La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Delusione Simmons beautyrest

#1
Dopo 15 anni di onorata carriera di un materasso a molle insacchettate marca "Altrenotti", pagato nel 2000 1500k lire, dopo diverse personali ricerche di mercato ho deciso di provare i modelli Simmons allo show room di Nerviano e provando un Elengance singolo mi sembrava il giusto compromesso prezzo/qualità...ma essendoci ancora in corso di validità l'offerta Autumn Flavour, venivo convinto della bontà del prodotto a fronte di u risparmio di qualche €. Non facendo Nerviano il servizio di smaltimento materasso vecchio mi rivolgevo con piacere al Gentilissimo e disponibile Rivenditore di Saronno, peraltro più vicino geograficamente alla mia abitazione, al quale ordinavo un autumn flavour. Dopo pochi giorni inizia la via crucis.....molle scricchiolanti, spessore di imbottitura che dopo poco si assottiglia quasi a sparire e sensazione rumorosa e fastidiosa di molle nel costato, con rumori e fastidi passando dalla posizione supina al fianco con conseguente risveglio e difficoltà nel riprendere sonno. Faccio subito mail di segnalazione al customer service e in poco il rivenditore di Saronno mi mette in contatto con un tecnico/commerciale che dopo sopralluogo conferma difettosità e predispone il cambio prodotto. A questo punto non più fiducioso sul prodotto autumn "in offerta" decido di richiedere un elegance effettuando il pagamento della differenza come da listino. Purtroppo la cosa dopo pochi giorni (quando l'imbottitura inizialmente da rigida diventa inconsistente) riappaiono gli stessi difetti: molle rumorose anche solo sotto pressione delle mani, specialmente nelle zone dorsali, molle sul costato e come sopra.... Avendo memorizzato il cellulare del tecnico, in una delle tante mattine di rabbia e sconforto lo chiamo ponendo gli stessi problemi: mi viene detto di girarlo più volte e di scuoterlo a mo' di tappeto, e che comunque essendo in garanzia di provare così ed al massimo richiamarlo tra 1 mese quando magari le molle si sarebbero assestate....mah!! Passato il mese e le notti ho riscritto, ma passavano quasi 20 giorni prima di un cenno, e chiamavo il gentile rivenditore di Saronno per avere notizie. finalmente mi dicono che sarebbero venuti la mattina del 1 giugno 2016 a prenderlo per portarlo in Formenti e farlo controllare. La sera lo riportano reincellofanato, dicendo che era stato aperto e che avevano cambiato tutto il molleggio (senza mostrare alcun referto o capire il perchè del cambio....era difettato allora per cambiare le molle?)
Richiamo per dire che il materasso è comunque sotto ogni aspettativa e pare che a parte dire che loro non mettono feltri sopra le molle, nei piani alti passi il discorso che stia esagerando e che magari era meglio scegliere un prodotto senza molle.....come se non lo avessi avuto già da 15 anni.....mah!!!
Ultima mia comunicazione al c.c:
Il punto vendita di Saronno è un vostro egregio rivenditore, ma penso che la conformità e bontà dei vostri prodotti sia di vostra competenza....e 1210 € per un materasso pietoso mi sembrano fuori mercato.... Se per avere un materasso con abbastanza imbottitura tra corpo e molle ci vogliono 2500€ ditelo prima che uno si organizza... o va altrove. Inoltre venerdi 3 giugno tornavo allo show rom di Nerviano a riprovare i materassi, e l'elegance singolo da esposizione non suonava male come il mio.....

Finale della storia... devo ringraziare il corretto gentile e disponibile rivenditore di Saronno che mi ha fornito un topper base per "allontanare" le molle e gli scricchiolii da corpo ed orecchie e dopo la prima notte pare vada meglio.
Nel frattempo avevo gia preso un topper IKEA....che adesso ho messo a mo' di coprirete...
Simmons? Mai più....la forza del marketing...
Saluti

