La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

EBBENE SI.....CI SIAMO

#1
buonasera a tutti,

dopo appena 24 anni ha ceduto.....mi tocca cambiare il materasso matrimoniale.

E qui inizia il bello, ho visitato solo 2 negozi, uno un rivenditore che vende con la sua marca, l'altro PER DORMIRE.....

budget sui 700....entrambi quelli visti e provati, da profano, sembravano uguali.....waterfoam....memory ecc ecc




grazie in anticipo per le risposte

Re: EBBENE SI.....CI SIAMO

#3
Il materasso è una cosa personale, che va provata. Da un forum è molto difficile dire cose sensate senza sapere nulla di chi sul materasso ci deve dormire.
Difficile dare suggerimenti senza sapere quanto sei alto, quanto pesi, come ti piace dormire, su quale tipo di rete è appoggiato il materasso...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: EBBENE SI.....CI SIAMO

#4
Hai ragione.......
174 x 78 kg
164 x 51 kg
Appoggia su doghe
Si dorme soprattutto sui lati, mai a pancia in giù.

Sai meglio di me che quei pochi minuti di molteplici prove non è che ti danno l'input giusto secondo me.....mi accorgo della differenza tra molle e memory.....quello sì e mi accorgo di quelli con prezzo alto (dai 1500 in su )rispetto ai medi......quello pure.

Re: EBBENE SI.....CI SIAMO

#5
Ok, corporature decisamente medie.
Le doghe sono a posto? Dopo così tanto tempo, forse occorrerebbe verificare che non siano spanciate...
Per il materasso, 700 euro rischiano di essere veramente pochini per un memory che abbia qualcosa da dire. Io fossi in voi guarderei alle molle indipendenti, di marca buona e affidabile, alzando il budget intorno ai 900-1000 euro.
Non troppe molle, nel vostro caso sarebbero probabilmente eccessive e tenderebbero a darvi (soprattutto a lei) troppo sostegno.
Se ci state col budget una fodera accogliente, anche se di solito questi plus si pagano.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: EBBENE SI.....CI SIAMO

#6
a 700€ lascia stare il memory, del memory compri solo il nome e non la prestazione ed i vantaggi che ti può offrire.
se vuoi un prodotto che ti mostri i vantaggi di questa tecnologia, che consiglio alle vostre corporature, devi andare su prodotti di livelo superiore.
Altrimenti il consiglio di mamma santina è sensato. con 700€ un buon molle è il giusto compromesso tra prestazione e prezzo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: EBBENE SI.....CI SIAMO

#9
Il materasso è ottimo ma la fodera Slim ha senso solo se devi contenere lo spessore altrimenti tutta la vita una fodera imbottita poichè hai una intecapedine, l'imbottitura, dove circola l'aria e quindi ti permette una maggior trasformazione.
Ci sono letti che necessitano di materassi con spessori limitati e quindi si fa di necessità virtù, ma altrimenti il gioco non vale la candela.
Il sunny viene fatto con tanti tipi di rivistimento tra i quali la Slim è la meno costosa ma la one, che costa poco di più, ed è già un'altra cosa.

Però permettimi un commento: come 1000 volte si è visto sui forum anche tu sembra ti sia dato un budget senza criterio.
Prima ci dici 700€ poi ragioni su un materasso da 1100€, cioè che costa il 57% in più.
Quindi in effetti tu non avevi la minima idea del costo di un materasso ma ti sei dato un limite di spesa per poi cambiarlo completamente.
Questo è un errore madornale perchè nel nostro mondo tra spendere 700€ e spenderne 1200 passa la stessa differenza che c'è tra poter mangiare al mcdonald o in un ristorante stellato.
Con 1100-1200 € compri materassi eccellenti come il sunny, a 700€ i memory fanno mediamente pena.
Con 700€ prendi dei materassi a molle tradizionali con prestazioni limitate, a 1100-1200€ prendi dei signori materassi a molle indipendenti con rivestimenti molto soffisticati.

Io consiglio sempre ai miei clienti per prima cosa di vedere cosa gli piace e qual'è il materasso giusto per loro, poi ragioniamo sul livello di spesa.
Magari scopriamo che effettivamente il prodotto giusto per loro ha un costo accettabile, come se è necessario ridurre il livello di spesa, possiamo capire a cosa rinunciare valutando quegli gli aspetti per loro meno importanti.
E' inutile limitarsi in partenza con un budget irragionevole e magari precludersi la valutazione di alcuni prodotti perchè fuori budget e poi magari finire per prendere un materasso più costoso solo perchè alla fine ci appare migliore di quelli che costano il 30-40% in meno.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: EBBENE SI.....CI SIAMO

#10
hai ragiona da vendere.........c'è da dire che non trovi persone in gamba come voi qui che sanno consigliarti.....

chiedevo del rapporto qualità prezzo del bultex se siamo nella media o ancora sopravvalutato?

Re: EBBENE SI.....CI SIAMO

#11
Scusa: da dove hai dedotto che è sopravvalutato?
Ogni venditore ti dirà che il prodotto che tratta è il migliore del resto, se non lo pensasse non lo tratterebbe e io non faccio eccezione.
È giusto che il cliente valuti ma ricorda che il miglior rapporto qualità/prezzo ce l’ha un materasso da 50€ perchè il prezzo è talmente basso che anche se la qualità fosse pessima il rapporto sarebbe buono.
Nel materasso si deve valutare il rapporto qualità/prezzo/prestazione e credo che in questo senso i prodotti Bultex siano al vertice del mercato.
Poi non sono gli unici e come detto sono di parte :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it