La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio grande...

#1
Buongiorno. Ho scelto un modello a portanza alta (6 cm memory d50 e lastra 14 poliuret D30)con rivestimento in biocotone.Ero alla ricerca di un materasso duro e questo lo è, probabilmente però troppo visto che stamani dopo il primo giorno avevo le gambe intorpidite e bollenti. Avverto una sensazione come di bruciore sulle parti a contatto col letto. È l effetto normale del memory oppure della pressione eccessiva del materasso perche troppoduro?
Quale modello mi consigliate per un eventuale cambio? Peso 72kg e ho problemi di cervicale e sciatalgia, accentuati negli ultimi anni forse da un materasso in Waterlily molto soffice. Quando mi capita di dormire sui materassi a molle classici tipo quelli degli hotel sto comodissima. Infatti stamattina a parte il calore e l intorpidimento alle gambe, la schiena stava benissimo, senza i soliti indlenzimenti. Dovrei rinunciare al memory e prendere le classiche molle? Grazie mille
Ultima modifica di Lunavlu il 07/10/17 0:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Dubbio grande...

#2
Sembra un prodotto di scarsa qualità, io cercherei una ditta migliore. Guardando le specifiche dei materiali usati, si salva solo il "Sirio".

Poi se ti piacevano le molle perché non hai preso un materasso di quel tipo, magari con strato confort in memory o anche un topper a parte?

Re: Dubbio grande...

#3
Telstar ha scritto:Sembra un prodotto di scarsa qualità, io cercherei una ditta migliore. Guardando le specifiche dei materiali usati, si salva solo il "Sirio".

Poi se ti piacevano le molle perché non hai preso un materasso di quel tipo, magari con strato confort in memory o anche un topper a parte?
Sicuramente non è un materasso ma mille e più euro, ma mi sembrava comunque di buona fattura e anche la ditta piccola ma di brave persone.
Non ho scelto le molle perché quelle insacchettate perché mi fanno uno strano effetto e le bonnell ormai le sconsigliano tutti.
Il Sirio l'ho provato. Molto bello ma ha un effetto soffice.
Io preferisco qualcosa di più sostenuto. Devo tornare per altre prove, ma sdraiarsi un attimo è una cosa e averlo nel letto è un altra. :roll: