La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#16
3500 euro per un materasso mi sembrano tanti ma magari ci sono prodotti che li valgono. Sembra strano che un rivenditore non si assuma delle responsabilità specialmente vista la situazione. In passato ho avuto un problema con una rete a doghe e dopo 2 mesi me l'hanno cambiata.
Boh forse solo fortuna, comunque mi spiace che queste cose succedano speculando sulla buona fede del consumantore

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#17
Lucreziaverona ha scritto:comunque mi spiace che queste cose succedano speculando sulla buona fede del consumantore
Questo è il punto della questione. Io, da rivenditore, mi auguro che di personaggi così ce ne siano il meno possibile. L'azienda madre in questo caso non ha colpe.
Lucreziaverona ha scritto:3500 euro per un materasso mi sembrano tanti
ci sono materassi che costano anche qualche decina di migliaia di euro e ti assicuro che si vendono.
Naturalmente la clientela è assai selezionata. Ci sono persone che spendono 50mila euro o più per sistemi hifi sofisticatissimi. Lasciamo che ognuno investa i propri soldi (se ha la possibilità) in ciò che meglio crede.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#18
Simmons Consumers ha scritto:Ovviamente siamo spiaciuti di apprendere che un consumatore è insoddisfatto del prodotto acquistato.
Teniamo costantemente monitorato il mercato e le scelte tecniche mirano a soddisfare la più ampia parte possibile di consumatori. Lo dimostra il fatto che malgrado un mercato non certo prospero, siamo in costante crescita da oltre 3 anni, soprattutto nella fascia alta del mercato, di cui il Constellation Elite è la punta di diamante ed uno dei prodotti maggiormente richiesti e venduti, nella sua fascia di riferimento.
Il rivenditore presso cui l'acquisto è stato effettuato è uno dei rivenditori più noti e storici della città di Catania. Come abbiamo avuto modo di risponderle in privato, esattamente con una nostra mail del 7 marzo, poi successivamente ad Altroconsumo da lei attivato, il suo materasso è stato prodotto il 29/02/2016 e da lei acquistato circa un anno dopo. Dall'analisi dei codici abbiamo potuto confermarle che il prodotto è perfettamente conforme a quando a noi richiesto a suo tempo dal rivenditore.
Tale materasso fu fornito al rivenditore a condizioni particolari perché fosse esposto. ragione che rende plausibile sia l'intervallo di tempo tra il suo acquisto e la cessione a lei del prodotto, così come rende plausibile lo sconto del tutto fuori mercato che le è stato praticato.
Vi ringrazio per le precisazioni.
Io non avevo alcun modo per capire che il materasso vendutomi era un materasso consegnatogli un anno fa per essere esposto.
Chi avrebbe mai accettato di pagare 3.500 euro per un materasso da esposizione vecchio di un anno ? Certo non io.
Consentitemi però di farvi notare che il prezzo richiestomi, e pagato, è almeno pari a quello di mercato, se non superiore.

Infatti raccontando la mia vicenda ho recentemente scoperto che un collega ha acquistato lo stesso materasso, dallo stesso rivenditore di Catania, per una cifra più bassa: circa 3.200 euro.

Inoltre se cercate su Google la frase "simmons constellation - delusione totale" troverete, su un altro forum specializzato, l'utente "dormomale" che ha acquistato lo stesso materasso nel 2015 alla stessa cifra da me pagata: 3500 euro.

Se poi cercate sempre con Google la frase "A chi interessa un simmons constellation nuovo ?" scoprirete che nel 2016 lo stesso utente, nel cercare di rivendere il materasso conferma di averlo pagato 3.500 euro e precisa che il suo materasso misura 200x170, contro 190x160 del mio.
Essendo il mio materasso più piccolo e di misura assolutamente standard io avrei dovuto pagarlo anche meno di 3.500 euro, altro che sconto fuori mercato.

