La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto-consiglio su scelta materasso

#1
Buongiorno a tutti, sono qui a chiedervi gentilmente dei consigli, in quanto dovremo assolutamente sostituire a breve il nostro materasso.

Sia io che mia moglie, infatti (più io in effetti), ci svegliamo alla mattina con dolori diffusi e, anche qundo potremmo dormire un po di più, siamo costretti ad alzarci.

Per quanto mi riguarda, oltre ad un senso di "scomodità" generale nella zona lombare (come se mi mancasse il supporto), ultimamente mi sveglio con dolori nella zona centrale della schiena (dorsale).
Premetto che abbiamo un materasso in memory, credo di scarsa qualità, in quanto ci siamo accorti che non è più come quando lo abbiamo comprato (circa 4-5 anni fa) e, siamo costretti a girarlo in continuazione..

io sono alto 172cm per 69Kg e sono allergico agli acari della polvere, mia moglie è 162 cm per 53kg

Dovremmo sotituire anche la rete a doghe ,in quanto ad una sola campata

non abbiamo un budget preciso, ma volevamo spendere intorno ai 1000 euro tra rete e materasso...
che dite possiamo trovare qualcosa di decente e , soprattutto duraturo, a questo prezzo ?

grazie anticipatamente

P.S. sapreste anche consigliarmi un rivenditore esperto e soprattutto onesto nella zona di Perugia?

grazie ancora

Re: aiuto-consiglio su scelta materasso

#4
Anche io consiglierei un materasso a molle indipendenti con quella cifra. Attenzione però, non illudetevi: con 700-750 euro (questo sarà il costo del materasso se nel budget ci dobbiamo infilare dentro anche una rete) anche le molle indipendenti saranno da prezzo di ingresso. Certamente rispetto ad un materasso in memory foam di pari fascia di prezzo esse garantiranno maggior tenuta nel tempo ma, data la minore ergonomia, un comfort assai inferiore rispetto a quanto vi potrebbe garantire un buon memory,questo tenendo conto della vostra corporatura non certo robusta.
D'altra parte, scegliere un materasso inadeguato (ad esempio troppo rigido come una molla indipendente) potrebbe non risolvere del tutto i vostri problemi e rischiereste nuovamente di trovarvi la domenica mattina a non poter dormire quell'oretta in più che tanto desiderate.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: aiuto-consiglio su scelta materasso

#7
Concordo: in un range tra i 1200 e i 1600 euro si riesce a poter valutare già una buona diversità di prodotti di buona qualità
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: aiuto-consiglio su scelta materasso

#8
Il mio consiglio è di provare materassi in maniera indiscriminata, quando ne avrai trovati 2 o 3 che ti soddisfano, che ti convincono perlomeno nella prova, esaminane le caratteristiche. Se il prezzo è superiore al tuo budget fatti consigliare qualcosa più economico. Ma attenzione, il basso costo deve essere giustificato e spiegato, devi sempre sapere cosa vai a perdere.
Tieni anche presente che materassi di marca non meritano di essere paragonati a quelli delle linee artigianali locali, cioè con nomi sconosciuti e presenti solo in rivendite locali. Per forza di cose i materassi di marca saranno sempre più costosi.
Miglior Materasso
https://www.migliormaterasso.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine