La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#1
Cerco consigli per rete (90X190);materasso,cuscino.
Buongiorno attualmente rete a doga materasso a molle indipendenti.
H>1,70 ; Kg>76/77 corporatura media; posizione supina e poi di lato, soffro il caldo sarà anche perché abito a Bari.
Non ho purtroppo il tempo per fare le dovute prove, credetemi giustificato motivo, sarei orientato su una qualità media.
Da quello che ho potuto apprendere dal vostro prezioso sito avrei individuato :
Rete > Dorelan Super NA in alternativa RA
Materasso >Bultex due lati (estivo/invernale); densità media; fodera performante. Modello?
Cuscino non saprei.
Quanto potrei spendere mediamente per non incappare in fregature ma neanche fare l'affare?
Grazie mille a chi mi risponderà .

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#2
XAVIER ha scritto: Materasso >Bultex due lati (estivo/invernale); densità media; fodera performante. Modello?
Sembra il ritratto parlato del Bultex Sunny Bodysoft. :wink:
Però ti consiglio di non rinunciare alla prova sul campo, e di non soffermarti su un solo modello o su una sola marca, per buona che sia (e lo dico da possessore di un Bultex Sunny).
Il materasso è buono quando ci dormi bene tu :D

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#3
Dipende da cosa intende per performante. Una bodysoft non la immagino freschissima...
A mio giudizio per spendere qualcosa meno potresti virare verso un buon molle indipendenti. Le marche di riferimento sono numerose (alcuni esempi: Epeda, Manifattura Falomo, anche Secilflex, perché no).
Ppi dipende da cosa trovi.
Io comunque un giro di prova lo farei, a parole sono molte le cose che funzionano, ma i fatti dicono altro.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#4
Grazie mamma santina.
"Sembra il ritratto parlato del Bultex Sunny Bodysoft."
Prezzo medio ? 250-500-750-1.000 €

"Una bodysoft non la immagino freschissima..."
Presumo sia la fodera ? Non c'è ne una più fresca ?

"A mio giudizio per spendere qualcosa meno potresti virare verso un buon molle indipendenti. Le marche di riferimento sono numerose (alcuni esempi: Epeda, Manifattura Falomo, anche Secilflex, perché no)."
Quanto in meno ? Dei tre quale mi consigli ? E quale modello ?

Per la rete va bene Dorelan super NA? Tu cosa hai abbinato al bultex sunny ?

Ripeto non posso andare fisicamente per le prove , immaginate che io sia un malato a cui ho descritto i sintomi e Tu/Voi, il mio medico che mi consiglia via telefono la terapia.

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#5
Scusa Bic !

Grazie mamma santina, Bic.
"Sembra il ritratto parlato del Bultex Sunny Bodysoft."
Prezzo medio ? 250-500-750-1.000 €

"Una bodysoft non la immagino freschissima..."
Presumo sia la fodera ? Non c'è ne una più fresca ?

"A mio giudizio per spendere qualcosa meno potresti virare verso un buon molle indipendenti. Le marche di riferimento sono numerose (alcuni esempi: Epeda, Manifattura Falomo, anche Secilflex, perché no)."
Quanto in meno ? Dei tre quale mi consigli ? E quale modello ?

Per la rete va bene Dorelan super NA? Tu cosa hai abbinato al bultex sunny ?

Ripeto non posso andare fisicamente per le prove , immaginate che io sia un malato a cui ho descritto i sintomi e Tu/Voi, il mio medico che mi consiglia via telefono la terapia.

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#6
mamma santina ha scritto: Una bodysoft non la immagino freschissima...
L'immaginazione non è sempre una buona consigliera. :D
La bodysoft è una fodera che ha due lati: quello estivo ha uno spesso strato in cotone organico. Non so se ci sia di meglio, ma di certo non si soffre il caldo.

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#7
Ripeto, occorrerebbe sapere cosa intende l'open poster con "performante". Se l'enfasi è sulla qualità dell'accoglienza, nulla da dire sulla fodera body-soft. Se l'enfasi è invece sulla "freschezza", mi sembra che Bultex offra fodere meglio orientate in quella direzione (e decisamente meno costose).
Tornando alle domande di Xavier, credo che un materasso singolo Sunny Bultex con fodera bodisoft possa costare 650-700 euro (vado molto a memoria, considera però che i prezzi che ho in mente risalgono ormai a due anni fa, e potrebbero essere cambiati).
Per quanto riguarda invece un possibile materasso a molle indipendenti, come ho già detto le marche affidabili sono più d'una, e quelle che ho indicato in modo puntuale sono a mio parere tutte consigliabili (Epeda è, tra l'altro, una marca "sorella" di Bultex: in una trovi le molle, nell'altra le schiume. Si tratta di prodotti pensati in Francia e realizzati in Italia, negli stabilimenti di Dorelan).
Modelli: starei su modelli con non tantissime molle, 800 tipo. Non sei uno pesante che ha bisogno di un sostegno troppo sostenuto (cosa che è più facile accada se le molle sono più numerose).