Re: Delusione Simmons beautyrest

#2
Ciao, mi spiace naturalmente per la tua vicenda. Non so dirti nulla in merito all'Autumn Flavour dato che non ho aderito, a suo tempo, alla promozione, ma come rivenditore Simmons posso affermare che il difetto da te riscontrato nel materasso Elegance non è una cosa comune, anzi personalmente i prodotti Simmons a me non hanno mai dato problemi. Che poi il guaio sia capitato su due materassi mi fa presupporre che ci possa essere qualcosa che non va nella rete e che poi va a incidere nella performance del materasso.
Anche la rete è del 2000 come il vecchio materasso? O è addirittura antecedente?
Potresti anche essere stato particolarmente sfortunato, ma Simmons fa materassi di ottimo livello che vende in tutto il mondo e mi pare un po' semplicistico affermare che sia un marchio che sta in piedi solo grazie al marketing (peraltro, almeno in Italia, Simmons non è che martelli con la pubblicità come invece fanno altre aziende).

Mi continuo a domandare (e questa mia osservazione esula dal contesto del post) come mai ci si accanisca sempre in recensioni negative e invece non si perdano mai cinque minuti per fare recensioni positive (che sarebbero la maggior parte) dove si spieghino pregi del prodotto, qualità della consulenza e del servizio pre e post vendita.
Forse è vero che siam bravi solo a lamentarci ;-)
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Delusione Simmons beautyrest

#3
La rete iniziale era un piano unico forato....vista dal tecnico e reputata buona...nel frattempo ho cambiato camera da letto con rete a doghe anche loro viste dal tecnico e reputata buona....
Diciamo che anche col toppare sopra si sentono le molle.
Personalmente per indole e per professione cerco soluzioni e non mi crogiolo nelle lamentele....ma ti farei provare la sensazione cheap di questo materasso....se fossi in zona.
Ripeto Altrenotti - Simmons 100 a zero....

Neanche quelli Dell'IKEA fanno sto casino.

Saluti

Re: Delusione Simmons beautyrest

#4
Francesco Cesate ha scritto:La rete iniziale era un piano unico forato....vista dal tecnico e reputata buona
Beh..reputare buono un pinao forato rende l'idea delle qualità del tecnico.
Ripeto... mi spiace per la tua disavventura. Diciamo che il prodotto Altrenotti ha fatto con te quello che normalmente fanno i Simmons con milioni di persone: una buona riuscita ;-)
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Delusione Simmons beautyrest

#5
Un milione meno 1.....e dire che se avessi aspettato e preso tramite mobiliere avrei speso la metà...mah darò la colpa all''anni bisesto..
La cosa peggiore é stato il silenzio del fabbricante che deve solo ringraziare il rivenditore...
Sinceramente io avrei proposto il cambio con un modello di fascia alta con scontistica particolare (per un materasso che deve durare si può anche spendere se ne vale la pena)...quantomeno per dimostrare che altri modelli sarebbero stati immuni (?) dai difetti dovuti all'anno bisesto...
Oppure visto che non c'è 2 senza 3 o perché non avevo serenità nella certezza di dare finalmente un prodotto a mio avviso soddisfacente hanno preferito nicchiare e magari restare soddisfatti di clienti che visto che hanno speso tanto se lo fanno andare bene comunque...(..il vestito del re è sempre bello...)
Mah... :roll:

Re: Delusione Simmons beautyrest

#6
Buongiorno,
siamo spiacenti di apprendere il suo malcontento, comprendiamo il suo legittimo risentimemto, tuttavia riteniamo opportuno fare alcune precisazioni.
Il modello Quietude Elegance da lei visionato e provato dal nostro rivenditore a Nerviano poggia su un sommier a molle, il che rende una sensazione di maggiore comfort rispetto a delle doghe.
Il "silenzio" del produttore è semplicemente dettato dalla normativa vigente, noi dobbiamo dare indicazioni e risposte al rivenditore, che è il solo interlocutore fiscalmente e giuridicamente riconosciuto dalla legge (DL 24/2002 e DL 206/2005). Peraltro il rivenditore gode della nostra massima stima e notoriamente è molto collaborativo.
Il prodotto iniziale (autumn f.) presentava alla verifica alcune zone con il molleggio rumoroso, ma nessuna "incosistenza" delle imbottiture, che erano assolutamente conformi.
La sostituzione avvenuta con altro modello, cioè il Q.Elegance, da lei richiesta ed avuta a condizioni più agevolate rispetto al listino, avrebbe dovuto risolvere il problema.
Purtroppo è stata segnalata nuovamente la sua lamentela, ci siamo organizzati con il rivenditore per ridurre al minimo il suo disagio, ritirando il prodotto al mattino, verificarlo e riconsegnarlo il giorno stesso. Questo il motivo per una attesa da parte sua.
Il materasso è stato visionato e per evitare qualsiasi reiterazione del problema, si è decisa, a prescindere, la sostituzione della struttura interna, mentre le imbottiture ( che non sono mai rigide....) erano assolutamente normali.
Il tutto per solo scopo di chiarezza, senza alcun commento circa la base, per la cui idoneità è sufficente verificare il tagliando di garanzia e le norme di uso e manutenzione.
Nel pieno rispetto di ogni personale interpretazione, crediamo sia piuttosto evidente che su due materassi (o meglio 3 considerando il cambio di struttura) la persistenza dello stesso problema, è piuttosto improbabile, per quanto non esiste l'impossibile.
Ci spiace molto che lei sia rimasto insoddisfatto e comrpenderemo appieno se in futuro farà scelte diverse. Fortunatamente produciamo numerose decine di migliaia di materassi l'anno, dal 1975, con un percentuale di reso/difetto dello 0,084% (dato 2015) che ci conferma una discreta bontà di prodotto.
a volte si fanno affermazioni senza avere le necessarie informazioni

Re: Delusione Simmons beautyrest

#7
Sarà....diciamo allora che sarebbe buona prassi specificare il tipo di supporto su cui poggia un materasso di prova....giusto per capire cosa si troverà a casa....
È un po' come provare da un concessionario di auto un mezzo con gomme e carburante da pista e poi trovarsi un mezzo dalle prestazioni "normali"...
Per vostra informazione ho posizionato una lastra da 50 MM in poliuretano tra rete e materasso e tra vostro topper e materasso un topper "svedese"....calore a parte diciamo che ormai non ci sono alternative...
Complimenti per la frase: " la prossima volta compri altro..." diciamo che appena trovo 1500€ a terra lo faccio di sicuro.
Saluti e complimenti per le %.

Re: Delusione Simmons beautyrest

#9
professione riposo ha scritto:
Francesco Cesate ha scritto: Complimenti per la frase: " la prossima volta compri altro..."
Avrò letto di fretta io, ma questa frase non me la ricordo :roll:
Anche io ho letto di fretta mi sa....
Ottima risposta da parte di Simmons Custom Care, comunque.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Delusione Simmons beautyrest

#10
Francesco Cesate ha scritto:Per vostra informazione ho posizionato una lastra da 50 MM in poliuretano tra rete e materasso e tra vostro topper e materasso un topper "svedese"....calore a parte diciamo che ormai non ci sono alternative...
Ma invece di fare questo poutpourri di aggeggi uno sull'altro, non sarebbe stato più semplice ed igienico (e forse anche più economico) comprare una rete adeguata?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Delusione Simmons beautyrest

#11
Il bello dalla comunicazione non verbale è quello di poter dire le cose in maniera velata ed educata..io tra le righe ho letto quello che ho scritto.
Per la rete ho cambiato l'intera camera ed è una rete a doghe standard con traversa in metallo centrale longitudinale...
Diciamo che come prossimo lavoro potrebbe essere vantaggioso e stimolante fare il rivenditore di certi marchi....
Saluti

Re: Delusione Simmons beautyrest

#14
Scherzi a parte...
Riconoscendo la coerenza e professionalità delle risposte del rivenditore Toscano ( di cui apprezzo l'assortimento), non vorrei entrare in punteggiatura per questioni di interpretazione dei testi con altri utenti.
Ma a questo punto per completezza di risposte verso i diretti interessati, aggiungo che il trattamento di favore nell'upgrade del modello è stato di circa il 10%...
Poi scrivere che la base molle interna è stato cambiata a prescindere mentre le imbottiture erano nella norma ( sempre parlando di interpretazione del testo) non so a chi si dia ragione...fermo restando che "l'impossibile non esiste" ma la sfiga ci fede bene...
Affidare una risposta alla ripetizione della domanda, a norme di legge ed al caso, non so quanto sia una buona ed efficace risposta...magari io vedo cose che altri non vedono!! :shock: ...o sento molle che altri non sentono :wink:
Ringrazio comunque la giovane ragazza del costume care per aver risposto.
Saluti