La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta materasso avendo problemi fisici di varia natura

#1
Da diversi mesi non riesco più a dormire bene. Mi sono resa conto che il materasso risulta rigidissimo e questo mi provoca sia un mancato relax che, soprattutto, dei dolori fisici diffusi.
Premetto che dormo da 15 anni senza guanciale perchè la mia schiena non lo permette, ma, purtroppo, questa problematica si scontra da un'anno con due ernie fuoriuscite a livello cervicale, causate da un'incidente stradale.
Spesso ho dolori alle spalle e, considerando che dormo sul fianco, la situazione peggiora ogni giorno.
La mia stessa corporatura, infine, "subisce" il vecchio materasso in quanto sono 1.59 mt per 42 Kg e questo non mi permette di esercitare minima pressione sulla superficie dello stesso (a molle).

Ho così deciso di cambiare materasso, cercando anche di risolvere il problema della mia allergia agli acari, visto che ormai ci sono materiali che mi aiutano in tal senso.
Il problema è che mi sto scontrando con una giungla di informazioni e, purtroppo, poche possibilità di provare gli stessi visto che abito in una zona dove non ci sono tanti negozi di questo tipo.
Elemento che, vista la mia complessa situazione, ritengo necessario.
Recentemente ho provato un Dorelan su cui mi sembrava finalmente di sentirmi "leggera" ma, leggendo in vari forum i commenti, mi sono spaventata. Visto anche che il prezzo non era certo basso (ho infatti un letto Flou a doghe ad una piazza e mezzo e la dimensione, 200x90 cm, è spesso fuori standard).
Mi hanno parlato bene dei Pirelli, ma il fatto di doverli girare spesso, essendo così magra e da sola, mi "spaventa" alquanto.

Potete aiutarmi consigliandomi marche o modelli di cui fidarsi?

Re: Scelta materasso avendo problemi fisici di varia natura

#2
Dormirebene ha scritto: Recentemente ho provato un Dorelan su cui mi sembrava finalmente di sentirmi "leggera" ma, leggendo in vari forum i commenti, mi sono spaventata.
Ti sei spaventata per qualche recensione negativa, magari non supportata da prove certe ?

Dorelan vende qualche milione di materassi all'anno :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Scelta materasso avendo problemi fisici di varia natura

#3
professione riposo ha scritto:
Dormirebene ha scritto: Recentemente ho provato un Dorelan su cui mi sembrava finalmente di sentirmi "leggera" ma, leggendo in vari forum i commenti, mi sono spaventata.
Ti sei spaventata per qualche recensione negativa, magari non supportata da prove certe ?

Dorelan vende qualche milione di materassi all'anno :roll:
Soprattutto ricordatevi che quasi mai chi si trova bene viene a confermarlo sui forum. Nella maggioranza dei casi solo chi ha problemi scrive.

Ps:ho acquistato un Dorelan da due anni e dormo perfettamente!!

Re: Scelta materasso avendo problemi fisici di varia natura

#4
Ciao, anche io per diversi mesi ho sofferto di dolori alla schiena per il materasso inadeguato alla mia schiena, fino a quando mi sono convinta a fare una piccola spesa che ha risolto i miei problemi.
Ho acquistato un materassino topper in memory foam da 10cm e finalmente sono passati tutti i dolori.
Il Memory foam si adatta al tuo corpo e non ti fa stare a letto come su una tavola di legno.
Spero di esserti stata utile.
Lisa Interior Design RMG

Re: Scelta materasso avendo problemi fisici di varia natura

#5
Mi scuso per il ritardo della risposta, ma ho avuto problemi con il computer.

Innanzitutto, grazie a tutti!

Per quanto riguarda il discorso che solo chi si lamenta generalmente scrive sui forum, in linea di massima concordo.
Ulteriori verifiche, però, non fanno mai male :)
Inoltre, sono sincera: il rivenditore non ha considerato minimamente il fattore "peso" e più glielo facevo notare e meno ascoltava. Atteggiamento che, francamente, non mi è sembrato per nulla professionale...

Deicìsamente un Memory foam. Avevo già deciso per questa opzione, proprio perchè si adatta al corpo.