La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi singoli, fodera matrimoniale: si può?

#1
Buongiorno,
vorrei acquistare un materasso matrimoniale Bultex, ma visto che la camera si trova in mansarda il materasso matrimoniale farebbe fatica a passare dalle scale (se non incurvandolo/schiacciandolo un pò). Mi chiedevo allora se è prevista la possibilità di ordinare due lastre singole e una fodera matrimoniale così da ovviare al problema logistico e avere i due materassi ben aderenti tra loro o se è un'eccezione che il rivenditore potrebbe gestire.
Grazie.
"Et vinum laetificet cor hominis"

Re: Materassi singoli, fodera matrimoniale: si può?

#5
si, lo attenua, soprattutto se prendi lo stesso tipo di materasso per i due lati, cioè non metti nella stessa fodera due modelli diversi.
Però francamente, a parte la fatica, un materasso di questo tipo lo puoi piegare senza problemi e quindi, forse, puoi acquistare comunque il matrimoniale se il problema è la scala.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi singoli, fodera matrimoniale: si può?

#9
Grazie per la tua esperienza, ho contattato Bultex per sapere il peso del matrimoniale e mi ha detto 35/40 kg a seconda del modello :shock: :shock: :shock: Vi risulta?
Sempre per il problema scale e la fatica di portarlo su (anche se si fa solo una volta da nuovo) ho provato a pesare quello a molle che ho attualmente ed è sui 27 kg. e in due abbiamo fatto molta fatica, se questo - anche se si può piegare - pesa 35/40 kg col cavolo che riesco a portarlo su!
"Et vinum laetificet cor hominis"

Re: Materassi singoli, fodera matrimoniale: si può?

#10
ho contattato Bultex per sapere il peso del matrimoniale e mi ha detto 35/40 kg a seconda del modello
perchè dovrebbero darti una info errata?
di certo lo sanno meglio loro che noi quanto pesa visto che loro li spediscono tutti i giorni e io certo non mi metto a pesare un materasso....
ho provato a pesare quello a molle che ho attualmente ed è sui 27 kg
a parte la preoccupazione che mi desti con tutte queste paranoie (hai pesato il tuo materasso :roll: :roll: ) ma il venditore non ti fa la consegna in casa?
e poi secondo te noi come facciamo quando consegniamo i materassi?
ti posso assicurare che il bultex è un prodotto tra i più leggeri della sua categoria, se il tuo lo è di più, parliamone....
La fatica che fanno le persone "normali" a spostare il materasso è dovuta spesso alla loro inesperienza nel maneggiarli.
Se sapessi quanti materassi ho fatto passare per le scale a chiocciola. :( :( :(
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi singoli, fodera matrimoniale: si può?

#11
ciao... il peso che ti è stato comunicato è corretto; questo è il peso normale di un materasso in schiuma di buona qualità; quelli in HD pesano assai di più e anche le molle sono ben più pesanti. I materassi in lattice non ne parliamo... un matrimoniale in lattice con lastra cm. 20 può arrivare tranquillamente a 45 kg.
Diffidate dai materassi eccessivamente leggeri che rischiano di deformarsi in pochissimo tempo dato che sono fatti con gomme a bassissima densità
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;