La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su materasso proposto dall'arredatore

#1
Buongiorno!

L'arredatore dal quale mi sono servito 5 anni fa per l'ottimo Dorelan Millenium non ha più la Dorelan :(

Mi ha proposto, per il mio bambino di 3 anni e mezzo, il seguente materasso:
Dreamflex Spring Lux, di misura standard (190 x 80, mi pare, quindi dovrei rinunciare alla misura ridotta).

L'arredatore al quale mi sono rivolto sostiene che tale materasso sia di ottima qualità. Mi piacerebbe conoscere a riguardo il vostro competente pare, e vi ringrazio in anticipo.

Incollo di seguito la descrizione riportata sul sito http://www.dreamflexsas.it/Prodotto.aspx?id=16

Materasso dotato di 700 molle insacchettate per un eccellente e etto anatomico. Il modello Spring Lux e` composto da una lastra in memory Acquagel ad alta densita`, micro-massaggiante, posta su di una struttura di molle indipendenti a portanza di erenziata, e da una lastra in acquapur ad alta densita`, entrambe sono spesse 3 cm. Il diverso spessore del lo di acciaio con cui sono prodotte le molle permette di ottenere una struttura a 7 zone di portanza di erenziata, inserite in singoli sacchetti in un particolare tessuto traspirante, hanno un movimento indipendente e calibrato in funzione del peso che viene esercitato su di esse.
Questo modello e` dotato di rivestimento elasticizzato in viscosa e poliestere, a garanzia di una perfetta igiene, e di cerniere personalizzate. Per una corretta ventilazione dei materiali interni il modello Spring Lux e` munito di fascia tridimensionale.

• Tessuto Viscosa poliestere elasticizzato
• Fibra di poliestere anallergica
• Poliuretano espanso ad alta densita`
• Sistema Box
• 7 zone di accoglienza progressiva ( Versione Matrimoniale )
• 700 molle insacchettate
• Lastra in Memory Acquagel 3 cm
• Fascia Laterale 3D Air System
• 4 Maniglie
• Altezza 24/25 cm

Re: Parere su materasso proposto dall'arredatore

#2
Ciao.
Non conosco il prodotto e a distanza sembra uno dei mille che puoi trovare con le stesse caratteristiche ma non è questo il punto.
Tu stai commettendo un errore di base: una cosa è la qualità del prodotto, comunque fondamentale, un’altra è che il materasso dev’essere adatto alle tue esigenze.
Un materasso può essere ottimo ma farti dormire male perchè non è adatto a te.
Mi permetto di dire che un arredatore non può certo fare questa valutazione, e di certo non la può fare sulla carta come nessuno può giudicare un materasso da una scheda tecnica che dice cose banali a cui può corrispondere una determinata prestazione ed esattamente il suo contrario.
Un materasso va scelto sulla base di un corretto percorso di prova assistito da un bravo consulente.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Parere su materasso proposto dall'arredatore

#4
Non conosco il materasso e quindi non so dirti se sia o meno di qualità (anche se dalla descrizione intuisco che si tratta di uno dei millemila prodotti identici che si trovano oggi in commercio). Il problema che devi porti in prima battuta non è se il materasso sia buono ma se sia adatto a chi lo dovrà usare e, onestamente, per un bimbo piccolo confermo che non sia la scelta vincente. Tanto varrebbe a quel punto prendere delle molle tradizionali (quindi una tecnologia più semplice ed economica) perchè il bimbo la perceprebbe praticamente identica dato che non riuscirebbe in entrambi i casi a far lavorare il molleggio a causa del suo peso leggero.
Meglio orientrasi su dei prodotti schiumati con una sensibilità più marcata che possa assecondare la fisionomia del bambino.
Valuta Golf di Manifattura Falomo, Yoto di Bultex, Nuvola di Dorelan che sono ormai supercollaudati e adatti sia a bambini piccoli che ragazzi
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;