PS
Il vostro cliente "dormomale" ha acquistato un Constellation Elite a portanza "media", e ciò nonostante lo ha trovato così rigido da doversene sbarazzare svendendolo perchè (parole sue) lo "hanno imbrogliato, foderando una ciofeca con la imbottitura simmons."
Immaginate quanto sia insopportabile il mio Constellation Elite "Rigido".
Visto che monitorate costantemente il mercato per soddisfare i consumatori, non credete di dover fare qualcosa anche voi come casa produttrice per venire incontro ai clienti della vostra costosissima "punta di diamante" ?
(Scusatemi la battuta, per me amarissima, ma parlando della rigidità del vostro materasso non potevate trovare un accostamento più azzeccato che con un diamante, il materiale più duro che ci sia in natura)
Grazie

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#19
Aggiornamento sulla mia vicenda e richiesta di consiglio.
Dopo aver saputo dalla stessa Simmons che il materasso che mi avevano venduto era stato fornito al rivenditore un anno fa per esposizione.
Sono andato dall'avvocato minacciando di denunciare il rivenditore per frode e ora pare che siano disponibili a cambiarmi il materasso versando la differenza (?).
Il punto è che non ci sono molti materassi di costo pari o superiore.
Praticamente potrei chiedere la sostituzione con lo stesso modello Constellation Elite 160x190 in versione morbida magari climatizzata.
Ma dovrei farlo a scatola chiusa, sia perchè dubito che abbiano altre versioni del Constellation Elite da farmi provare, sia perchè non mi va proprio di tornare in quel negozio a provare materassi.
Potrei prendere un altro materasso matrimoniale ed uno o due materassi singoli per i miei figli.
Ma sempre a scatola chiusa.
Altrimenti dovrei dar corso alla denuncia per frode e tra qualche anno costituirmi parte civile e chiedergli danni spese e tutto il resto.
Cosa mi consigliate ?
Oltre Simmons trattano Morfeus, Dorsal, Stearn & Foster, Sealy, Permaflex, Salus, PFoam, Sapsa Bedding, Treca, Absolute Permaflex, Pirelli, Ennerev.

E dire che dopo aver provato di tutto mi ero quasi deciso per un Dorelan Focus Fisiology a 1.190 euro con la fondamentale possibilità di provarlo a casa per 30 giorni ed eventualmente sostituirlo. Ed in questo momento anche ad interessi zero, che dopo aver buttato 3.500 euro per dormire da cani 3 mesi non sarebbe neanche spiacevole.
Nei gironi scorsi avevo anche provato un Sealy Hybrid che mi ha fatto un'ottima impressione (ma forse mi ha solo colpito l'eccessiva accoglienza del memory sopra le molle insacchettate vist che da 3 mesi dormo sul marmo Simmons)
Poi ho provato i Tempur .... Belli, ma troppa gente si lamenta della durata nel tempo, dell'assistenza negata etc.
Oggi ho provato anche un Simmons Plenitude e 3 Mecflex rispettivamente a 800 1600 e 3000 molle.
Il Simmons Plenitude a media portanza è stata una delusione (ma sti Simmons comincio veramente ad avere forti dubbi sulla loro qualità)
I Mecflex invece sono stati una piacevolissima sorpresa.
Lino e seta di ottima qualità (perchè quasi tutti usano materiali sintetici ?).
Io ho trovato molto comodo il 1600, mia moglie il 3000 molle che è appena un pò più sostenuto.
Rispettivamente ad 800 e 1200 euro.

E ora ?
Si accettano riflessioni e suggerimenti
Grazie

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#20
amendolagine ha scritto:Dopo aver saputo dalla stessa Simmons che il materasso che mi avevano venduto era stato fornito al rivenditore un anno fa per esposizione.
Sono andato dall'avvocato minacciando di denunciare il rivenditore per frode
Innanzitutto credo che la frode (o presunta tale perchè questa cosa dovrà essere stabilita per vie legali) non sta nel fatto che il materasso fosse quello d'esposizione. Mi pare, ma forse ricordo male, che tu lo abbia pagato con uno sconto importante proprio per questo motivo.
Altrimenti non si spiega il perchè di uno sconto così grande.
L'eventuale frode sta nel fatto che il rivenditore ha modificato la dicitura sull'etichetta, facendoti credere che ti dava un materasso medio anzichè un materasso rigido.
amendolagine ha scritto:Il Simmons Plenitude a media portanza è stata una delusione (ma sti Simmons comincio veramente ad avere forti dubbi sulla loro qualità)
ci dormono centinaia di milioni di persone nel mondo... non è detto però che debbano piacere a tutti. I prodotti Simmons sono effettivamente tutti piuttosto sostenuti; se ti piacciono materassi più accoglienti dovresti valutare altre aziende.
Però io continuo a pormi delle domande: il materasso che hai a casa lo hai provato? Si (anche se col nylon sopra e già li ha sbagliato il rivenditore ma pure tu che dovevi chiedere di sballarlo). Essendo quello rigido, come è possibile che non ti sia apparso immediatamente una panca? Non è che ti sei fatto ingolosire dallo sconto che ti veniva applicato e hai lasciato da parte il confort?
Comunque, se proprio devi prendere un Simmons io credo che l'oggetto più accogliente sia il Quietude Feeling Medio
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#22
Forse perchè è una persona cui piacciono le cose di qualità?
Uno che compra una macchina da 100mila euro lo fa perchè ha dei problemi? :shock: :shock:
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#25
dave4mame ha scritto:
amendolagine ha scritto: Si accettano riflessioni e suggerimenti
Grazie
scusa, ma giusto per capire: tu sei andato su un materasso così mostruosamente costoso perchè hai dei problemi alla schiena o che altro?
Nessun problema alla schiena prima (adesso son questo materassi sono pieno di dolori)
Ho semplicemente pensato che il materasso è in assoluto il posto dove passiamo la maggior parte della nostra vita.
Devo tenerlo almeno dieci anni (addirittura 28 anni il precedente ... si lo so sono troppi ... ma non sentivo proprio il motivo di cambiarlo)
Quindi ho provato a cercare il meglio che potevo permettermi.

