La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in giù

#1
Ciao a tutti,

sto cercando un materasso nuovo poichè soffro di dolore alla parte bassa della schiena. Io di solito mi addormento a pancia in giu e poi dopo riesco anche a dormire sul fianco, ma almeno parte della notte ( o della mattina visto che vado a letto molto tardi e mi sveglio molto tardi ) la faccio a pancia in giù.
Altezza peso sono 168cm X 64kg.
Faccio molto sport dannoso per la schiena, squash e calcetto 3-4 volte a settimana.
Ho visto un materasso su Materassi e Doghe http://www.materassiedoghe.eu/materasso ... ginal.html che sembra bello, vale I soldi che costa?
Non avrei problemi a spendere quelle cifre, volevo solo capire se è un acquisto che ha senso.

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#2
E tu credi che ti possano scontare un prodotto nuovo piu della metà ?

Hai mai visto una macchina venduta cosi:

Fiat panda, super accessioriata, prezzo 29.000 euro, scontata 9.000

Su dai, un po' di serietà, nessuno regala niente, se te lo fanno pagare una cifra devi pensare che da quella cifra ci devono guadagnare, pagare i costi degli interni, delle fodere, del trasporto, magari le tasse ecc ecc ecc.

Io dico la mia, ma potrei anche sbagliarmi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per me il materasso vale meno di quello che te lo fanno pagare, scontato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#3
Da quello che scrivi mi sembra di capire che il materasso lo hai visto solo internet senza provarlo giusto? In tutti i modi recati in un centro specializzato e fatti aiutare da un professionista per la scelta, provando le marche di riferimento....Bultex, Epeda, Dorelan, Falomo, ecc. Dopo aver effettuato le varie prove allora potrai renderti conto di cosa vuol dire materasso di qualità.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#4
Ciao.
dorme ha pancia in giù chi ha un materasso troppo sostenuto o poco ergonomico, cioè che segue male le forme del corpo, per dormire sul fianco.
A parte i commenti sensati fatti dai colleghi, che condivido, sul materasso che hai visto e non provato, fondamentale per scegliere un materasso è provare il materasso perchè questo ti permette di valutare bene i diversi aspetti del riposo e se ben seguito da un venditore professionale che ti aiuti ad interpretare le tue sensazioni, a scegliere quello giusto. :wink:
Vai in un negozio ben fornito e prova con calama e attenzione.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#5
buongiorno,
sono anche io del parere che il materasso "senza nome" o comunque acquistato su siti monomarca, quindi dove non è possibile avere un confronto sul prezzo su altri siti/negozi/centri commerciali ecc, rende difficile il giudizio sul rapporto prezzo/qualità, a meno che i materiali non siano certificati. Ho creato una pagina sui materiali dei materassi per capire cosa incide sul prezzo finale, senza nomi di marche o modelli, ma solo materiali.
:arrow: http://www.migliormaterasso.it/blog/qua ... o-b48.html

ciao a tutti
Miglior Materasso
https://www.migliormaterasso.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#7
Me l'ha anche fatto provare, ma non capisco bene cosa dovrei provare
se hai questo dubbio cambia tranquillamente rivenditore.
Se vai in un negozio dove pensano solo a farti provare i prodotti sperando che tu ne possa trovare uno che ti piaccia non stanno facendo il loro lavoro.

La prova
non serve a te per vedere se il materasso ti va bene ma al vendiore per metterti in evidenza le tue esigenze e a verificare se le sue valutazioni sono corrette. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#8
Materassi FERRARA ha scritto:
Me l'ha anche fatto provare, ma non capisco bene cosa dovrei provare
se hai questo dubbio cambia tranquillamente rivenditore.
Se vai in un negozio dove pensano solo a farti provare i prodotti sperando che tu ne possa trovare uno che ti piaccia non stanno facendo il loro lavoro.

La prova
non serve a te per vedere se il materasso ti va bene ma al vendiore per metterti in evidenza le tue esigenze e a verificare se le sue valutazioni sono corrette. :wink:
A me sembra che il venditore si sia comportato correttamente: gli ho detto quale è il mio problema e lui mi ha consigliato dei materassi, me ne ha fatti provare 2 o 3 dicendo che quello con le molle indipendenti e il foam è quello più consigliato per chi ha disturbi di schiena e dorme a pancia in giù. Mi ha anche detto che il materasso non serve a molto se la rete fa schifo, ma dopo aver visto la rete mi ha detto che è un po' leggerina ma non ha senso cambiarla secondo lui, magari in seconda battuta. A me sembrano tutti comodi e quello che mi convinceva di più, per quello che ho letto in giro, è quello a molle + memory e quindi prenderò quello, mal che vada lo vendo e ne compro un altro, ci perdo 100€.

Quello che volevo dire è che "provarlo" così, come scrivi anche te, a me non sembra serva a molto, l'unica "prova" seria mi pare essere quello dell'Ikea che te lo cambia entro 90 giorni.

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#9
Facciamo un esempio:
tu entri nel mio negozio pieno di materassi, mi dici i tuoi problemi e io ti dico esattemente il contrario di quello che ti ha detto quel venditore, senza motivare in nessun modo il mio consiglio.
Poi ti faccio provare 3 materassi tra cui tu ne troverai sicuramente uno che ti piace.

