La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#17
La mia era anche per certi versi è una provocazione nel senso che andare a cercare un materasso particolarmente ergonomico quando poi questa ergonomia non la si sfrutta può essere inutile o addirittura dannoso.
Ancora di più può esserlo volere un po' di memory giusto per non passare per retrogradi.
Io ho chiaramente specificato che il consiglio di un materasso a molle tradizionale era relativo alla situazione per la quale tu volessi mantenere il tuo modo di dormire. Se hai letto un poco il forum in devine di situazioni come la tua ho sempre fatto presente che chi dorme a pancia in gi, se messo su un materasso corretto per la sua corporatura, tenderà a dormire sul fianco. Ovviamente questa cosa dipende anche dalla volontà delle persone pertanto tu puoi anche prendere un materasso a molle indipendenti e continuare a dormire prono, tanto seitalmente leggero che le molle quasi non le muovi, ma per te è una via di mezzo che probabilmente non ti fa cambiare posizione di riposo da una parte e dall'altra non ti da i vantaggi che la tecnologia di questo tipo può offrirti.
A quel punto perchè investire di più su caratteristiche che non usi?
Certamente provando i materassi prono la differenza non la senti perchè è come provare una macchina a marcia indietro.
Il tutto per farti capire che un bravo consulente, a mio modesto avviso, non è quello che ti accontenta ma quello che ti spiega le cose.

Inoltre devi capire una cosa. Tutti possono farti una lista di prodotti che accontenti le tue richieste ma per consigliarti bene è necessario verificare la teoria con la pratica della prova.
La prova non serve a te per capire la qualità del materasso, perché non ne hai la capacità non avendo le conoscenze, ma al bravo rivenditore per valutare se le sue valutazioni teoriche hanno una rispondenza sui prodotti che ho pensato, e dall'altra parte per metterti in evidenza quali sono le tue reali esigenze :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#18
nicolapeluchetti ha scritto:
Ma hai letto la risposta di Materassi ferrara ???
No è grazie che l'hai segnalato, era troppo lunga! :D
Non mi sembra molto sensato fare domande e poi non leggere le risposte di chi ti vorrebbe aiutare :roll:
Marpes ha scritto:L'ho chiesto perché un altro esperto rivenditore che scrive in questo forum qualche mese fa mi aveva consigliato via mail i seguenti prodotti:
"nuovo symbol di nocte materassi
libre vedette di epedà
balance deluxe manifattura falomo in h2
se vuoi provare qualcosa sul memory anche il perfect form medio di nocte potrebbe essere molto valido…"
Terji (materassi barone) non si smentisce mai :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#22
Che ogni rivenditore abbia prodotti che preferisce ad altri è normale, l'importante è che lo stesso rivenditore sappia poi motivarti le sue scelte con logica e trasparenza.

Io ad esempio non mi azzarderei mai a consigliare modelli specifici di materassi, altri come hai visto invece lo fanno, semplicemente modi differenti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#23
Materassi FERRARA ha scritto:La mia era anche per certi versi è una provocazione nel senso che andare a cercare un materasso particolarmente ergonomico quando poi questa ergonomia non la si sfrutta può essere inutile o addirittura dannoso.
Ancora di più può esserlo volere un po' di memory giusto per non passare per retrogradi.
Io ho chiaramente specificato che il consiglio di un materasso a molle tradizionale era relativo alla situazione per la quale tu volessi mantenere il tuo modo di dormire. Se hai letto un poco il forum in devine di situazioni come la tua ho sempre fatto presente che chi dorme a pancia in gi, se messo su un materasso corretto per la sua corporatura, tenderà a dormire sul fianco. Ovviamente questa cosa dipende anche dalla volontà delle persone pertanto tu puoi anche prendere un materasso a molle indipendenti e continuare a dormire prono, tanto seitalmente leggero che le molle quasi non le muovi, ma per te è una via di mezzo che probabilmente non ti fa cambiare posizione di riposo da una parte e dall'altra non ti da i vantaggi che la tecnologia di questo tipo può offrirti.
A quel punto perchè investire di più su caratteristiche che non usi?
Certamente provando i materassi prono la differenza non la senti perchè è come provare una macchina a marcia indietro.
Il tutto per farti capire che un bravo consulente, a mio modesto avviso, non è quello che ti accontenta ma quello che ti spiega le cose.

Inoltre devi capire una cosa. Tutti possono farti una lista di prodotti che accontenti le tue richieste ma per consigliarti bene è necessario verificare la teoria con la pratica della prova.
La prova non serve a te per capire la qualità del materasso, perché non ne hai la capacità non avendo le conoscenze, ma al bravo rivenditore per valutare se le sue valutazioni teoriche hanno una rispondenza sui prodotti che ho pensato, e dall'altra parte per metterti in evidenza quali sono le tue reali esigenze :wink:
Grazie mille per la tua risposta! ( grazie anche agli altri che hanno risposto ovviamente ) Secondo te quale sarebbe una tipologia di materasso che potrebbe farmi cambiare la mia posizione di sonno? Il mio problema è l'addormentamento, io ho problemi giganteschi ad addormentarmi da quando ho 5 anni e l'unico modo in cui riesco ad addormentarmi è prono, ma durante il sonno ( che è molto agitato con continui risvegli ) riesco a dormire sul lato.

