re: Aiuto scelta materasso

#2
Ciao.
Io ti posso parlare del prodotto che tratto il distinte di Epeda.
La versione nuage è quella sfoderabile anallergica (lo stesso materasso non sfoderabile si chiama Libre) e non ha il memory.
Se la tua esigenza è quella di un prodotto anallergico allora ok altrimenti passa alla versione vedette che ti aggiunge un po' di comfort è certamente la più venduta oppure alla clima con il classico lana/cotone.
È un profotto che mi sta dando grandi soddisfazioni sia come vendibilità che come riscontro sui clienti per il tipo di molleggio che adotta, realmente molto diverso dagli altri perchè al suo interno monta tre tipi di molle differenti per struttura costruttiva che garantiscono un sistema molto ergonomico a differenza di quelli ove le zone differenziate sono create con molle in cui è stato cambiato solo lo spessore del filo metallico.

Sono d'accordo con te che certe soluzioni sono solo marketing ma altre hanno una loro efficacia ma è difficile per un consumatore, me ne rendo conto, distinguere caso per caso.
È anche vero però che la sostanza di un materasso non è lì.

In merito alla durata io non me ne farei una preoccupazione nel senso che, a parte il prodotto difettoso che è raro ma può capitare, se hai una buona rete, cosa fondamentale, il problema non esiste, ma non aspettarti un materasso che mostri l'uso.
I tessuti un po' cederanno e le imbottitture ove premi con il corpo un po' si schiacceranno, è normale e inevitabile.
L'unico modo per non farlo succedere e non mettere imbottiture e usare tessuti duri come l'acciaio, poi però dormi male :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiuto scelta materasso

#4
sono all altezza di Elena
oddio, non so di che genere di prestazioni abbia bisogno Elena, ma penso che a parlarne in pubblico rischiamo poi di finire nei guai. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi Ideare si pone per prezzi e prestazioni, a mio parere, su un livello più basso di epeda, permaflex si pone sullo stesso prezzo.
I rivenditori permaflex ti diranno che sono migliori, quelli epeda che sono peggiori io ti dico che sono cose diverse.
Tecnologie diverse, molleggi diversi ecc.ecc.
Difficile fare paragoni, dipende cosa cerchi.
Qualitativamente per me Epeda è al top, ma del resto io la propongo e se non la pensassi così non la tratterei, non credi. :wink: :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiuto scelta materasso

#6
Salve ragazzi, ancora grazie e per quanto riguarda i Simmons sapete consigliarmi un modello paragonabile o simile a quello di Epeda o ideare?
E per quanto riguarda la mia idea di molle più memory provenenedo da un molle tradizionale molto rigide, sentite di consigliarmela

Re: Aiuto scelta materasso

#7
royy ha scritto:per quanto riguarda i Simmons sapete consigliarmi un modello paragonabile o simile a quello di Epeda o ideare?
Non dimenticare che i prodotti ideare e quelli epeda non sono paragonabili, un po' come paragonare Opel e Mercedes :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…