La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materasso per letto con pianale in legno

#17
il paint è un materasso molto basico, come del resto il reactive è un materasso a mio parere con alcuni limiti ed è comunque molto diverso dal paint.
Non è che ti sei fatta attrarre dal presunto sconto? presunto perchè devi sempre guardare al prezzo finale del materasso e non a quello che ti raccontano essere il prezzo di partenza.
A mio avviso stai scegliendo a caso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materasso per letto con pianale in legno

#18
Gent.mo Materassi Ferrara,
ringrazio per il suo riscontro, ma ogni volta che la leggo la sensazione è quella proprio di non essere ferrata sull'argomento materassi.
Con i venditori con cui ho parlato non ho mai indicato il mio budget, ho indicato, dopo anche i suoi suggerimenti, quello che stavo cercando e poi ho fatto le prove di qualche secondo, distendendomi sui materassi. Sono andata a sensazione tutto qua, non percependo spesso neanche una differenza tra un materasso e un'altro...
Purtroppo come le dicevo nella mia città vi sono solo due negozi multimarca e uno solo Dorelan e quindi ho cercato di restringere il campo con gli ultimi due materassi che ho scritto: Bedding King Top Clima (probabilmente quello che più mi convince) - Dorelan Paint e Dorelan Reactive (che forse mi ha condizionato il tanto decantare delle venditrici)
I prodotti che lei mi ha suggerito non li ho trovati.
Oggi, al massimo domani, dovrò fare l'ordine e purtroppo non so ancora che scelta fare!

Re: Materasso per letto con pianale in legno

#19
State parlando due lingue diverse, secondo me. Materassi Ferrara continua a sottolineare l'importanza di cose accoglienti, o almeno ergonomiche, tu invece continui a battere la pista del duro, che pensi di preferire (salvo poi ritrovarti a dormire sulla pancia, o salvo trovare il pillow top che corregga la durezza del materasso).
Boh, non so come finirà. Se posso darti un consiglio, quando provi un materasso stacci per diversi minuti, anche 10 o 15, e prova sul fianco che la spalla e l'anca vengano un minimo accolte, oppure sul dorso verifica che non ci sia troppo spazio a livello lombare (tra il materasso e l'arco lombare).
Buona fortuna :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso per letto con pianale in legno

#23
Se ho bisogno di un materasso accogliente e acquisto un materasso troppo sostenuto pensando di salvarmi in corner con un pillow top (o, come fanno molti, cercando di correggere il materasso ex post con un topper), certamente mi sembra una cosa mal fatta.
Se invece (per la mia corporatura, per problemi fisiologici o per altri motivi concreti) ho bisogno di un materasso che mi garantisca un buon sostegno e - per attenuare la scomodità - prendo in considerazione un prodotto con pillow top, allora ci può stare.
Dipende dalle situazioni, e in parte dai gusti.
Io, per motivi economici e perché mi piacciono le cose piuttosto schiette, preferisco evitare complicaZioni come il pillow top. E spesso è possibile.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materasso per letto con pianale in legno

#24
non hai ancora trovato un buon consulente purtroppo nel negozio dorelan hai trovato chi decantava decantava e decantava mentre i multimarca te li hanno fatti provare senza logica e questo è un problema tipico di molti multimarca che mettono tante marche e prodotti e ti fanno provare tanto qualcosa che ti piace un po' più degli altri la trovi
prova a spostarti in un altra città se trovi il consulente adatto te ne accorgi subito