La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUSCINO BULTEX DIVINE O DORELAN SENSE

#1
Buongiorno a tutti,
ieri ho avuto la brillante idea di "rinfrescare" il mio Bultex Divine e l'ho messo in lavatrice. Come da istruzioni eseguo il lavaggio a 30°e centrifuga al minimo ma quando lo tolgo dall'oblò mi accorgo che si è spaccato in tre parti: morale> il cuscino è da buttare! Ora vorrei prenderne uno nuovo uguale ma il mio rivenditore nel frattempo ha chiuso. Non so se è possibile qua sul forum o anche via mp che mi venga segnalato un e-commerce dove poterlo acquistare? Oppure stavo vedendo anche il Dorelan Sense. Qual'è la differenza tra i due? E i giusti prezzi del mercato per i due cuscini?
Grazie

Re: CUSCINO BULTEX DIVINE O DORELAN SENSE

#4
Ciao.
per prima cosa devi valutare l'età del cuscino perchè il cuscino si usura molto di più dei materiali di un materasso visto che assorbe molto più sudore e tutto quanto il cuoio capelluto rilascia (molte persone infatti ingialliscono facilmente le federe) e quindi dopo 4-5 anni è il caso di cambiarlo e non di lavarlo perchè il lavaggio lo rovina facilmente.
Poi sicuramente il tuo rivenditore non ti ha spiegato come va lavato il cuscino.
Il divine è un guanciale molto traspirante e quindi assorbe molta acqua durante il lavaggio appesantendosi, e quindi con la centrifuga rischia di strapparsi per il peso e la forza centrifuga.
Il modo giusto per lavare tutti i guanciali è di metterli in lavatrice con altre cose, ad esempio un paio di lenzuola o degli asciugamani, in modo da riempire il cestello e non permettere al cuscino di strapparsi.
A quel punto puoi anche usare una centrifuga più elevata.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it