La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli acquisto materasso

#31
scusa, avevo capito che volessi rimanere nel mondo "molle".
Ovviamente adesso puoi valutare il memory in fasce di prezzo più abbordabili poichè le vostre esigenze prestazionali sono meno elevate
Prodotti come il sunny Bultex magari con fodera Bvisco o Slam sempre della stessa azienda
con le corporature attuali avete una ampia possibilità di scelta . :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli acquisto materasso

#32
Avevo optato per le molle perché per il peso di mio marito mi avevate detto che era meglio ma adesso se posso valutare altro comunque di qualità magari risparmiando non mi dispiacerebbe se mi puoi specificare qualche prodotto ti ringrazio di cuore

Re: Consigli acquisto materasso

#39
Ciao.
E' bello rivederci ogni anno a giugno, sei partita nel 2016, poi ti abbiamo rivisto nel 2017 e adesso siamo di nuovo qui, immagino senza che tu abbia comprato il materasso.
scusami la battuta però credo sarebbe più chiaro e soprattutto utile a te per prima cosa capire cosa cerchi.
In due anni sono cambiate le gamme che hai visto e quindi riparti un po' da capo su alcuni prodotti , e con variazioni in altri su cui sono cambiate diverse cose.
Ma a parte questo come sei arrivata ad Italiana Materassi?

io credo che ragionare solo sul marchio non ha veramente senso perchè un prodotto può essere più o meno buono ma se non è adatto a voi, tanto più visto che avete anche esigenze particolari date dalle vostre corporature, ci dormirete male.
per questo della sola qualità te ne fai poco.
Ragionare su un marchio in quanto tale, cioè pensando di poter valutare se fa o no fa buoni prodotti, è sbagliato perchè in tutte le gamme ci sono prodotti più forti nel rapporto qualità/prezzo/prestazione e altri meno, e questo è relativo alle singole esigenze.
Un prodotto con un ottimo rapporto per una coppia di persone con certe corporature può risultare inadatto ad un'altra coppia.
quindi sapere se italiana materassi è più o meno buona conta poco perchè se guardi a questi prodotti guardi soprattutto al prezzo e quindi, a questo punto siamo obbligati a chiederci su che basi fai i confronti.
Perchè cerchi un molle indipendenti, per esempio, con 800 molle pensando che siano più o meno tutti uguali e finisci per valutare quello che costa meno, oppure ti preoccupi della prestazione in rapporto al prezzo che pagherai?

perchè qui si vedono sempre più spesso persone che spesso confrontano un panino del mc donald con un piatto di tortellini e poi si chiedono se il panino del mcdonald è buono senza considerare che i tortellini sono un'altra cosa....
certo che il panino è buono, per quanto può esserlo un panino del mcdonald che costra 3€, ma io mangio più volentieri i tortellini e di certo se ho voglia di tortellini il panino mi dice poco....

Quindi se pensi di comprare da Italiana materassi lo stesso prodotto che trovi dalle altre marche che hai valutato precedentemente ti dico di no, se mi chiedi se qui puoi trovare un prodotto di riferimento, ma se mi dici che ti accontenti nelle prestazioni e non sei più dell'idea di due anni fa quando dicevi
siamo alla ricerca di un materasso di qualità perché ormai sono anni che dormiamo su un materasso di bassissima qualità ormai siamo stanchi perché ci svegliamo non riposati
ma adesso cerchi qualcosa di forma rettangolare su cui riposare, allora il discorso e i consigli cambiano.
Credo però, sinceramente, mi scuserai la franchezza, che andare un po' sull'onda del momento in base a quello che hai visto da una parte o dall'altra, senza seguire una logica, sia il modo migliore per fare un acquisto sbagliato.

Ti dico questo perchè vedo qui e in negozio, tante persone che rincorrendo il "ho deciso di cambiare perchè non ne posso più" dopo anni di "ci penso ancora un po'" fanno scelte dettate dalla fretta che portano spesso a non vedere, e ancora più spesso a non voler vedere, cose che invece risultano molto importanti e cambiano il risultato finale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli acquisto materasso

#40
Grazie per la risposta effettivamente io il materasso non l’ho preso ma non per il fatto che”ci penso ancora un po’” ma perché se devo acquistare un buon prodotto devo stare su fasce di prezzo importanti c’è poco da fare quindi devo attendere x forza italiana materassi era per i miei genitori che l’hanno provato il 1500 molle con memori e gli piaceva e volevo capire se fosse una casa di qualità tutto qua per non fargli fare una cavolata io le idee grazie a questo forum le ho chiare ma se mi devo accontentare e comprare bassa qualità aspetto di accumulare i soldi necessari per un prodotto che non sarà magari il migliore ma magari è il migliore per il mio fisico poi ormai vendono materassi in Memory a cifre altissime e sono pessimi.
Il materasso che mi era piaciuto di più in assoluto e stato un tempur ma il prezzo non mi ha permesso l’acquisto...materassi Ferrara grazie comunque per la risposta sempre molto professionale e competente

Re: Consigli acquisto materasso

#41
Ciao, i prodotti di Italiana Materassi sono molto semplici, senza troppe pretese e direi che possiamo collocarli in una fascia di mercato medio bassa. Non c'è da aspettarsi dal prodotto chissà quale prestazione. Se però si vuole affrontare una spesa contenuta allora si può dire che il prodotto, in quel contesto, non è fra i peggiori.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consigli acquisto materasso

#43
Scusa ma he corporatura hanno i tuoi genitori?
Non è che forse stanno provando un po’ a caso?
Se il loro termine di paragone era il materasso di cui chiesto prima si sonominnamorati della fodera, perchè l’omega è un twin firm, molto duro.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli acquisto materasso

#44
Corporatura importante 100 kg x 195 cm mio papà e 85 pe 165 cm mia mamma italiana materassi era un 1500 molle questo mi pare 2000 difatti io gli ho fatto capire che nel dorelan ce una fodera di un certo tipo comunque loro cercano un materasso sostenuto ma accogliente e l'omega x loro sembra quello giusto difatti non fanno nemmeno il paragone con l'altro Han detto che è tutta un altra cosa.....

Re: Consigli acquisto materasso

#45
Tieni conto che parlare di numero di molle è inutile perchè non dice niente della prestazione del materasso.
Io non ti dico che non vada bene l’omega, non posso saperlo, mi viene solo il dubbio che i tuoi non abbiano fatto confronti sensati.
Se mangi al mcdonald e in un buon ristorante è normale che nel secondo tu mangi meglio visto che mangi cose molto differenti e hai una spesa superiore, questo non ti può far dire che il ristorante è il migliore che esista.
Che altri materassi ha provato?
Cioè hanno provato materassi competitivi come prestazione con l’omega o di quella categoria hanno provato solo quello e provato solo i prodotti nel monomarca?
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it