La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help simmons Supreme climatizzato

#1
Buongiorno
da circa un mese possiedo un materasso simmons supreme climatizzato a portanza media.
Purtroppo ho riscontrato una grossa rigidità del materasso (in pratica i miei dolori alla schiena invece di calmarsi si sono accentuati nervo sciatico compreso...) vorrei sapere se qualcuno di voi è in possesso di questo materasso e ha avuto le stesse sensazioni.
Sto valutando l'acquisto di un topper però ho paura di non risolvere la situazione.
Ringrazio chi mi può dare un consiglio a riguardo.

Re: help simmons Supreme climatizzato

#2
Che corporatura hai?
Non hai provato il materasso prima di acquistarlo?
Il rivenditore cosa ti aveva consigliato?
Il Supreme è un materasso tendenzialmente sostenuto, adatto a persone piuttosto robuste. Se dormi di fianco e sei magro/magra non è il materasso adatto.
Come se arrivata/o alla scelta del prodotto?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: help simmons Supreme climatizzato

#3
Batblackonga ha scritto:Che corporatura hai?
Non hai provato il materasso prima di acquistarlo?
Il rivenditore cosa ti aveva consigliato?
Il Supreme è un materasso tendenzialmente sostenuto, adatto a persone piuttosto robuste. Se dormi di fianco e sei magro/magra non è il materasso adatto.
Come se arrivata/o alla scelta del prodotto?
Ciao Grazie per il tuo intervento
dunque si ho provato il materasso prima di acquistarlo solo che in 5 minuti non è che puoi capire bene se va bene o no... il rivenditore mi ha detto che era uno dei più morbidi e che ha un inserto in memory sulla trapuntatura io e la mia compagna non siamo molto robusti io sono alto 1.67 per 70 kg di peso.
Sono arrivato a questa scelta perché volevo un materasso a molle per avere un supporto migliore rispetto al memory poi sul sito avevo letto che era adatto anche per persone che dormono sul fianco come me.
Secondo te la scelta di un topper tipo quella della Falomo Praticò credo sia alto 3 cm potrebbe essere sufficiente per avere un po' più di confort?
Grazie ancora per òa cortesia di avermi risposto

Re: help simmons Supreme climatizzato

#4
ciao scusa.
Permettimi un commento che non vuol essere una critica ma una, eventuale, spiegazione dell'errore che commettono in tanti e che a mio parere, avete forse commesso anche voi.
per la me la chiave di tutto è in queste due frasi.
prima di acquistarlo solo che in 5 minuti non è che puoi capire bene se va bene o no
volevo un materasso a molle per avere un supporto migliore rispetto al memory
5 minuti di prova non servono a capire se il materasso va bene perchè tu non hai i parametri per valutarlo, ancora di più se ragioni sul "volere maggior sostegno" senza sapere le basi di valutazioni di questo aspetto. la prova serve a mettervi in evidenza le vostre esigenze ed al bravo consulente per capire se la sua valutazione teorica ha riscontro anche con la pratica.
Un memory a pari rigidità con un molle apparirà sempre più morbido perchè segue meglio le forme del corpo e distribuisci meglio il peso.
Non è questione di sostegno ma di ergonomia.
Se metti la fodera memory o non la metti sullo stesso materasso a molle non ne cambi la rigidità poichè questa è data dall'interno del materasso, dalla struttura eppure il materasso con l'imbottitura in memory ti sembra più morbido perchè meglio segue le forme del corpo.

Le persone purtroppo spesso non si approcciano all'acquisto del materasso in modo neutro ma partono, anche inconsciamente, da luoghi comuni e credenze popolari che poi condizionano la scelta.
I prodotti di oggi permettono una estrema personalizzazione che permette risultati pochi anni fa innamaginabili.
Questa specializzazione del prodotto va però ben gestita dai rivenditori, e spesso non succede, ma anche dai consumatori.
Io vedo persone che provando due materassi diversi mi dicono "questo è il più comodo e questo mi piace" e io gli rispondo "come fa a non piacerti il più comodo?" e la replica spesso è "non voglio il più comodo perchè mi sembra troppo morbido e per la schiena e meglio il duro".
Cosa ovviamente priva di qualsiasi logica e smentita da 30 anni.....

In sintesi hai scelto il materasso che ti pareva dare maggior supporto ed era semplicemente troppo sostenuto e che quindi non riesce a sviluppare una ergonomia adatta alle vostre esigneze perchè non fate lavorare le molle.
Il topper ti può migliorare la situazione nascondendo questi limiti ma non eliminandoli e quindi alla lunga i problemi saranno altri.
Ovvaimente è solo la mia opinione.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: help simmons Supreme climatizzato

#5
Intuisco quindi che il rivenditore abbia assecondato la tua richiesta di un materasso a molle cercando si di darti quello più morbido che aveva (mi domando gli altri come fossero :shock: ), ma comunque non cercando di farti valutare soluzioni per voi più adeguate.
Purtroppo non vi ha dato un buon consiglio forse perché temeva di non vendere nulla. Peccato.
Conosco il costo dell'oggetto e capisco quindi che dispiaccia disfarsene ma sarebbe la soluzione migliore. Un topper (che comunque se di buon livello non costa una sciocchezza) vi darà indubbiamente una sensazione di apparente comodità iniziale, ma sotto ci sarà sempre un materasso inadeguato.
Io personalmente ve lo sconsiglio :(
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;