La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Topper sottile e traspirante...

#3
Il fatto è che la situazione da te rappresentata è un accrocchio al quadrato... non è più semplice sostituire la termocoperta con uno scaldino (da usare comunque con grande moderazione, dato che i materiali che compongono il materasso sono termosensibili e potrebbero danneggiarsi)?
Un topper tra l'altro di solito (ammesso abbia senso) più è spesso e meglio e...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Topper sottile e traspirante...

#4
mamma santina ha scritto:Il fatto è che la situazione da te rappresentata è un accrocchio al quadrato... non è più semplice sostituire la termocoperta con uno scaldino (da usare comunque con grande moderazione, dato che i materiali che compongono il materasso sono termosensibili e potrebbero danneggiarsi)?
Un topper tra l'altro di solito (ammesso abbia senso) più è spesso e meglio e...
Sarebbe lo scaldino?
La termocoperta ė nuova, l'ho presa l'anno scorso ed è il modello top di imetec, compatibile con materassi in memory e va benissimo per scaldare il letto la sera (non lo tengo mica acceso tutta la notte). Il problema è solo che me lo indurisce.
Posso provare con un semplice piumino, ma pensavo che qualcuno potesse suggerirmi un topper sui 2-3 cm. Ma non so di che materiale... Nel mio caso serve sottile e traspirante.

Re: Topper sottile e traspirante...

#5
https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... SY355_.jpg

Bello, una termocoperta compatibile con il memory. Peccato che, da quello che racconti, non sia molto compatibile con il tuo benessere. Occhio perché gli scaldini non solo compatibili con il memory, quindi un'uso assennato.
Non ho una grossa esperienza di topper, so solo che gli esperti di materassi li considerano un rimedio estremo per mali estremi, e che in genere suggeriscono altre soluzioni. In particolare un topper sottile penso proprio che sia inutile, perché si comprime al volo e risenti la termocoperta sotto. Però non so, ripeto, magari qualcuno che prova a venderti qualcosa lo trovi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.