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#26
Batblackonga ha scritto:
amendolagine ha scritto:Dopo aver saputo dalla stessa Simmons che il materasso che mi avevano venduto era stato fornito al rivenditore un anno fa per esposizione.
Sono andato dall'avvocato minacciando di denunciare il rivenditore per frode
Innanzitutto credo che la frode (o presunta tale perchè questa cosa dovrà essere stabilita per vie legali) non sta nel fatto che il materasso fosse quello d'esposizione. Mi pare, ma forse ricordo male, che tu lo abbia pagato con uno sconto importante proprio per questo motivo.
Altrimenti non si spiega il perchè di uno sconto così grande.
L'eventuale frode sta nel fatto che il rivenditore ha modificato la dicitura sull'etichetta, facendoti credere che ti dava un materasso medio anzichè un materasso rigido.
amendolagine ha scritto:Il Simmons Plenitude a media portanza è stata una delusione (ma sti Simmons comincio veramente ad avere forti dubbi sulla loro qualità)
ci dormono centinaia di milioni di persone nel mondo... non è detto però che debbano piacere a tutti. I prodotti Simmons sono effettivamente tutti piuttosto sostenuti; se ti piacciono materassi più accoglienti dovresti valutare altre aziende.
Però io continuo a pormi delle domande: il materasso che hai a casa lo hai provato? Si (anche se col nylon sopra e già li ha sbagliato il rivenditore ma pure tu che dovevi chiedere di sballarlo). Essendo quello rigido, come è possibile che non ti sia apparso immediatamente una panca? Non è che ti sei fatto ingolosire dallo sconto che ti veniva applicato e hai lasciato da parte il confort?
Comunque, se proprio devi prendere un Simmons io credo che l'oggetto più accogliente sia il Quietude Feeling Medio
Tu pensi che io (o chiunque altro) pagherei 3.500 euro per un materasso usato da esposizione ?
Uno che compra un Simmons Constellation Elite non sta cercando sconti e non compra un materasso usato. Sta cercando il meglio ed è disposto a pagarlo.
Nessuno mi ha detto che mi avrebbero consegnato un materasso usato per esposizione.
Non ho chiesto e non ho avuto la minima percezione di uno sconto particolare.
Ho pagato quello che mi hanno chiesto. E so di altre due persone che hanno pagato la stessa cifra per quel materasso.
Invece avevo detto espressamente di non volere un materasso rigido dopo averne provati diversi rigidi.
Mi ha ingannato il morbidissimo Top Pillow (ed il rivenditore).
Il Top Pillow li per li mascherano totalmente la rigidità del materasso.
E' un po' come coricarsi sulla sabbia soffice. All'inizio sembra gradevole ... ma dopo qualche ora ti accorgi che è dura come il cemento.
Visto che sono disposti a sostituirmelo (ma non a restituirmi soldi) sto pensando di chiedere lo stesso materasso a portanza morbida. Magari senza Top Pillow ma nella versione con memory foam
Che ne pensate ?
Non ci sono altri materassi a quel prezzo. Non da quel rivenditore almeno

