La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#16
hai dormito bene perchè non sapevi di poter dormire meglio. per cervi versi è normale.
se solo avessi messo sotto una rete adeguata ti sarebbe cambiato il riposo dal giorno alla notte.
un materasso dopo 10 anni è da cambiare. il tuo lattice è sicuramente ossidato e quindi ha perso gran parte delle caratteristiche elastiche ed il fatto che tu te ne renda conto solo adesso, cosa altrettanto normale, è dovuto al fatto che giorno dopo giorno ti sei abituato alla progressiva perdita di prestazioni.
se io oggi potessi metterti affianco un materasso come il tuo nuovo ti renderesti conto che non sembrerebbero nemmeno lontani parenti.
Ora tu hai come riferimento un materasso con prestazioni al giorno d'oggi inadeguate, usato su un piano errato che andava cambiato 5 anni fa (7 se consideriamo la rete su cui l'hai utilizzato) capisci che è un riferimento inattendibile.
tu noterai un problema ma il materasso nel suo complessivo non è in grado di dare una prestazione
cosa senti del tuo materasso che non ti piace e vorresti cambiare? lo senti morbido al centro e per questo cerchi un materasso più rigido?

tieni comunque conto che qualsiasi materasso acquisterai dovrai probabilmente considerare un tempo di adattamente abbastanza lungo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#17
Francesco57 ha scritto:Grazie mi hanno proposto Seciflex Eva o Stilla, mi è sembrato più sostenuto lo stilla nella versione firm, ma devo dire che le differenze mi sono sembrate minime.
Io dormo di fianco 1.70 70 kg
Mi a moglie 1.60 53 Kg dorme ovunque.
Che mi dite?
Grazie ancora
con Seciflex vai sul sicuro
fra i 2 io preferisco Eva
per il resto lascia stare la filosofia di Ferrara
come vedi adesso arriva a dire che per 15 anni hai dormito male senza saperlo
ecco cosa intendo quando dico che essere un rivenditore Assobed
non significa niente
per convincerti
ti rigirano i discorsi come un venditore Folletto :lol:

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#18
Siete abbastanza leggeri. Le versioni firm non sono proprio adatte a voi, specie se riposate di lato. Cercate di non fare l'errore di scegliere materassi rigidi perchè il vostro adesso ha ceduto nel mezzo.
Come ha detto Materassi Ferrara c'è da sostituire anche la rete che è quanto di peggio possa offrire il mercato.
Cosa vuole dire che tua moglie dorme ovunque?

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#20
È un gran bello sconto, piuttosto fuori dall'ordinario. Se, come penso, è pure un prodotto detraibile, alla fine con poco più di mille euro porti a casa un materasso di livello.
Se l'hai provato e confrontato correttamente con altri competitor, e ti ci trovi bene, non vedo controindicazioni.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#21
Quattro anni ho cambiato il materasso matrimoniale, dopo aver tanto guardato e valutato, sono approdata a questo forum che, devo dire, mi ha risolto il problema. Siamo una coppia di 60enni. Lui 1,78, 85kg., io 70 kg per 1,67 di altezza con tante problematiche alla schiena. Fino ad allora avevo sempre usato materassi sostenuti, ortopedici. Un piccolo avvallamento nel materasso mi distruggeva. Avendo una spiccata antipatia per memory e lattici vari perché soffro il caldo e li ritengo troppo avvolgenti, la mia scelta era orientata su un materasso a molle. Qualcuno qui, che ringrazio ancora, mi ha consigliato il materasso della Simmons a molle indipendenti con un piccolo strato di memory nel lato invernale e cotone e seta dal lato estivo e sempre su consiglio, non ho preso quello più rigido, come ero solita fare, ma il medio. Ora io tutte le notte ringrazio la di Ditta Simmons di esitere :D .

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#22
Buonasera, approfitto della conversazione perchè anch'io mi sto orientando su un Dorelan Nube ma il mio dubbio è invece che sia poco accogliente. Peso 72 kg, sono alto 1.80 e dormo su un fianco. Provandolo mi è piaciuto e mi è sembrato accogliente ma per una notte intera ho il dubbio. Che ne dite? Siccome stanno cambiando la collezione questo modello me lo hanno proposto col 30% a 1050 euro, che mi sembra un buon prezzo, vi risulta? Grazie

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#23
Hello there from Slovenia...
I am not sure that this is the right place to write about matresses. We are company dealing with matresses here in Slovenia and looking for a quality matresses distribution from Italy. Kindly ask if any of you here from Italia could recommend us an interested matresses producer for Slovenia.
Would be highly appreciated...
------------------------------------------------------------------------------------

Re: Scelta Materasso matrimoniale

#24
Non confondere rigidità effettiva e rigidità percepita.
La prima è il sostegno che il materasso ti dà dopo che ti ha accolto. La seconda è la sensazione che ti dà accogliendoti.

Materassi vecchio tipo senza strati deputati all'accoglienza, per dare sostegno, dovevano anche accogliere rigidamente (cioè male), adesso con quelli piú avanzati non è piú così.

I materassi accoglienti/ergonomici sono del tutto diversi dai materassi sfondati, anche se possono essere confusi con questi.