La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Molle e/o memory? Consigli materasso salva-schiena

#1
Buonasera a tutti

Ho disperatamente bisogno di un consiglio per l'acquisto di un materasso.

Sono un uomo di 80 kg per 190 cm di altezza Con diverse patologie spinali al tratto lombare che causano dolore costante. Spero di trovare in un materasso un modo di attenuare e sopportare meglio i miei dolori.
Preferisco un appoggio rigido, sul quale sentire i movimenti reattivi.. Se devo girarmi voglio farlo facilmente e rapidamente.
Il mio materasso sembra essere un molle insacchettate.
Mi sono stati proposti i seguenti:

SF+ modello medical (marchio tedesco)
Proaktiv modello sevilla (anche questo DE)
Simmons quetude feeling
Simmons plenitude climatizzato.

Del primo credo che possa essere troppo avvolgente per i miei gusti.
Il secondo non sembra male... Forse troppo rigido? E poi tutti parlano di questo polimero viscoelastic...
Così stavo decisendomi per uno dei due Simmons... Poi ho letto peste e corna di Simmons su questo forum ed ecco tornare dubbi e paure.. Anche perché il. Venditore non concede prove...

Voi cosa ne pensate? Posso chiedere dei vostri consigli e pareri?

Grazie mille in anticipo

Re: Molle e/o memory? Consigli materasso salva-schiena

#2
ciao.
non conosco bene i materassi DE che hai postato, e francamente non vedo motivo di prendere prodotti tedeschi quando in italia si fanno ottimi materassi in memory.
Da quello che ho visto sono entrambe prodotti commercializzati solo da concord che di norma ha prodotti furbi e non molto performanti.
Infatti aveva aperto anche in italia e poi è tornata precipitosamente a casa.
Non conosco benissimo nemmeno i simmons e quindi un consiglio tra i prodotti che hai scelto mi è impossibile.
Di base noto che stai confrontando materassi a molle con materassi in espanso ove entra in campo molto anche il gusto personale.
Francamente sarebbe importante capire con cosa hai confrontato i materassi che hai scelto se lo hai fatto.
Che altre molle hai provato? che altri memory?

in merito ai commenti sulle aziende e sui prodotti, sia positivi che negativi, prendili sempre con le pinze.
e facile lanciare accuse e qualsiasi difesa poi sembra sempre e solo una scusa.
io francamente, avendo un po' d'esperienza, in molte recensioni negative vedo una cattiva scelta e non un cattivo prodotto.
Ti posso assicurare che molte persone sono loro stesse la causa della cattiva scelta ma delle loro decisioni prese contro ogni logica e contro ogni consiglio, non tengono poi conto quando devono recensire un prodotto.
ricorda che un prodotto può essere ottimo ma se è sbagliato per la tua corporatura non ti andrà mai bene o ti sembrerà peggio di un prodotto mediocre che però è più adatto a te.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Molle e/o memory? Consigli materasso salva-schiena

#3
concordo in toto quando detto da ferrara.

anche io non conosco i prodotti tedeschi da te citati, però conosco i simmons da te citati. Il plenitude, vista la tua corporatura, te lo sconsiglio. troppo rigido e poco alleviante di pressione. Il quietude feeling (di rigidità media) è indubbiamente pià adatto a te visto i 6 cm di memory superficiali.

Mi chiedo, non hai preso in considerazione materassi in memory foam? ok che non ti piace "essere legato" ma esistono anche prodotti reattivi. Ad esempio il relaxody di manifattura falomo (per te sarebbe meglio il plus ma è un po' più passivo del relaxody normale) oppure un astro/artic di bultex possibilmente con fodera bvisco. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;