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#27
amendolagine ha scritto:
dave4mame ha scritto:
amendolagine ha scritto: Si accettano riflessioni e suggerimenti
Grazie
scusa, ma giusto per capire: tu sei andato su un materasso così mostruosamente costoso perchè hai dei problemi alla schiena o che altro?
Nessun problema alla schiena prima (adesso son questo materassi sono pieno di dolori)
Ho semplicemente pensato che il materasso è in assoluto il posto dove passiamo la maggior parte della nostra vita.
Devo tenerlo almeno dieci anni (addirittura 28 anni il precedente ... si lo so sono troppi ... ma non sentivo proprio il motivo di cambiarlo)
Quindi ho provato a cercare il meglio che potevo permettermi.

mah, non so che lavoro fai tu; io temo di passare più tempo sulla poltroncina dell'ufficio che non sul materasso :|
battute a parte è strano. conosco persone che effettivamente col materasso sbagliato si risvegliano con dolori.
non sembra però questo il tuo caso; un materasso di 28 anni amplifica il minimo acciacco.
per questo ti chiedevo perchè un materasso del genere. Poi magari ho io una versione distorta del problema. a me basta un materasso mediamente rigido con delle doghe sotto e dormo come un ghiro...
Ultima modifica di dave4mame il 20/05/17 13:48, modificato 1 volta in totale.

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#28
Non è mai detto che se si spendono 3000 euro si dormirà molto meglio di chi ne spende 1500, ogni persona ha esigenze e abitudini differenti.

Dormire 28 anni sullo stesso materasso è causa importante dei dolori che hai adesso, come non lavarsi i denti per 28 anni e poi lamentarsi che fanno male.

Tu sei stato preso in giro dal tuo rivenditore, il problema è "solo" quello.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#29
professione riposo ha scritto:Non è mai detto che se si spendono 3000 euro si dormirà molto meglio di chi ne spende 1500, ogni persona ha esigenze e abitudini differenti.

Dormire 28 anni sullo stesso materasso è causa importante dei dolori che hai adesso, come non lavarsi i denti per 28 anni e poi lamentarsi che fanno male.

Tu sei stato preso in giro dal tuo rivenditore, il problema è "solo" quello.
Scusami ma sono troppo razionale per accettare la tua affermazione.
Io ho dormito 28 anni sullo stesso materasso senza MAI, dico MAI, avere il benchè minimo dolorino.
28 anni sono 80.000 ore, senza mai un problema.
Dopo sole 8 ore di sonno nel nuovo materasso SIMMONS CONSTELLATION ELITE RIGIDO mi sono alzato tutto rotto e le cose sono andate sempre peggio nei giorni e nelle settimane successive.
Dire che il primo materasso sia la causa dei dolori solo perchè l'ho tenuto 28 anni è solo uno slogan preconcetto privo di fondamento.
Che la causa dei miei dolori sia il Simmons è una certezza inconfutabile basata sui numeri.
Per tutto il resto sono d'accordo con te

Re: DELUSIONE Simmons Constellation Elite, 3500euro buttate

#30
Dormire così a lungo sullo stesso materasso è sbagliato ed è senz'altro (con)causa di problemi che magari spuntano in futuro e uno non pensa a collegare le cose, anzi può addirittura sembrare un'assurdità.
Altrettanto vero che è quantomeno improbabile che questi problemi di lungo periodo spuntino proprio in coincidenza col cambio di materasso.
Ci sta, tuttavia, che essendosi ormai abituati a dormire in modo sbagliato dal punto di vista posturale, quando si cambia materasso prendendone uno su cui si dorme in posizione (finalmente) corretta possano venir fuori dei problemi.

La verità probabilmente è nel mezzo, cioè dire che siccome si è dormito bene per 28 anni allora quel materasso è sempre rimasto "giusto" per tutto il periodo la trovo un'affermazione non corretta. Altrettanto è possibile, probabile, forse quasi certo che il materasso che è stato consegnato non sia quello più corretto per amendolagine.

Ora la soluzione sarebbe semplicissima. Trovare un venditore molto esperto e appassionato del proprio lavoro che possa guidare amendolagine nella scelta del materasso giusto per lui. Poi starebbe a lui capire come adattarsi al nuovo sistema letto, finalmente corretto, e risolvere eventuali problemi che venissero fuori.
Ma come sempre, trovare un venditore di questa fatta è davvero difficile, non solo a Catania.