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#24
Sabato sono stato da un rivenditore di Milano che ci ha dedicato quasi due ore di tempo.
Abbiamo provato (anche se pochi minuti non bastano di certo a capire il materasso migliore per te!) Bultex Slam e Surf, Tempur Original Breeze, Epedà Libre Vedette e Manifattura Falomo Balance De Luxe H2...
Devo dire che le sensazioni migliori sono venute dai Bultex/Tempur rispetto alle molle insacchettate+memory che davano sempre un pò troppa spinta (ricordo che dormo a pancia in giù) nelle zone con maggior appoggio (anche, ginocchia, gomito, petto). I Bultex più accoglienti, zone di pressione praticamente nulle, e conservano comunque un pò di elasticità e sostegno. Il Tempur è probabilmente il migliore (mia moglie diceva che si sentiva "sospesa") accogliente e sostenuto senza spinta elastica verso l'alto. Dei Bultex ho trovato più confortevole lo Slam, il Surf mi è parso troppo morbido sul lato memory e troppo elastico su quello Bultex (ma sicuramente ha inciso il fatto che erano su letti con doghe diverse). Per il momento sarei indirizzato verso lo Slam in virtù dei 660 € in meno del Tempur e del fatto che a seconda di come viene girato ha comportamenti diversi. Per adesso lascio decantare i concetti e le sensazioni e aspetto una nuova prova tra qualche tempo, nonchè qualche vostra osservazione.
"Et vinum laetificet cor hominis"

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#25
Diciamo che per quanto riguarda i memory hai centrato la differenza.
Tempur mira ad un prodotto ad elasticità zero e quindi da una sensazione di zero pressione accettando compromessi sulla difficoltà di movimento durante il sonno e magari sul discorso fodere (perchè le fodere non imbottite come le tempur ti danno un sensazione di miglio furnzionamento del memory) anche se poi con la gamma Traditional anche tempur va in direzione opposta facendo un prodotto molto elastico e sostenuto.

Bultex invece cerca di trovare diversi equilibri tra accoglienza ed elasticità, lavorando sulle divese strutture e sul differente impiego dei materiali.
Un surf, che per il tuo modo di dormire è il meno indicato dei memory, è sicuramente meno elastico sul lato memory di uno slam, mentre concordo con te che la rete abbia inciso sulla prova del lato non memory.
Valuta bene l'abbinamento con la tua rete e prova il materasso in condizioni similari visto anche che ti sei dimostrato abbastanza sensibile alle differenze è un fattore da non sottovalutare.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#26
Ho avuto modo di provare in un altro negozio i Tempur Cloud - Original - Tradition, ho trovato "migliore" il cloud cioè il più soffice e accogliente (ma anche in questo caso le reti erano differenti) e in ogni caso ho paura che con il passare dei minuti e il calore del corpo il materasso si adegui ulteriormente al mio peso e mi faccia inarcare di più la zona lombare dove soffro di più dormendo a pancia in giù :roll:
E' giusto il mio ragionamento?
Il rivenditore poi ha tirato fuori un listino secondo me vecchio: 2.790 € - in promo 2.400 €, mentre credo sia 2.750 € - in promo 2.550 €...
L'ultimo grande dubbio è sulla mia rete a doghe, si tratta di 15 doghe da 65 mm intervallate da spazi di 60 mm a doppia campata, ma di quelle arrotolate... Le ho controllate una per una e mi sembrano perfettamente elastiche, hanno solo 4 anni e sono inserite in una rete di acciaio con testata e giro letto abbinati al resto dei mobili, posso tenerla? Eventualmente si adatterebbe meglio il materasso Bultex Slam o il Tempur?
Grazie per la pazienza.
Immagine
Ultima modifica di Marpes il 14/09/16 13:23, modificato 1 volta in totale.
"Et vinum laetificet cor hominis"

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#28
ciao,
mia suocera a comprato quel materasso multionda su internet (questo qua x capirci https://www.materassiedoghe.eu/materass ... perth.html)
scontato e sta provando a convincermi a prenderlo perchè lei dice di dormirci benissimo.

dico subito che l'ultimo materasso l'ho comprato in negozio e mi sembrava comodo ma poi a dormirci sopra ho iniziato ad aver un pò di cervicale
adesso volevo provare ad ascoltarla e comprare anche io lo stesso materasso
ma prima vorrei sapere se qualcuno lo ha e come ci dorme
se vale la pena pagarlo a questo prezzo o se ce ne sono di migliori che costano meno

grazie
:D