La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#16
Hai ragione, intendevo il piano ortopedico visto sul sito..
Il mio unico dubbio è il peso: io ho bisogno di un letto 180x200, modificando la rete "standard", riuscirei ancora ad alzare il contenitore o il tutto diventerebbe troppo pesante?

Grazie Terji. Allora cosa dici, prendo in considerazione il deluxe 22? O il Breeze? Volevo giusto farmi un giro nei negozi, e provare se ho sensazioni diverse e migliori che sul mio original.

Grazie a tutti!

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#17
Lascia stare il pianale in legno... distrugge i materassi e non da l'elasticità di cui ha bisogno il piano d'appoggio.

Per quanto riguarda il modello leggendo e scrivendo non posso aiutarti. Però se vuoi qualcosa di rigido scegli il deluxe, qualcosa di più soffice il Breeze. Però riprova il 21 in negozio, ho paura che oltre al supporto poco consono della rete può capitare che il materasso che hai ha dei problemi (mi è capitato una volta sola su circa 4500 tempur venduti) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#18
Il piano ortopedico, come detto dal collega, lascialo dov'è.
Se prendi il letto con la sua rete tutto viene realizzato in modo che tu lo possa usare al meglio da Samoa.
Non avere questi timori :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#20
Ciao a tutti,

abbiamo seriamente preso in considerazione di cambiare il letto, prendere un Samoa con rete Ergo e vedere come va il materasso.
Nei prossimi giorni andrò a farmi un giro, ma dovrò vedere su che prezzo si aggirano.. qualcuno può anticiparmi qualcosina? Avrei bisogno un 180x200, in tessuto. Un modello contenitore semplice, tipo Fine.. Spero sia accessibile!!

Inoltre ho fatto un giro e ho provato il Tempur Traditional deluxe: molto accogliente! Può essere una buona scelta nel caso anche con la nuova rete non mi trovassi con l'original?

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#22
Grazie Terji!
Lo prendo seriamente in considerazione e nei prossimi giorni vado a farmi fare un preventivo definitivo.

Per il Traditional Deluxe cosa mi dici? Anche di questi se ne vendono pochi e sono adatti solo ad alcune persone?

Preferirei qualcosa di più morbido del nostro Original 21... potremmo prendere in considerazione il 25 o non cambierebbe niente?

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#23
Il 25 é più morbido del 21... Per il deluxe tradizionale mi dispiace, non ho esperienze e non saprei aiutarti...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#24
Ciao a tutti,
ieri ho finalmente cambiato il letto, ho preso un samoa contenitore. Alla fine ho scelto la rete active.. al momento non mi ricordavo più quale rete mi avevate consigliato, così ho preso la migliore che avevano... spero di aver fatto bene!!
Cosa dite, è adatta ai materassi tempur ed è una buona rete? Oppure dovevo prendere la ergo?

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#26
Spero di non aver fatto una cavolata.. ho speso di più e poi magari è anche meno performante o semplicemente non è adatta ai materassi tempur! La rischio o chiamo a vedere se è ancora possibile modificare l'ordine? Qualcuno ha già avuto esperienze con questa rete?

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#27
no no, non ti preoccupare.. ho detto che non l'ho mai venduta mica che è una ciofeca! :mrgreen: diciamo che le aziende produttrici di letti non hanno mai prodotti di straordinaria tecnologia.. ma non ti preoccupare :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#28
Io ho un Tempur da 25 cm di diversi anni fa, non saprei quale sia il modello equivalente di oggi.
E' un modello americano, king size, quindi ho tenuto le reti a doghe fisse in abete che si era fatto fare il precedente proprietario (si, l'ho preso usato, anche se poco).
Nuovo coprai il cuscino, sempre Tempur con rialzo cervicale (non ricordo il nome).
Nonostante le doghe fisse non siano probabilmente la scelta migliore, non mi sono MAI più svegliato col mal di schiena o il torcicollo e la qualità del sonno è NOTEVOLMENTE aumentata.

E' sicuramente vero che la scelta del materasso è personale, ma per la mia esperienza il Tempur da 25 cm è senz'altro un modello che consiglierei di provare.

Prima di passare da Tempur a qualcos'altro io ti suggerirei di provare questa nuova rete e in subordine un altro modello Tempur.

PS: Sono 1,81 m per 105 Kg.

Re: Tempur: scelta sbagliata?

#30
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato il nuovo letto.
Quando abbiamo provato il meccanismo con i materassi.. i ragazzi che me l'hanno montato mi hanno detto che i tempur sono pesanti e quindi farò fatica ad alzarlo e loro "sperano" che il meccanismo tenga.
Ho acquistato un letto Samoa Good con rete active in 180x200 e ho due materassi tempur original 21 da 90x200.
Pensate che possa rompersi visto il peso dei materassi??
Avete consigli su come regolare i regolatori di rigidità?
Inoltre, sono sempre dell'idea di cambiare gli original con il traditional deluxe per maggiore accoglienza.. questo materasso peserebbe meno?