La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo materasso (Tempur o Dorelan) e Rete

#1
Buongiorno, io e mio marito abbiamo intenzione di comprare un nuovo materasso, esausti di svegliarsi ogni mattina col mal di schiena. Abbiamo sempre usato un materasso classico con le molle, che dopo 15 anni di onorata carriera vogliamo mandare in pensione visto che è sfondato al centro.
io sono alta 1.60x52kg, mio marito è 1.72m x 64kg
Settimana scorsa siamo andati dal rivenditore e i materassi candidati all'acquisto sono i seguenti:
- tempur cloud 25
- tempur cloud 22
- dorelan krystal (se non erro)
Saremmo orientati su materassi molto accoglienti e soffici. Il rivenditore ci ha detto che in base al nostro peso questi materassi possono fare al caso nostro. Abbiamo provato anche un modello bultex. Molto bello, molto comodo, ma forse un filo troppo elastico per i nostri gusti.
Innanzitutto vorrei chiedervi cosa ne pensate e quali consigli (ben accetti) ritene giusto darmi.

La rete. L'abbiamo cambiata meno di due anni fa sempre dallo stesso rivenditore. La marca della rete è epeda che ho visto molti di voi trattano. In legno con doghe 14 doghe. Sembra ancora in ottimo stato perché le doghe non sono piegate. Non so se è importante, ma è anche regolabile al centro.
Ho dato una rapida occhiata alle discussioni del forum e ho capito che è importante tanto quanto il materasso.
Non so se è un'informazione importante. I materassi che abbiamo provato erano messi su reti all'apparenza simili alla nostra.
Secondo voi con questi materassi la nostra rete va bene oppure dobbiamo cambiare anche quella?

Re: Nuovo materasso (Tempur o Dorelan) e Rete

#2
Ciao, secondo me avete provato tutti materassi adatti a voi. Dato che il rivenditore tratta Bultex potreste provare anche il modello Surf con fodera B-Visco che è quanto di più accogliente possa offrire Bultex, a mio avviso di più rispetto a Kristal.
Per quanto riguarda la rete direi che va bene, il prodotto è di qualità e certamente, dopo due anni, è ancora in ottimo stato; se trovaste il tutto ancora troppo poco accogliente, potete valutarne la sostituzione in seconda battuta.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo materasso (Tempur o Dorelan) e Rete

#3
direi che la rete va benone... per quanto riguarda i materassi, la linea cloud non è la mia preferita... anzi, direi che personalmente non l'apprezzo per niente.

il kristal è un ottimo prodotto, eccellente fattura ed eccellente comfort. Avete provato l'original 25 tempur? secondo me potrebbe fare al caso vostro... a parte i primi minuti dove il materasso sembra troppo sostenuto, dopo vi darà una sensazione ineguagliabile (a mio parere)

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo materasso (Tempur o Dorelan) e Rete

#4
Vi ringrazio per i consigli!
Terji, a noi il cloud piaceva perché dava quella sensazione di avvolgimento e comfort, apprezzata soprattutto da mio marito. Ritieni che questo sia uno svantaggio?
Pensate che eravamo orientati sul cloud22!
Il tempur original non lo abbiamo provato. Avevamo poco tempo. Vorrà dire che lo faremo nei prossimi giorni così come proveremo il surf di bultex suggerito da batblackonga
Il kristal è davvero bello, concordo. Comodissimo, però con un affondamento molto moderato. Ci è piaciuto molto.

Quanto alla rete il nostro rivenditore ha detto che a suo parere l'abbinamento ideale sarebbe con doghe piccole e sospensioni (ha usato un termine che non ricordo precisamente, però il senso è quello) che sarebbero all'esterno del telaio.
Cosa ne pensate? c'è davvero molta differenza fra la rete che abbiamo e quella che ci è stato suggerito di comprare?

Re: Nuovo materasso (Tempur o Dorelan) e Rete

#6
l'importante è che la rete dia un supporto deciso, uniforme ed elastico al materaso. Una rete con 14 doghe, regolatori di rigidità, non affossata al centro va benissimo un po' per tutte le tipologie di materassi.

son sicuro che, essendovi "innamorati" del kristal, troverete molto piacevole l'original 25 (pur essendo due prodotti ben diversi). Mi fa strano che vi sia piaciuto il cloud che risulta un prodotto davvero molto cedevole...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo materasso (Tempur o Dorelan) e Rete

#7
a professione riposo, grazie :D guarda, direi che i materassi siano di indiscutibile qualità (anche visto i prezzi....) quindi mi sembra di supporre che offrano garantire un sufficiente supporto

a terji. A noi (ma soprattutto mio marito) piaceva molto quell'aspetto. Però sai, lo abbiamo provato solo una volta e di fretta quindi magari le nostre sensazioni erano un po' viziate.....diciamo che il kristal e il cloud sono sembrati due materassi eccezionali sebbene molto diversi. però come dite voi l'effetto "inglobamento" dato dal cloud forse non è perfetto. Lo dobbiamo valutare meglio.
Senti sostanzialmente che differenza c'è fra il kristal e l'original 25?