Chi ha ragione?
e se io invece cominciassi a spiegarti cose tipo
"chi dorme ha pancia in giù chi ha un materasso troppo sostenuto o poco ergonomico, cioè che segue male le forme del corpo, per dormire sul fianco ma se posto su un materasso di questa tipologia si porterebbe in questa posizione e smetterebbe di dormire con la colonna vertebrale ruotata su se stessa cosa alla lunga molto dannosa"
oppure
"il materasso a molle, se uno è intenzionato a dormire a pancia in giù ha sicuramente senso, meno se è a molle indipendenti poichè la prestazione ergonomica di questo tipo di materassi, che si adattano al corpo, per chi dorme a pancia in giù ha pochissima logica poichè porterebbe la persona ad accentuare la lordosi,cioè la curvatura in corrispondenza della pancia, giusto per farla facile. Ancora meno ha senso lo strato in memory che accentuerebbe ulteriormente quanto appena detto poichè farebbe affondandare ancora di più la zona del bacino"

io credo che su non hai idea di cosa devi provare, sentire e a cosa devi prestare attenzione mentre provi il venditore poteva dirti che a te serviva un materasso pieno di formaggio, fartene provare 3 di cui uno ti sarebbe risultato il migliore e tu saresti qui a raccontare la stessa cosa.
Vedi, la prova non serve a te per capire la qualità di un prodotto anche perchè tu li valuti sulla base di parametri che pensi giusti ma non è detto che lo siano.
Se io credo che un vestito elegante debba essere nero scarterò tutti i vestiti che sono di altri colori. E' una mia idea ma converrai con me che uno può vestirsi elegantemente anche indossando colori diversi.
La mia convinzione condiziona la mia valutazione.
Se tu pensi che un prodotto debba avere le molle indipendenti e il memory scarterai quelli che non hanno queste caratteristiche, eppure ci sono 1000000 di modi di fare un materasso a molle indipendenti e memory e danno tutti risultati diversi.

Il primo passo per scegliere bene un prodotto e avere davanti una scelta per la prova creata con una logica e un rivenditore che sappia analizzare le tue esigenze approfonditamente e da quello parta per verificare con la prova la reale corrispondenza delle sue deduzioni con le tue esigenze.
Quello che volevo dire è che "provarlo" così, come scrivi anche te, a me non sembra serva a molto, l'unica "prova" seria mi pare essere quello dell'Ikea che te lo cambia entro 90 giorni.
ecco appunto. non hai capito a cosa serve la prova.
Se tu dormi su un materasso vecchio, consumato e magari non eccellente anche quando era nuovo un materasso nuovo ti sembrerà sempre migliore.
Devi scegliere tra migliorare e fare una cosa fatta bene.
La prima la ottieni nel 90% dei casi cambiando un materasso che ha 10 anni con uno che ne ha 0.
La seconda invece la ottieni affidandoti ad un professionista.
Qui puoi trovare una piccola guida che ti spiega a cosa serve provare il materasso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#11
Marpes ha scritto:Ma quindi per una persona che dorme a pancia in giù quale tipologia di materasso è più indicata?
Ovvio che poi vanno provati, ma mi piacerebbe capire come orientarmi nelle prove e nella scelta.
Grazie.
A me hanno consigliato molle insacchettate + Foam. Oggi sono andato anche in un rivenditore Simmons e mi hanno consigliato ( e ho anche provato ) il Plenitude o il Grand Tradition.

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#12
Marpes ha scritto:Ma quindi per una persona che dorme a pancia in giù quale tipologia di materasso è più indicata?
Ovvio che poi vanno provati, ma mi piacerebbe capire come orientarmi nelle prove e nella scelta.
Grazie.
Ma hai letto la risposta di Materassi ferrara ???
Materassi FERRARA ha scritto: "chi dorme ha pancia in giù chi ha un materasso troppo sostenuto o poco ergonomico, cioè che segue male le forme del corpo, per dormire sul fianco ma se posto su un materasso di questa tipologia si porterebbe in questa posizione e smetterebbe di dormire con la colonna vertebrale ruotata su se stessa cosa alla lunga molto dannosa"
oppure
"il materasso a molle, se uno è intenzionato a dormire a pancia in giù ha sicuramente senso, meno se è a molle indipendenti poichè la prestazione ergonomica di questo tipo di materassi, che si adattano al corpo, per chi dorme a pancia in giù ha pochissima logica poichè porterebbe la persona ad accentuare la lordosi,cioè la curvatura in corrispondenza della pancia, giusto per farla facile. Ancora meno ha senso lo strato in memory che accentuerebbe ulteriormente quanto appena detto poichè farebbe affondandare ancora di più la zona del bacino"
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materasso di Materassi e doghe per chi dorme a pancia in

#15
L'ho chiesto perché un altro esperto rivenditore che scrive in questo forum qualche mese fa mi aveva consigliato via mail i seguenti prodotti:

"nuovo symbol di nocte materassi
libre vedette di epedà
balance deluxe manifattura falomo in h2

se vuoi provare qualcosa sul memory anche il perfect form medio di nocte potrebbe essere molto valido…"

Quindi si passa dalle molle insacchettate + memory al memory e adesso alle molle "normali", comprendi che non ci capisco più nulla? E temo che una prova di pochi minuti in negozio non basti a schiarirmi le idee. Vorrei spendere bene i miei soldi, tutto qua.
"Et vinum laetificet cor hominis"