La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Le zone a portanza differenziata sono indispensabili?

#16
Terji ha scritto:vorrei precisare che esistono anche delle molle indipendenti con zone differenziante praticamente impercettibili o alcuni prodotti in memory altamente performanti, che non hanno bisogno della differenziazione del poliuretano.

Oltretutto, nelle molle indipendenti, se viene utilizzato un feltro sopra le molle troppo rigido, anche con un molleggio ben fatto, si va a neutralizzare la differenziazione delle molle.

quindi, in poche parole, le zone differenziate sono da prendere con le pinze e valutarle come uno dei molti fatturi che rendono un materasso più o meno performante. :wink:
Leonard ha scritto:In alcuni casi, secondo la mia esperienza, le zone differenziate anche se presenti e ben fatte sono contro producenti.
Dipende molto dalle esigenze posturali di chi ci dormirà….dalla sua corportura, dalla larghezza delle sue spalle e anche e tanti piccoli fattori che possono emergete solo durante un prova fatta bene.

Questo per dirti che i materassi a zone differenziate non sono per forza migliori di quelli senza zone. Come le "sette zone" non sono meglio del "5 zone"
Vi ringrazio per le ulteriori delucidazioni!
Risposte molto articolate, tecniche e professionali :D