Post Scriptum: forse indicando la rete volevi scriver Dorsal Super (na o ra).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#8
mamma santina ha scritto:Ripeto, occorrerebbe sapere cosa intende l'open poster con "performante". Se l'enfasi è sulla qualità dell'accoglienza, nulla da dire sulla fodera body-soft. Se l'enfasi è invece sulla "freschezza", mi sembra che Bultex offra fodere meglio orientate in quella direzione (e decisamente meno costose).
Tornando alle domande di Xavier, credo che un materasso singolo Sunny Bultex con fodera bodisoft possa costare 650-700 euro (vado molto a memoria, considera però che i prezzi che ho in mente risalgono ormai a due anni fa, e potrebbero essere cambiati).
Io ho capito che si riferisce in primo luogo alla freschezza, almeno a giudicare dal fatto che la questione viene ripetuta ad ogni post. E anche se si riferisse all'accoglienza, con la Bodysoft avrebbe le migliori prestazioni a listino.
Nel catalogo Bultex non c'è nulla di più performante della Bodysoft, da qualunque punto di vista: esistono varie fodere, di spessori differenti, anche tutte in cotone, ma nessuna che si possa giudicare migliore in termini sia di freschezza che di accoglienza. Una fodera così ha ovviamente il suo costo.
A proposito: il prezzo che tu indichi va praticamente moltiplicato per due.

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#10
Cerco di fare un po' di chiarezza.
Esistono due tipi di fodere Bodysoft: bsafe e bvisco.

La bsafe ha due lati con imbottitura cotone e biopolimeri.
La bvisco ha un lato con il memory Deluxe termoregolante e l'altro cotone e biopolimeri (come i due della bsafe)
a livello d'imbottiture corrispondono esattamente alla fodera Ice Care, la Bsafe, e alla fodera Feel, la bvisco.
La differenza tra le fodere Practice e le fodere Bodysoft è nella capacità, da parte delle seconde, di accogliere il corpo senza tenerlo sospeso come fanno tutte le fodere a guscio.
Quindi a livello di resa climatica (caldo/freddo), la bodysoft non ha nessuna differenza con la practice poichè le imbottiture sono le stesse, il trattamento Polar c'è su entrambe, l'Air Touch idem.
A parità di modello di materasso, ad esempio Sunny, la differenza tra le due fodere è nel comfort più accogliente nella bodysoft.

Se vuoi spendere meno puoi ricorrere a rivestimenti meno soffisticati, come la Ice care o la One (che nella gamma Bultex è la base dei rivestimenti imbottiti ma a livello prestazionale è pari a tanti rivestimenti di altre aziende).
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 07/08/18 18:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#12
Non ho purtroppo il tempo per fare le dovute prove, credetemi giustificato motivo
Comunque una delle cose peggiori che si possa fare scegliendo un materasso e valutarlo da quello che si legge.
Alla fine una prova dovrai farla perchè comprare a scatola chiusa, è sempre sbagliato.
La prestazione di un materasso non dipende solo dalla sua qualità, che è ovviamente fondamentale, ma soprattutto dall'essere adatto alle tue esigenze.
In teoria il Sunny è corretto ma va comunque provato.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#13
Grazie a tutti per le informazioni.
Si la rete è Dorsal Super NA-RA; Prezzi medi delle due ?
La motorizzata è affidabile nel tempo, non vorrei ritrovarmi con dei costi eccessivi per la manutenzione.
Materasso singolo 90x190 > Bultex Sunny > Fodera >Bodysoft >bvisco, sarebbe il max per frescezza e confort.
A questo punto Vi chiedo, se il costo del matersso è supponiamo di 700 € compreso di fodera, quanto può costare, il materasso singolo, la fodera bvisco e la Ice Care ?
Infine quale cuscino abbinare al Bultex Sunny Bodysoft Bvisco e prezzo ?
XAVIER

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#14
Molto vagamente (ripeto, memoria ormai corta) direi che un Bultex Sunny con fodera Ice Care potrebbe costare tra 550 e 600 euro (il singolo, chiaramente). Con fodera b-visco il prezzo sale magari di 130-150 euro (sempre per il singolo, chiaramente).
Data la tua corporatura, a me una fodera con il memory sembra totalmente superflua sul Sunny.
Sempre per me (parere personale, ripeto) vista la tua corporatura non vedrei male un materasso a molle indipendenti. Se vuoi rimanere "in tema", un Libre Epeda potrebbe fare al caso tuo.
Per quanto riguarda la rete, Dorsal sembra avere qualcosa in più dei concorrenti, se è vero che tutti tendono a raccomandarla. Quindi starei tranquillo anche sul modello rialzabile.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consigli x Rete_Materasso_Cuscino

#15
Perdonami ma continui a farti dei viaggi.
Manutenzione su una rete elettrica.
Ne ho in giro da 1/4 di secolo che vanno ancora come orologi.
I prezzi dei materassi inculdono la fodera ma ovviamente cambiano in base ad essa.
Vai da un rivenditore perchè continui a fare valutazioni teoriche che lasciano il tempo che trovano.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it