La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso divano letto

#1
Chiedo lumi agli esperti del settore!!
Devo acquistare un divano letto con rete elettrosaldata per gli ospiti,quindi non devo usarlo ogni giorno ma voglio comunque che chi ci dorme ci dorma bene; secondo voi e' meglio un materasso in poliuretano da 18 con densita' 30 o e' meglio un materasso in memory da 18?

Sembrano entrambi comodi,ho un po'di perplessita' sul fatto che il materasso in memory non potra' arieggiare quotidianamente perche' sara' dentro il divano...boh.. voi cosa mi consigliate?? Grazie a tutti!

Re: Materasso divano letto

#2
Provo a riformulare la domanda ora che ho le idee piu' chiare!
I materassi per divano letto che ho visto sono fatti o di solo poliuretano,o di poliuretano e memory( 18 cm totali); il memory con il poliuretano come si comporta? Non e' che dopo qualche utizzo ho gli avvallamenti dato che non e' sorretto da altro??
Sono davvero indecisa!
Grazie in anticipo a chi mi aiuta !

Re: Materasso divano letto

#3
18 cm è uno spessore accettabile per un materasso da divano ma dare un parere è impossibile.
Troppe le varianti.
Come sono fatti i materassi, con che materiali, com'è fatto il piano d'appoggio ecc.ecc.
il memory comunque non dev'essere mai solo ed è sempre abbinato ad un poliuretano, definizione generica che dice tutto e niente come memory del resto.

Il ragionamento che io faccio in questi casi è il seguente: i divani letto sono sempre costruiti più per l'uso divano che per quello letto, a meno che non siano quelle tipologie ove il materasso è intero e non si deve ripiegare al suo interno.
Di norma mettono i materassi più economici del mondo e qualsiasi ulteriore caratteristica ruba budget alla qualità.
Quindi più è semplice il materasso più hai possibilità che la qualità sia leggermente superiore, pur rimanendo come detto nell'ambito, di norma, della mediocrità.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso divano letto

#4
Grazie per la risposta! :)
Il divano letto lo devo mettere nella camera degli ospiti, lo usero' poco perche' ho la sala con divani, voglio solo che il letto sia comodo per gli ospiti!
Il divano e' a ribalta con la rete elettrosaldata,non so che tipo di poiuretano sia,la mia paura e' che il memory crolli dopo qualche utilizzo.
Cosa mi consigli?
Grazie

Re: Materasso divano letto

#5
a parte che anche il memory è un poliuretano perchè dovrebbe crollare?
a parte che sotto il memory c'è dell'espanso probabilmente identico a quello con cui è fatto l'altro materasso non vedo motivi per dire che darà problemi se non perchè , come ti ho detto, i materassi da divano di norma sono fatti di materiali di bassa qualità, indipendentemente che siano in memory o no.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it